AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-24-2009, 10:05 PM   #1
LaGabbianella
Amico*

L'avatar di LaGabbianella

Predefinito Che strana sensazione

E' una sensazione davvero strana quella che ormai mi prende quasi tutte le sere..una sensazione che non so spiegare bene... è come se sentissi qualcosa che dentro mi manca, come se avessi buttato ancora un'altra giornata, così, senza aver concluso niente. E' una sensazione che viene e va, ritorna proprio quando non vorrei, cioè quando vorrei essere serena ma lei si fa sentire e io ricado nel senso di vuoto precedente che non riesco a colmare. Oggi ho riletto i messaggi che ho scritto nel forum e ho pensato "sono davvero una persona falsa", falsa con me stessa, capace solo di scrivere belle parole, una persona che quando le cose accadono a lei non sa cosa fare e non sa dirsi : "vai avanti, ciò che si semina prima o poi tornerà indietro" , no, rimane lì aspettando qualcosa che alla fine non arriva mai o almeno non come ha creduto, ed è brutto perchè le sembra di dare e non ricevere al pari di ciò che ha dato ma poi si sente in colpa perchè sa dentro di sè che per le cose che si fanno non bisogna sempre aspettarsi qualcosa in cambio, ma nonostante ciò non riesce a non rimanerci male. Oggi ho riflettuto e forse dentro di me ho capito che cos'è che mi fa sentire così...il bisogno di essere importante per qualcuno. Sì, è solo questo il vero motivo del mio tormento. Ho bisogno di certezze, di sicurezze, e per questo motivo ho la necessità di credere che io per un'altra persona sia importante, che la mia assenza sia sentita e che non passi inosservata, forse pecco di egoismo o di presunzione ma è ciò che voglio sentire e che a volte purtroppo non sento. Ho bisogno che gli altri non mi facciano sentire inutile, ma a volte purtroppo succede, anche senza volerlo.
Vecchio 04-24-2009, 10:58 PM   #2
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Predefinito

Ciao Gabbianella,
parli di una strana sensazione ma io non ci vedo nulla di strano in quel che provi , credo di capirti .
Tutti noi abbiamo il bisogno di essere importanti almeno per una persona ; non dico molte ma per una sì, abbiamo bisogno di sentirci amati , di non sentirci soli , è normale che si cerchi di essere capiti e ascoltati per quello che siamo veramente , senza maschere o finzioni ; a volte le giornate passano e come dici te , ci senti un pò vuoti , inutili , si è seminato , si sono dette belle parole e magari gli altri ci passano sopra con l'indifferenza o con sentimenti vuoti di pura facciata.
Non gli dare peso , continua a seminare cose buone , c'è chi se ne accorgerà prima o poi. Se puoi , non perderti non cose di poco valore che non ti lasciano nulla.
Vedrai , quando meno te l'aspetti , sarai al centro dell'universo di qualcuno sicuramente e come quel pulcino di gabbiano che è il tuo avatar , imparerai a volare benissimo , forte , sulle tue ali .

Vecchio 04-25-2009, 09:01 AM   #3
Demetra
Amico*

L'avatar di Demetra

Predefinito

concordo!
tutti abbiamo bisogno di sentirci amati...non si può prescindere da una sensazione così forte.
ma stai sicura che tutte le cose belle che fai, il tuo bellissimo essere, incontrerà le giuste carezze, la persona che non potrà star serena sapendoti lontana...
non preoccuparti.......!
Vecchio 04-25-2009, 11:45 AM   #4
LaGabbianella
Amico*

Predefinito

grazie absinthè e demetra
Vecchio 04-25-2009, 12:36 PM   #5
§.aQua.§
Member

L'avatar di §.aQua.§

Predefinito

||. Gabbianella...
Capisco quello che provi: ci sono passato anch'io, di recente.
era (o è?) un periodo scuro, la mia forza stava andandosene, non sentivo la mia volontà di combattere... insomma: la mia fata stava morendo.
Ma la cosa che più faceva male era l'indifferenza delle persone che mi stavano accanto: sembravano non comprendere la mia sofferenza, non vederla.
Un grande senso di solitudine, di inutilità mi invase: ho sempre cercato di stare accanto a chiunque... Non mi sentivo ripagato.
Da giorni, senza accorgermene, disegnavo piccole fate sui miei quaderni (sai... sono uno studente) incatenate ai polsi; lo sguardo di una mia amica cadde finalmente su quella figura e mi scrisse un biglietto: "Se per te fata=speranza allora credo tu stia soffrendo molto questo periodo... come posso aiutarti?"
"lo hai già fatto" le risposi.
Parole semplici e sincere, che mi hanno restituito la speranza...

Spero tu abbia capito cosa voglia dire: è umano desiderare considerazione, è sbagliato pretenderla; non cessare di essere buona, spesso il destino vuole vedere fino a che punto la nostra forza riesce ad arrivare prima di premiarci.

Ogni tua azione non verrà dimenticata, giusta o sbagliata che sia.
.||
Vecchio 04-25-2009, 02:33 PM   #6
LaGabbianella
Amico*

Predefinito

Davvero grazie aqua! Ho capito benissimo!
Vecchio 04-25-2009, 05:25 PM   #7
Luna74
Amico*

L'avatar di Luna74

Invia un messaggio via MSN a Luna74
Predefinito

Cara Gabbianella, concordo pienamente con le risp degli altri aurorini... se questa sensazione è strana, allora sappi che è una stranezza che ci accomuna!

A volte pure io mi chiedo se dipende da me o dagli altri... forse entrambi, forse, semplicemente, più che di egoismo si tratta di sensibilità eccessiva o del fatto che si vive un momento di fragilità...ma è probabile che sia normale, come dice absy...

un abbraccio fortissimo
Vecchio 04-25-2009, 06:17 PM   #8
Stupida
Member

L'avatar di Stupida

Predefinito

Ciao Gabbianella, conosco bene la sensazione che provi, purtroppo.Io sono una persona che fondalmentalmente da sola non sa starci, ho bisogno di sentire il calore intorno a me..ma credo sia una caratteristica dell'essere umano...alla lunga, a nessuno piace star da solo..e se gli piace, o ha una forza d'animo che supera di gran lunga il normale, oppure è stato talmente ferito dalla vita e da ciò che lo circonda che ha realizzato "è meglio così". Sai, a volte penso "andrò a finire anch'io in questo modo"..perchè quando qualcosa finisce, mi sembra sempre che mi crolli il mondo addosso..e quando qualcosa comincia (come adesso) mi ritrovo a farmi sempre la stessa domanda: "D'accordo, adesso sembra andare bene, ma quanto durerà?"E' sbagliato e controproducente, lo so, sono domande senza risposta...cerchiamo di sforzarci insieme, un po', un po' tu, un po' tutti, di far sprarire questo fastidioso senso di inutilità che a volte sentiamo affiorare...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione