AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione ModalitÓ Visualizzazione
Vecchio 03-31-2011, 10:53 AM   #1
dr.cattaneo
Senior Member

LocalitÓ: catania
Invia un messaggio via MSN a dr.cattaneo
Predefinito Che schifo dover leggere ancora queste notizie!!

ANSA) - COSENZA, 31 MAR - Otto persone sono state arrestate dai carabinieri a Corigliano con accuse di induzione,favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione minorile. Gli otto arrestati avrebbero fatto prostituire ragazze dall'eta' di 12 anni, facendole incontrare con uomini di eta' compresa tra i 50 e i 70 anni. Due delle vittime del giro avrebbero svolto un ruolo attivo, facendo prostituire anche le sorelle minori. Le tariffe erano piu' alte nel caso di incontri con minori senza alcuna esperienza sessuale.
Vecchio 03-31-2011, 12:01 PM   #2
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Predefinito Riferimento: Che schifo dover leggere ancora queste notizie!!

Citazione:
Otto persone sono state arrestate dai carabinieri a Corigliano con accuse di induzione,favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione minorile. Gli otto arrestati avrebbero fatto prostituire ragazze dall'eta' di 12 anni, facendole incontrare con uomini di eta' compresa tra i 50 e i 70 anni. Due delle vittime del giro avrebbero svolto un ruolo attivo, facendo prostituire anche le sorelle minori. Le tariffe erano piu' alte nel caso di incontri con minori senza alcuna esperienza sessuale.
Io penso che una civiltÓ che ha dimenticato:
il rispetto per chi ci ha preceduto, gli anziani
il rispetto per il nostro futuro, i figli, i bambini in generale
e il rispetto per chi dona la vita, le donne
non possa pi¨ essere considerata una civiltÓ e
comunque si tratta di una civiltÓ che sta raschiando il fondo.
E oltre il fondo c'Ŕ il nulla.

W.
Vecchio 03-31-2011, 01:00 PM   #3
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

LocalitÓ: Ogni piccola pozzanghera che riflette la luna...
Invia un messaggio via MSN a Luna74

Ma che bello!! la mia regione Ŕ sempre sulla cresta dell'onda!

Ci vogliono pene dure e CERTE x queste persone. Sn psicologa e non venitemi a dire che i pedofili sono necessariamente "malati" da riabilitare... non Ŕ cosý... se anche hanno un impulso innaturale verso i bambini sn dotati come tutti gli altri di un cervello funzionante (non sono psicotici privi dell'esame di realtÓ) e potrebbero benissimo astenersi... per non parlare dei delinquenti che, conoscendo il mercato, sfruttano questa cosa x fini di lucro... se esiste un Dio che si guardino x quello che stanno facendo....
La nostra giustizia fa acqua da tutte la parti... perchŔ questi otto arrestati tra pochi anni saranno tutti a spasso!!!! che vergogna
Vecchio 03-31-2011, 01:17 PM   #4
dr.cattaneo
Senior Member

Tra pochi anni? di pure tra pochi mesi se nn addirittura agli arresti domiciliari per mancanza di spazio nelle carceri.o perchŔ incensurati.
Vecchio 03-31-2011, 02:30 PM   #5
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

LocalitÓ: milano, pi¨ o meno...

giÓ... e se poi passa questo...

Emendamento alla Camera n. 1707: "Niente obbligo di arresto per chi verrÓ sorpreso a compiere violenze sessuali di LIEVE ENTITA' verso minori". I firmatari: Gasparri(PdL), Bricolo(Lega), Quagliariello (PdL), Centaro (PdL), Berselli (PdL), Mazzatorta (Lega), Divina (Lega)

e quale sarebbe la LIEVE ENTITA' ???

giuseppe

goriziano Ŕ offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-31-2011, 03:21 PM   #6
dr.cattaneo
Senior Member

Citazione:
Originariamente inviato da goriziano Visualizza Messaggio

Emendamento alla Camera n. 1707: "Niente obbligo di arresto per chi verrÓ sorpreso a compiere violenze sessuali di LIEVE ENTITA' verso minori". I firmatari: Gasparri(PdL), Bricolo(Lega), Quagliariello (PdL), Centaro (PdL), Berselli (PdL), Mazzatorta (Lega), Divina (Lega)

E infatti, come quantificano la lieve entitÓ? E il trauma psicologico di un bambino/a nell'essere solo sfiorato, intuendo non intenzioni certo affettuose di coccole, ma bramosie concupiscenti? Dove le mettono? Mi viene da pensare che prima o poi salterÓ fuori uno scandalo, nel quale saranno coinvolti quei nomi!!Si dovrebbe prima fare un emendamento sui controlli delle sostenza stupefacenti, dopodichŔ si azzererebbe un parlamento e si potrebbe riscrivere tutte le leggi come si deve!! PerchŔ altro che sniffate di cocaina si fanno quelli per emendare simili decreti!!
Vecchio 03-31-2011, 03:28 PM   #7
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:

per fortuna sembra essere una bufala, date un occhiata qui....

http://magazine.ciaopeople.com/Cellu...pedofili-26383

W.
Vecchio 03-31-2011, 03:55 PM   #8
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

io mi ricordavo di avere letto qualcosa giÓ tempo fa, e come te ho fatto una ricerca su internet, non trovando nulla che mi facesse pensare ad una bufala: evidentemente ho cercato MOLTO male .
tempo fa ne hanno parlato anche i telegiornali, e forse ora mi sono lasciato fuorviare
effettivamente l'argomento Ŕ molto diverso:

http://www.butta.org/?p=3559

grazie Walter per il chiarimento

giuseppe

Vecchio 03-31-2011, 04:24 PM   #9
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
Originariamente inviato da goriziano Visualizza Messaggio
grazie Walter per il chiarimento
Ho avuto fortuna, volevo vedere la faccia di uno che firma una tale aberrazione e ho cercato su google "mazzatorta". Il tapino si Ŕ premurato di mettere sulla sua pagina fb una smentita e un link all' articolo.

Grazie a te

W.
Vecchio 03-31-2011, 04:35 PM   #10
Antonio.1986
Amico*

LocalitÓ: Marigliano (NA)

ok.. avete messo giÓ voi i chiarimenti.. meglio cosý...
Antonio.1986 Ŕ offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-31-2011, 05:10 PM   #11
filippo1
Amico*

LocalitÓ: sicilia

difficile commentare,esprimo sdegno e sconcerto.
filippo1 Ŕ offline   Rispondi Citando
Vecchio 03-31-2011, 05:20 PM   #12
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Si forse Ŕ una bufala... ma nn sono sicura che l'emendamento sia fatto bene... vorrei approfondre x capire se esiste una "lieve entitÓ" e che cosa si intende con questa dicitura.... come dice bene l'esimio Dott. () anche una semplice carezza data in modo malizioso pu˛ essere nociva... i bambini comprendono e "sentono" molto pi¨ di quanto noi adulti non pensiamo...

A te Gory ho giÓ risp su FB, cmq nche in questi casi mi preoccupo molto, come psicologa, e come persona prima di tutto, che i diritti dei bambini vengano rispettati....

In merito all'emendamento "bufala" (si spera) rimane incomprensibile, a mio avviso, la parte relativa all'arresto facoltativo, che rimmette la possibilitÓ di arrestare il reo colto in fragranza di reato alla decisione del poliziotto che lo becca x tutelare quei casi limite tipo il 18enne che sta limonando con la fidanzata 15enne! E' chiaro a tt che in questo caso nn si tratti di pedofilia... ma spero che la lagge specifichi bene i casi.

Per questioni di praticitÓ copio e incollo quanto scritto sulla mia home page di FB sull'argomnto e tu, caro Gorettino, non te lo rileggere senn˛ muori di noia...

Nell'articolo di Republica x smentire la bufala che gira su internet c'Ŕ scritto:

"ll polverone Ŕ stato infine causato dalla mancata informazione tra cosa significhi, nella fattispecie, arresto facoltativo e la sua differenza con l'arresto obbligatorio in flagranza di reato. L'arresto facoltativo si attiene alle modalitÓ in cui la Polizia pu˛ operare davanti al reo colto nel momento in cui compie il reato. La legge quindi stabilisce quando la polizia pu˛ procedere all'arresto, in questo caso, quando l'arresto si dice facoltativo perchŔ non ha finalitÓ punitive ma solo precautelari. Infatti dopo l'arresto se il giudice non convalida, il reo colto in flagrante ritorna libero. Inoltre vi deve essere la denuncia da parte della persona offesa per trasformare l'arresto da facoltativo/cautelare ad obbligatorio. Laddove un reato Ŕ procedibile d'ufficio (arresto obbligatorio), la presenza o meno di una querela Ŕ irrilevante: il giudice Ŕ obbligato ad esercitare azione penale."

La mia domanda in meio al presunto pedofilo colto sull'atto era questa: E SE CHI ABUSA E' UN GENITORE O UN PARENTE (cosa non certo poco usuale purtoppo) CHE, QUINDI, NON DENUNCIA con querela? IL REO CHE FA? NON PAGA, ritorna in libertÓ PERCHE' SENZA DENUNCIA NON C'E' ARRESTO OBBLIGATORIO?
Forse il dilemma Ŕ frutto della mia ignoranza in materia... nel qual caso spero che qualche aurorino espero in ambito legale me lo chiarisca, grazie!
Vecchio 03-31-2011, 05:23 PM   #13
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Citazione:
Originariamente inviato da Luna74 Visualizza Messaggio
Per questioni di praticitÓ copio e incollo quanto scritto sulla mia home page di FB sull'argomnto e tu, caro Gorettino, non te lo rileggere senn˛ muori di noia...
sono giÓ morto prima !!

giuseppe

Vecchio 03-31-2011, 05:27 PM   #14
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

allora sei risorto.... accidenti!!! "Santo Gory" detto il Lazzaro...ne...
Vecchio 03-31-2011, 07:41 PM   #15
Antonio.1986
Amico*

LocalitÓ: Marigliano (NA)
Lightbulb Riferimento: Che schifo dover leggere ancora queste notizie!!

RISPONDO A LUNA:
Allora, fermiamo il mondo... cioŔ non in senso letterale.. Nel codice penale all' "art. 609septies" si legge che: i delitti di violenza sessuale (609 bis), circostanza aggravanti
(609 ter) e atti sessuali su minore (609 quarter), <<sono punibili a querela della persona offesa>> per˛: <<Si procede tuttavia d'ufficio (senza bisogno di querela dunque): 1) se il fatto di cui all'art. 609 bis (cioŔ "violenza sessuale" che Ŕ diversa da " atti sessuali con minorenne") Ŕ commesso nei confronti di persona che al momento del fatto non ha compiuto gli anni 18; 2) se il fatto Ŕ commesso dall'ascendente, dal genitore, anche adottivo, o dal di lui convivente, dal tutore o da altra persona cui il mionore Ŕ affidato per ragioni di cura, di educazione, istruzione, di vigililanza o di custodia o che abbia con esso una relazione di convivenza. (Tale cosa vale e per la violenza e per gli atti). [...] 5)Se il fatto Ŕ commesso nell'ipotesi di cui all'art. 609 quarter, ultimo comma. ( CioŔ quando "atti sessuali" sono compiuti a danno di persona di etÓ inferiore ad anni 10)>> Aggiungo solo per completezza che in etrambe le ipotesi, violenza ed atti, se commessi in danno ad un minore di 14 anni, "il colpevole non pu˛ invocare, a propria scusa, l'ignoranza dell'etÓ della persona offesa" (art. 609 sexies). Poi ci sono altre cose... in questi casi scatta l'azione penale obbligatoria.. questo Ŕ per quanto riguarda la violenza ed atti.. dunque non Ŕ che il violentatore-genitotre non paga.. no no.. dovrei dire altre cose ma non ho tempo.. spero di aver chiarito la cosa a LUNA.. spero di essere stato chiaro LUNA.. pi¨ "terra terra" di cosý non si pu˛ dire.. ciaoooooooooooooo
Antonio.1986 Ŕ offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
ModalitÓ Visualizzazione