AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-18-2012, 01:18 PM   #16
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Calderone facebook....

Citazione:
Delfi:..ognuno di noi ha qualcosa che ai più appare assolutamente assurdo ed insensato. Tutti, nessuno escluso, per cui anche se pure io certe cose non le capisco e non le condivido sono sempre per una filosofia di vita: vivi e lascia vivere
Citazione:
Originariamente inviato da orchideaselvaggia Visualizza Messaggio
filosofia di vita...facebook??????????????????????????????????? ?' maro' siamo messi davvero male......io su fb mi ci diverto e basta...
Dalla mia frase credo si evinca chiaramente che il mio intento era quello di fare una considerazione in generale. Per cui parlo di filosofia di vita come modo di affrontare le mie diversità con le persone - comprese le scelte per me incomprensibili - in ogni ambito. E tale modo di fare, che mi è assolutamente congeniale, lo applico senz’altro anche nel contesto virtuale, ivi compreso FB.

Non ho parlato di filosofia di vita facebook…non sono solita scrivere cose senza senso : prima di mettermi a pc cerco sempre di non alzare il gomito
Ma avrei anche potuto farlo: in modo scherzoso. La mia filosofia di vita facebook è: meno ci stai e meglio è.

Mi spiace solo che tu non abbia trovato un’espressione più elegante e rispettosa per esternare il tuo disappunto su una cosa che, tra l’altro, deriva esclusivamente da un errore tuo di interpretazione.
Mi considero una persona estremamente intelligente, dignitosa ed istruita (rara botta di autostima ): posso essere messa di traverso, in piedi, seduta, sdraiata ...mai male.
Almeno non ancora

baci miei cari
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-18-2012, 01:18 PM   #17
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Il problema di fb è che certa gente lo prende troppo sul serio,lo trasforma in vita reale....sai quante coppie sono scoppiate per via di questo social??assurdo..

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-18-2012, 01:20 PM   #18
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

ps.
delfy abbiamo scritto contemporaneamente ,non avevo letto la tua risposta

(José Hierro)

Vecchio 10-18-2012, 01:21 PM   #19
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

abbiamo scritto insieme

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza Visualizza Messaggio
Il problema di fb è che certa gente lo prende troppo sul serio,lo trasforma in vita reale....sai quante coppie sono scoppiate per via di questo social??assurdo..
no, io credo che non sia fb a fare scoppiare. È solo un modo come un altro per far capitolare una cosa che andava già male...ma lo scopri solo nel momento in cui diventa pubblico...sui social network
Vecchio 10-18-2012, 01:22 PM   #20
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

tranquilla.. adesso smetto di scrivere io
Vecchio 10-18-2012, 01:23 PM   #21
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

oddio sto morendo dal ridere stavo per cliccare "quote" sulla tua ultima frase pensando che stessi cliccando "mi piace" AH AH AH AH AH AH............
Vecchio 10-18-2012, 01:25 PM   #22
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

ahhahhahhhaaha

(José Hierro)

Vecchio 10-18-2012, 03:36 PM   #23
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna

AHAHahahaha
Devo rileggere meglio quella frase mi sembrava interessante
Ogni frase lascia quello che trova
comunque è vero a volte è proprio un bel "calderone" Ma non è così anche il mondo? ritengo che nel mondo ci sia di peggio... in fondo non tutti sono registrati su facebook. L'ho aperto per curiosità e si sa anche i gatti oltre i delfini sono curiosi!
Trovo che mi ha aperto gli occhi su certe persone che pensavo di conoscere e che invece non conosco affatto.. si scoprono cose davvero interessanti purtroppo a volte anche non molto positive. Ma la vita è così non si finisce mai di conoscere e di imparare.
Vecchio 11-01-2012, 01:21 PM   #24
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Un bug di Facebook mostra i messaggi privati, dilaga il panico.

Come se i veri cazzi personali non fossero già in bacheca.

(da Spinoza)

(Diverse testate giornalistiche nei giorni scorsi hanno denunciato che Facebook ha una falla che consente a tutti di vvisualizzare conversazioni avvenute in privato tra il 2007 e il 2009)

Lui (o lei) : Caro/a..perche’ mi hai distrutto il pc ?

Vi dico subito quello che penso: stare un po’ lontani dal virtuale in genere fa bene. Detto questo.... so che ci siete tutti su FB, il posto “dell’affollata solitudine.....”
Non sono un impiccione ma sono contento quando vedo le persone che sono nella mia sfera affettiva che stanno bene…quindi a qualcosa serve....a farsi quelli degli altri
Seriamente.... non sono contrario e non voglio demonizzare niente.....c’è la liberta’ di iscriversi o no. Il problema nasce nel momento in cui ti fanno credere che senza FB non esisti.....
L’altro giorno su un autobus ero l’unico che non sentiva la musica in cuffia o che non leggesse qualcosa su tablet e telefonini ... tutti a testa bassa ...mi sembrava una scena del film “L’invasione degli ultracorpi” pensavo
”tra un po’ mi indicano come l’unico essere umano e tenteranno di inglobarmi...”.
Leggevo poi che una ragazza ha ricevuto 3000 sms in un mese dal suo fidanzato. Facendo un calcolo questa ragazza non e’ mai stata sola(con se stessa) per piu’ di 10 minuti. E magari quei 10 minuti stava su Fb o Twitter....
---------------------------------------------------------------------
Allora voglio fare solo qualche considerazione,visto che il mondo sembra essere dominato dalla connettivita’.

Cartesio diceva “Penso dunque sono” oggi direbbe “Sono visto dunque sono”.
L’importante e’ essere visibili.E’ far sapere cosa stiamo facendo...(il chek in). ..o sapere che sta facendo l’altro........ basta un clic per stabilire un contatto.... e possiamo esserlo sempre....anche in vacanza.
Avere tanti amici, poter esibire loro pensieri, foto, musiche, video immagini....tutto questo alimenta il nostroautocompiacimento....oggi evidentemente abbiamo un bisogno disperato di apparire,di colmare dei vuoti, ma soprattutto di autoriferirsi. E cosi metti tutto...compleanni, gite, piccole quotidianita’ che pensi o speri possano interessare. Ci sono sicuramente belle pagine come dice Sabri.....e quelle delle frasi “ad minchiam” a cui si riferisce Delfi (ma su questo voglio aprire un post a parte).

-----------------------------------------------------------------------------------

Ma se aveste una difficolta’ o un problema lo mettereste su Fb? Avere 500 amici ...che forza! Ma quanti ne conosci davvero ?
E veramente vi va di perdere tempo a leggere “Stasera tutti al pigiama party con Mirko e Chicca!”
oppure vedere la foto di Ciccio e Lella al centro commerciale che dicono “siamo qui!”
Senza contare quelli che ostentano il loro amore con frasi stucchevoli rubate ai baci perugina o a citazioni poetiche prese a casaccio, perche’ il mondo deve sapere che si amano alla follia....
Sapete come risponderebbe il grande capo indiano.....non mi ricordo il nome....vabbe’

Il massimo e’ di una mia amica.....che aveva un profilo e poi si e’ cancellata.
Il giorno del suo compleanno riceve un sms da un un suo amico : ”Ma non ci sei piu’ su FB ? Volevo farti gli auguri...”
E non potevi scrivere “buon compleanno” nell’sms , coglionazzo? A parte che a voce vengono meglio...
Considerazioni finali:
I social network premiano e valorizzano in modo eccellente la socialità d’istinto,l’informazione volante, a volte sono anche utili per appuntamenti o reperire informazion lavorative..... ma scoraggiano la conoscenza profonda. Non c’è il valore della memoria, l’interesse di conservarla e valorizzarla. Cosa sogniamo, cosa speriamo , non ha importanza.

Un collega, tempo fa ..... “Appena mi alzo controllo il mio profilo ...devo vedere se qualcuno mi ha taggato....e tu....? Se non sei su FB sei fuori dal mondo......guarda Enry come sono belli Ciccio e Lella.. sono appena arrivati a Canicatti’... hanno subito messo la foto...

Enry: Ah, mi sono ricordato il nome...
Sapete come risponderebbe il grande capo indiano Estiqaatsi... ?

Vecchio 11-01-2012, 05:26 PM   #25
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Estigranqaatsi !!!!!

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-01-2012, 06:54 PM   #26
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

mmmm...enri enri...dunque dunque

uso fb da anni,molte cose non mi piacciono ,altre si.
All'inizio è tutta un'euforia,è la novità,è divertente,è intrigante....poi vai più a fondo e cominci a fare una cernita ,se hai un pò di sale in zucca.
Non mi piacciono le persone che scrivono tutto ciò che capita loro (per intenderci anche quando vanno al bagno),non mi piace quando ci sono coppie che sbandierano a tutti il loro amore eterno e perfetto (ma chi ci crede?bisognerebbe vedere se nel quotidiano sono sempre "ammore mio e core mio"..!),non mi piace chi litiga su fb mettendo in piazza fatti privati e personali,non mi piace la ragazzina e la donna (haimè!)che si fotografa le chiappe e le mette esposte per veder quanti MI PIACE raggiunge,non mi piacciono gli omuncoli che vogliono per forza acchiappare a più non posso,anche i vecchietti....patetici.non mi piacciono i gruppi razzisti ,violenti e stupidi.
Cosa mi piace?il fatto di poter stare in contatto con molte persone della mia famiglia che non vedo mai,è un modo per sentirli più vicini,vedere le foto della figlia di mia cugina che cresce,a Palermo,avere l'occasione di fare gli auguri di compleanno anche quando non mi ricordo la data,cazzeggiare con le mie sorelle,le mie amiche,i miei amici,conoscere un pò di più qualcuno incontrato virtualmente su un forum,anche attraverso una foto,perchè no?
prendere vecchie foto e pubblicarle per vedere l'effetto che fa,o pubblicare un video dove mia figlia ha imparato a fare ciao con la manina o a battere il cinque
potrei andare avanti a lungo ma mi fermo qui con un 'ultima considerazione: di facebook ne parlano male quasi tutti,ma alla fine tutti si iscrivono lì,magari poi si cancellano,poi ricompaiono per magia.....quindi non demonizziamolo troppo,va preso a giuste dosi.
bacetto!

(José Hierro)

Vecchio 11-02-2012, 04:53 PM   #27
lady R
Amico*

L'avatar di lady R

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza Visualizza Messaggio
potrei andare avanti a lungo ma mi fermo qui con un 'ultima considerazione: di facebook ne parlano male quasi tutti,ma alla fine tutti si iscrivono lì,magari poi si cancellano,poi ricompaiono per magia.....quindi non demonizziamolo troppo,va preso a giuste dosi.
bacetto!
Mi trovi pienamente d'accordo Essenza....si parla così tanto di fb,di quanto è demenziale,ma perchè allora lo si frequenta quotidianamente e anche di più?...Ci fosse più coerenza!!!!........è vero,è scialbo,non c'è conoscenza dell'altro,non c'è pensiero ma tutto è come si usa.....
Di una cosa sono certa:non sono d'accordo all'uso di fb per i ragazzini,soprattutto sotto i 12 anni.I genitori dovrebbero tenerli distanti dal mondo virtuale e dargli più percezione della realtà,dei sentimenti,di loro stessi....
Vecchio 11-04-2012, 01:31 PM   #28
mehdi diciotti
Amico*

L'avatar di mehdi diciotti

spesso mi capita di andare a vedere le facce di chi condivide certe frasi per me(e dico per me) stupidissime.....

CURIOSONE
Vecchio 11-08-2012, 09:30 PM   #29
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Sentiti tutti questi discorsi ... mi passa quasi la voglia di .....

Ma a me pare comunque che sia un'ulteriore mezzo di comunicazione e anche molto potente .. direi.

Su FB molte persone trovano il coraggio, oltre che il desiderio, di condividere la propria vita e i propri pensieri e sentimenti, sia essi condivisibili o no pur sempre accettabili. E' vero che non tutti riescono a farlo apertamente ... magari usano nomi fittizi o inventati.... eh carucci ...
comunque lo trovo un calderone " istruttivo" e penso che nel futuro sarà sempre più utile per diffondere informazioni ma soprattutto quelle notizie che attingono anche nella nostra più profonda coscienza dell'"essere".
Vecchio 11-09-2012, 01:05 PM   #30
mehdi diciotti
Amico*

L'avatar di mehdi diciotti

Citazione:
Originariamente inviato da Rosanna Visualizza Messaggio

Ma a me pare comunque che sia un'ulteriore mezzo di comunicazione e anche molto potente .. direi.

Su FB molte persone trovano il coraggio, oltre che il desiderio, di condividere la propria vita e i propri pensieri e sentimenti, sia essi condivisibili o no pur sempre accettabili. E' vero che non tutti riescono a farlo apertamente ... magari usano nomi fittizi o inventati.... eh carucci ...
comunque lo trovo un calderone " istruttivo" e penso che nel futuro sarà sempre più utile per diffondere informazioni ma soprattutto quelle notizie che attingono anche nella nostra più profonda coscienza dell'"essere".
giusto

che cosa c'è di più bello di un posto dove c'è "tutto"

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione