![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Cosa ne pensate di amuleti,stregonerie,malocchi e cose simili?siete superstiziozi??
Io no,però... Beh,credo fermamente che esista tanta cattiveria e tanta invidia che insomma non sono mai sentimenti belli,anzi,li trovo i più stupidi e inutili sentimenti che un essere umano possa provare. E so anche dell'esistenza di persone che godono di ogni mio insuccesso,non sono molte,ma abbastanza da farmi mettere decisamente in discussione la bontà del genere umano e da farmi diffidare di esso. La cosa più triste è che spesso si tratta delle persone a noi più vicine,quelle su cui pensiamo di poter sempre contare,magari quelle che più amiamo e invece... La realtà può essere molto brutta a volte e può lasciarci allibiti e increduli e senza sconti d'età,certe cose fanno male a qualsiasi età e non cè modo di abituarsi ad esse. Non potrò mai scordare una frase che pronunciò una persona che all'epoca era quella a cui più tenevo..con gli occhi pieni di odio e persi nel vuoto,come accecati davvero,si voltò verso di me e disse:"se io sto male,mi dà fastidio che gli altri stiano bene e perciò voglio che anche loro stiano male"... Mi impietrirono quelle parole allora,e ancora mi impietriscono oggi che le ricordo.. Non immaginavo allora che ci fossi anch'io tra le persone di cui desiderava il male,come potevo immagirlo..io che lo adoravo così.. A volte,stupidamente,si crede che il bene sia più forte di qualsiasi altra cosa e che la genuinità e la sincerità di certi gesti giungano in maniera inconfondibile,senza lasciar spazio al minimo dubbio,ma non è sempre così.. quando si è accecati lo si è verso tutti,in maniera totalizzante e ancora di più verso le persone che ci mostrano affetto incondizionato,perchè non è avvertito come vero e sincero,ma come finto e dettato da secondi fini,anche quando non ce ne sono assolutamente.. e si ferisce chi meno lo merita,ma non è questione di meriti..è questione di non pugnalare alle spalle chi ci ama,perchè questo è da vigliacchi,sempre! E lo si fa incosciamente forse,senza rendersi conto del male dei nostri gesti,senza il reale intento di fare del male? Beh,ma il reale intento c'era ed è mostrato da quella frase,è questa la cosa più agghiaciante,il reale intento... non ci sono alibi,nè scuse per certe parole e per certi gesti,ma permetti il mio sbigottimento di fronte a tanta spietatezza. certe cose restano per me incocepibili,e mi stupisco sempre più nello scoprire fino a che che punto possa giungere l'uomo..è proprio vero che al peggio non cè mai fine. é come se ti venisse meno la terra sotto i piedi,quando perdi anche la più piccola certezza,quando ti accorgi che tutto quello che con cura e amore hai costruito è stato tutto una bugia,quando il mondo ti crolla addosso.. e so che tu sai benissimo cosa intendo perchè anche tu lo hai provato. e so che forse non dovrei azzardare un paragone tra quello che ho provato io e quello che hai provato tu,ma credimi propozionato all'età forse non è così fuori luogo ..e trovo perciò ancora più assurdo e insensato che proprio tu che sapevi quali sensazioni terribili si provassero abbia lasciato che le provassi anch'io e che sia stato proprio tu che,per caso o peggio,volutamente me le abbia fatte provare... certe ferite non guariscono mai,ed è passato un anno ma ancora fa male come se fossero passati solo pochi istanti... Ho voluto credere poi che davvero volessi riparare al male fatto e piano piano te ne ho lasciata la possibilità,ti ho concesso un pò di fiducia e non so perchè l'ho fatto,forse per rendere più accettabile il ricordo di certi gesti,per lasciare che mi dimostrassi che il male che mi hai fatto non volevi farmelo davvero..ma di nuovo mi deludi e ti allontani ora che dopo mesi e mesi finalmente iniziavi a riconquistare un pò della mia fiducia... che senso ha? era di nuovo un piano quello che hai messo in atto? Io non ci credo.
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
scusami, fiorellino, ne avrei di cose da dire, il tuo messaggio può aprire un dibattito molto lungo e impegnativo, e magari dopo che ho più tempo ti ribatto ad ogni cosa.
ora ti voglio solo dire questo: ma lo lasci stare quello lì? ti fa solo del male, è da tempo che parli di lui, e più ne parli e più stai male. non lo capisci che non funziona? che stai facendo il suo gioco? tronca subito, è un anno che soffri per uno per il quale non sei più nulla. sono crudele, scusami, ma è ciò che penso! non puoi farti del male per uno che gode nel vederti soffrire!!!
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
nn posso giudicare il tuo dolore è solo tuo.
ma così come dai tanto i tuoi occhi e la tua memoria a cose terribili che ti sn accadute, e all'invidia e alla cattiveria.. cerca ora che è passato un lungo anno di aprire gli occhi e dare anche spazio alla parte bella dell'umanita. ti sentirai molto meglio se avrai ancora fiducia nella bellezza degli uomini.. perchè solo con l'ottimismo e la speranza riusciamo a star meglio.. so che nn è semplice.. ma lo devi fare per te stessa. spero ci proverai a regalarti un sorriso.
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
ma lo lasci stare quello lì?
gori,si l'ho lasciato stare nn ti preoccupare,davvero..quello che su di lui ho scritto era una cosa che centrava con l'argomento,il mio star male anche ora a distanza di un anno è un male al livello umano,perchè la cattiveria e l'odio e la malizia e la furbizia della gente intorno a me mi feriscono sempre. . . purtroppo questo ragazzo è la persona che più mi ha farito ed era inevitabile citarlo ma non sto male per lui,nè ci tornarei mai più insieme,per nessunissima ragione,solo che lui è quasi un anno che cerca in vari modi di recuperare un minimo di dialogo con me e vista da parte sua tanta insistenza e costanza ho pensato che magari fosse sincero. . un suo allontanamento ora rende falso tutto quello che in questi mesi ha fatto a mio avviso incondizionatamente,visto che io non ne volevo sapere assolutamente. . . Bou,cmq don't woory,la storia è strafinita sul serio e nn sto più male per lui,la mia discussione voleva appunto essere sulla cattiveria della gente,ho solo riportato la mia esperienza come dice illary ora devo solo "dare anche spazio alla parte bella dell'umanita" perchè di persone belle ce ne sono e voi che con le vostre parole immancabilmente mi date forza e conforto ne siete la prova! vi voglio bene anche se non posso vedervi e vi mando un grossissimo abbraccione
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
ma io spero che quelle nn tis embrino parole buttate là fiorellino..
io ci credo sai, che sia possibile? a me ès ervito tanto tanto tanto. e pensare che vivevo covando odio per chi mia veva fatto del male.. e nn c'era una parola buona, no affatto.. e guardavo il mondo con delle elnti nere pensando che al mondo di fiducia vera nn meritasse enssuno.. ma invece cm'è stato bello togliermi una benda nera dal cuore provare acredere che la verità nn è solo nera. e ho trovato sulla terra i colori che nn vedevo piu.. come quelli del tuo bel avatar. hai da dare, tanto. dallo. riceverai molto di piu. ma è necessario che tu faccia l'ulitmo grande sforzo.. fidarti. affinchè nn paghino gli altri del dolore che hai ricevuto.. ma soprattutto perchè tu nn ti neghi la possibilità di fare ancora passi. spero tanto tanto tanto..di leggere presto parole colorate accanto al nome di fiorellino.
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
grazie illary di queste tue ultime parole... sai so perfettamente cosa intendi quando parli di odio e di bende nere..eh,sono le sensazioni più brutte che io abbia mai rovato, che non avevo mai provato prima e che mai avrei voluto provare..
però è successo ed hai ragione tu,ora è necessario un ultimo grande sforzo e ti prometto che io ce la metterò tutta per farlo,perchè io voglio farlo!voglio tornare ad essere la ragazza dolce e "ingenua" che ero,voglio smettere di guardarmi le spalle da chiunque mi si avvicini perchè non è vivere questo! ho fatto già moltissimi passi avanti..ho solo bisogno di un altro pochino di tempo e tutto tornerà ad avere il profumo di un tempo.. so che anche tu hai sofferto tanto,ho seguito la tua vicenda attraverso le tue meravigliosissime parole, anche se nn ho mai chiesto particolari,ma credo che ma credo più o meno che i motivi siano gli stessi miei.. e sono contentissima di leggere oggi i tuoi commenti a questo mio post e soprattutto di leggere parole piene di fiducia e "colore",quel colore che non c'era più nei tuoi post.. sono felice che tu sia riuscita a risalire dal buio!ce la farò anch'io e lo farò anche per te e per tutte le persone che credono in me e ogni giorno mi sostengono! tornerò ad usare i miei colori
|
|
|
#7 |
|
Moderatore*
|
scusami fiorellino, ho letto in fretta e male....
dai retta ad illary ed a un povero stupido come me: il mondo è fatto di cose e persone meravigliose, solo che spesso fanno di tutto per non farsi notare, per non mettersi in mostra. a volte sta a noi trovare quel piccolo spiraglio aperto e chiedere permesso per entrare nel cuore di qualcuno che ci darà gioia. questa gioia ci farà vedere ancora meglio le bellezze della vita e le meravigliose persone che ci circondano. con la gioia saremo anche noi che ci apriremo di più agli altri, li faremo entrare in noi, e avremo un bellissimo effetto valanga: più dai e più ricevi senza fine.... dobbiamo toglierci la benda come dice illary e fidarci del nostro cuore. troveremo sempre persone malvage, che godono nel fare del male, ma li potremo affrontare con la forza del nostro cuore, e di quello di tutti coloro che ci amano. ti abbraccio forte piccolo fiore!! Io son partito poi così d’improvviso, che non ho avuto il tempo di salutare. L’istante breve, ancora più breve se c’è una luce che trafigge il tuo cuore. L’arcobaleno è il mio messaggio d’amore. Può darsi un giorno ti riesca a toccare. Con i colori si può cancellare il più avvilente e desolante squallore. Son diventato sai tramonto di sera, e parlo come le foglie d’aprile, e vibro dentro ad ogni voce sincera, e con gli uccelli vivo il canto sottile, e il mio discorso più bello e più denso, esprime con il silenzio il suo senso. Io quante cose non avevo capito, che sono chiare come stelle cadenti. E devo dirti che è piacere infinito, portare queste mie valige pesanti. Mi manchi tanto amico caro, davvero, e tante cose sono rimaste da dire. Ascolta sempre solo musica vera, e cerca sempre, se puoi, di capire. Son diventato sai tramonto di sera, e parlo come le foglie d’aprile, e vibro dentro ad ogni voce sincera, e con gli uccelli vivo il canto sottile, e il mio discorso più bello e più denso, esprime con il silenzio il suo senso. Mi manchi tanto amico caro, davvero, e tante cose sono rimaste da dire. Ascolta sempre solo musica vera, e cerca sempre, se puoi, di capire… (L’arcobaleno - Celentano, Bella, Mogol, Battisti)
|
|
|
|
#8 | |
|
Amico*
|
Citazione:
sn proprio contenta di sentire questa forza..!!! un abbraccio fiorellino colorato
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
meravigliosa la canzone gory,la conosco benissimo..
Gory,illary avete ragione su tutto tutto tutto e in me cè tutta la voglia e l'inento di seguire i vostri preziosi consigli! scusate se vi tedio di tanto in tanto con questi post poco colorati,ma ogni tanto nella risalita cè qualche piccola caduta,ma voi siete sempre pronti a ritirarmi su e per questo vi ringrazio immensamente! vi abbraccio fortissimo,
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
hei hei che tedio....
sn cadute.. ma il cammino è in salita.. e se c'è bisogno di una spinatrella qua siamo a disposizione vero gori?? tranquilla fiorellino, scrivis empre e cmq tutto cio che senti, colore o no, sii te stessa.
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
"..tranquilla fiorellino, scrivis empre e cmq tutto cio che senti, colore o no, sii te stessa. "
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
gory se il solito simpaticone!come si fa a non stare su con te che mi fai sempre morir dal ridere. . .
|
|
|
#14 |
|
Moderatore*
|
![]() non è venuta bene, ma è l'unico arcobaleno che sono riuscito a trovare tra le mie foto. chissà dove ho messo gli altri...
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
che meraviglia..
|
|
![]() |