AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2007, 07:17 AM   #16
Gaet@no
Amico*

L'avatar di Gaet@no

Predefinito

Comprendo e condivido ciò che dici my life....non sempre è facile, anche se ovviamente è auspicabile, risalire....dopo una caduta....

Credo che parole come quelle seguenti di Gibran riescano ad esprimere e a racchiudere un po' ciò che voglio dirti, salutandoti con un caloroso abbraccio:

La solitudine è una tempesta silenziosa che spezza tutti i nostri rami morti; e tuttavia spinge le nostre radici viventi più a fondo nel cuore vivente della terra vivente.

Il dolore è la pozione amara con la quale il medico che è in voi guarisce il vostro male.
Quindi confidate in lui e bevete il suo rimedio in serenità e in silenzio. Poiché la sua mano, benché pesante e rude, è retta dalla tenera mano dell'Invisibile, E la coppa che vi porge, nonostante bruci le vostre labbra, è stata fatta con la creta che il Vasaio ha bagnato di lacrime sacre.

(Khalil Gibran, più che uno scrittore o un filosofo, o un poeta, un UOMO che ha soffertto molto nella sua vita, e che ha cercato nel suo dolore, di ricercare un senso...
Gaet@no è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-06-2007, 04:00 PM   #17
Elisewin
Amico*

Predefinito

Sono d'accordo con quello che avete scritto... la risalità non è facile... e se si è soli è ancora più difficile... ma non impossibile secondo me.
Io per tanti anni mi sono sentita sola ad affrontare i miei problemi... nel senso che non avevo amici e anche la famiglia, emotivamente, non mi era vicina... però ho trovato rifugio e conforto nella musica... e quella è stata la mia compagnia e la mia salvezza. La musica, i musicisti che amavo sono stati i "miei amici"...
Quindi non ero completamente sola...
Non si è mai totalmente soli... non dobbiamo mai dimenticare che ci sono sempre i nostri Angeli con noi, ci sono sempre delle Anime amiche accanto a noi... anche persone che abbiamo conosciuto nelle vite passate e che ora non sono fisicamente qui con noi, ma che magari incontriamo nei sogni (non vi capita mai? Di sognare persone mai viste? A me spesso... in alcuni libri dicono che sono amici che abbiamo conosciuto in qualche incarnazione precedente, con i quali proseguiamo i rapporti, però a livello onirico invece che fisico)... non siamo mai soli.

Grazie a me?? No, grazie a voi! E' sempre un gran piacere venire qui sul forum e condividere opinioni, impressioni, pezzettini della nostra Anima ...
Vecchio 06-17-2007, 02:28 PM   #18
nadiacrea
Amico*

L'avatar di nadiacrea

Predefinito mi soffermo spesso...

e penso che il dolore mi ha cambiata, sì, iniziando dallo spazio nei miei pensieri, dallo sgomento, dal terrore allo stato puro...ebbene si, anc'io sò cos'è svegliarsi nel pieno della notte scossa dai singhiozzi, non riuscire a richiudere gli occhi e chiedersi se mai lassù decideranno di lasciarmi un futuro...magari lo sapessi l'ansia non mi attanaglierebbe lo stomaco in questo modo, per quanto le persone che ami ti siano vicine...quando c'è in gioco la tua pelle tutto si offusca, anche l'amore,e la gioia, assumono entità voluttuose, come a svanire con l'alba..
Vecchio 06-18-2007, 03:18 AM   #19
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito Re: che scopo ha....il dolore

Vedo questo post solamente adesso, e trovo queste domandi molto interessanti, ma allo stesso modo semplici e profonde.
Fino a poco tempo fa pensavo di essere solo io a chiedermi che scopo avesse la mia vita, poi ho imparato che non era così. Ma che quel concetto a cui non trovavo risposta riguardava tutti gli esseri umani, eppure non ho smesso un secondo di chiedermi che scopo avesse la mia vita. Nemmeno ora. Non ci si chiede che scopo abbia la vita solo nei momenti difficili, ma anche nei momenti di felicità e nei momenti di stasi. Sempre. Per lo meno questo vale per me. Io cerco sempre quella risposta, perchè non riesco a trovare la mia strada, il vero motivo per cui io sia stata voluta in questo mondo e in questo periodo (che così poco mi si addice) dal Signore.
A volte penso che la vita sia troppo complicata e difficile da gestire. Che mi sfugga di mano. In realtà è sempre così. Ed è sempre stato così. Mi chiedo quando riuscirò a riprenderla in mano...
Lo scopo del dolore della solitudine e della sofferenza? Anche queste sono domande che mi sono fatta spesso. Sempre nel mio caso il dolore e la sofferenza non sono servite a niente. Assolutamente a nulla, solo a farmi lacerare il cuore e la mente. Perchè ci sono cose, momenti e sentimenti che passano, e altri che restano lì, indelebili, nel tuo cuore per sempre e che non potrai mai e poi mai cacciare via. E la solitudine, quando c'è, contribuisce ad aumentare il senso di inadeguatezza alla vita ed il dolore al cuore e allo stomaco. La solitudine....a volte è necessaria, a volte è voluta, a volte involontaria....può essere una brutta bestia come una salvazione per l'anima. Dipende dai momenti e dalle situazioni...
Ovviamente io continuo ancora a sperare che tutto quello che ho provato, un giorno o l'altro, mi farà diventare piu' forte, perchè così dovrebbe essere, perchè così è nella natura umana. Ma io faccio parte della natura umana?....

-Pooh-

Io pero' penso che sia piu' costruttivo chiedersi che scopo ha il dolore, la solitudine, la sofferenza. Ci fanno veramente diventare piu' forti? Cosa ne pensate?[/quote]

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione