AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-24-2005, 11:29 AM   #1
Riflesso di Luna
Amico*

Predefinito Caro diario..

oggi 24 agosto 2005 sono qui seduta alla mia scrivania con l’intenzione di studiare.. ma solo con l’intenzione.
La pigrizia ormai ha preso il sopravvento sul mio essere, sul mio spirito d’iniziativa che mi ha sempre accompagnata sulle cime.. Sono invecchiata? Oh no…
Io non voglio crescere, ho paura!! Sono sempre stata così razionale in questa cosa.. ho letto Paula e dopo non ho più avuto paura della morte…la vedevo come una cosa naturale che fa parte della vita e poi.. di una vita che comunque continua nella scia che lasci, nel ricordo che rimane ai tuoi cari… ma se penso a quella festa di compleanno di una signora che faceva 90 anni.. se penso agli invitati, alle loro vite, se penso a quell’anziana signora che ballava da sola al centro della stanza con gli occhi chiusi e con le braccia tese come ad abbracciare qualcuno che non c’era… se penso alla festeggiata che ha spento le candeline con le sue lacrime senza, credo, esprimere alcun desiderio pensando magari “ormai..”; se penso a quella candela che si è spenta nel buio.. se penso a una vita che finisce, all’abbandono del proprio essere dei propri pensieri, sentimenti, cari..!
Io non voglio morire Ho paura..
Non voglio smettere di poter pensare l’Universo, non voglio smettere di vedere il mondo, non voglio smettere di sorridere, di piangere, di amare, di sognare, di essere..
Sentire la mancanza di se stessi prima di morire è terribile e paranoico!!
Eppure lo vedo negli occhi della gente, vedo la nostalgia dell’infanzia, vedo il non riconoscersi allo specchio dopo tanti anni, vedo il terrore della fine..
Vedo il tempo assassino che continua a mietere vittime, vedo la vita che nasce, la vita che finisce..
Sono tremendamente felice quanto triste di essere qui… nell’Universo.

Perdonatemi... E' periodo
So di essere paranoica!! E' quello il bello!!!!!!
Riflesso di Luna è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-24-2005, 01:06 PM   #2
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito

Pensa sempre che i giorni piu' belli li devi ancora vivere... dai 'sto momento passera'... un abbraccio forte
enrichetto è online   Rispondi Citando
Vecchio 08-24-2005, 04:15 PM   #3
Riflesso di Luna
Amico*

Predefinito

Grazie Enry..
Deve passare... devo pensare che sto vivendo ed è un miracolo..

Chaplin diceva: "C'è qualcosa di altrettanto inevitabile quanto la morte, la vita! E quindi Vivi!!"
Vecchio 08-25-2005, 10:04 AM   #4
Demetra
Amico*

L'avatar di Demetra

Predefinito

sarà periodo...quello che vuoi...ma tanti come te fanno di questi pensieri...
vivi con gioia ogni attimo che hai davanti a te...
racconterai a figli e nipoti della tua gioventù...
e quando arriverà la fine ( il più tardi possibile), sarai accompagnata dai ricordi di una vita vissuta al massimo...
"non puoi decidere dove morire o quando...tu puoi solo decidere come vivere adesso"
Joan Baez
Demetra è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-25-2005, 10:32 AM   #5
okki
Junior Member

Invia un messaggio via Yahoo a okki
Predefinito

Meno male che si pensa...che si ha paura e che si sorrida sempre e comunque.
E' proprio in questi momenti che un amico con il suo sorriso...ti ascolta e non si stanca.
Lo dico per esperienza ...perchè ho la fortuna di avere amiche stupende che hanno letto in me quello che non riuscivo a dire..regalandomi tanti sorrisi e senza chiedere nulla..
ciao..
Vecchio 08-25-2005, 07:39 PM   #6
Riflesso di Luna
Amico*

Predefinito

Allora il mio stato d'animo, questi miei pensieri possono essere attribuiti al fatto che in questo periodo non ho la fortuna di godere di quei sorrisi.. sono, o almeno mi sento, tragicamente sola...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione