AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-16-2005, 06:12 PM   #1
Terry
Amico*

Predefinito Come è buio qui

Stasera il tramonto sembra piatto. Come un sorriso ipocrita. Non ha le solite pennellate forti, intense che abbracciano ogni possibile sfumatura del vermiglio rendendolo profondo, vivo, unico. Affacciata dal "terrazzo" di questo paese bevo lo spettacolo del crepuscolo incartare Sarno in una maestosa confezione regalo senza la minima emozione. Bisogna avere la testa libera per apprezzare la bellezza. Era una vita che non ci venivi da sola.
Intanto il tramonto sta finendo, ed anche questo mio strano fuoriorario.
ascoltando la pioggia battere sul tetto.
Batto e ribatto la mano contro il voltante. La velocità aumenta. Ogni volta che picchio il pugno contro il voltante c'è un punto alla fine di ogni mio pensiero. Se era rabbia non lo so e non mi importa più.
Siediti e ascolta come eri nervosa, svuota il cielo dalle azzurrine luci e ritorna alla mezzanotte. La prima mezzanotte di ogni cosa. Il giorno inizia e finisce quando il buio si fa più amico. Se ti sfioro la mano alzerai gli occhi per incidere il paesaggio dietro a noi o mi sprofonderai negli abissi, così dolci, così fantastici, così bambini, dove nessuno ti conosce?.
Sognare tutte le notti di morire, ogni notte in un modo diverso, è così semplice, senza freni, scivolando, volando, è tutto così semplice, e iniziamo a sentirci davvero vivi quando capiamo quanto sia facile morire tutti i giorni da vegli, e tutte le notti da sopiti caratteri mascherati.
Ho capito che a mezzanotte il senso di tutto quello che sono stato vale meno dell'ultimo respiro, del mio primo respiro.
E la macchina viaggia sempre più veloce. Le luci di mezzanotte abbagliano i vuoti a rendere, e per rendermi conto di quanto sono accecato chiudo gli occhi e la macchina comincia a sbandare e io comincio a sorridere.
Tutto quel peso. Svanirà?.
Saperlo è privilegio di pochi, ed intanto inizia a piovere. Selvaggiamente ho vissuto, tristemente ho capito, dormiente sono stato, e poi tutto svanisce.
La strada è finita.
Ora incomincia il mare, e lì, dove è rimasto l'unico abisso dell'uomo in terra voglio rimanere, voglio gustare ogni mezzanotte senza piangere.
Mentre le lamiere si contorcono e l'acqua mi pulisce l'anima mi guardo indietro e sul ciglio della strada abbandonata ci sono tutti, tristi, perchè la loro mezzanotte ora non c'è più.
Tristi.
Come è buio qui. Come è bello qui.

...
......
..............
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-16-2005, 06:27 PM   #2
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Ehy .... è arrivato il momento della luce cara Terry, la stanza semi buia che ti crei nel cuore, non ti permette di vedere le cose nel modo giusto, perchè le luci fioche proiettano ombre di formichine che sembrano mostri ricordi ?
Quei mostri che ti fanno elaborare pensieri così cupi, troppo cupi per qualsiasi cosa possa accaderci nella vita.
Nessuno merita di toglierci il sorriso, ne amici che ci hanno deluso, ne amori che ci hanno svuotato ... c'è il momento della notte, del silenzio e del rispetto di questo silenzio... ma arriva il momento dell'aurora e il sole che prepotente vuole vincere la fredda e umida compagna che può solo sfiorare ... non metterti gli occhiali scuri Terry, lascia che la luce entri dentro te, non scacciarla, lasciala entrare ... lasciala respirare ... lasciala vivere ... e sentirai nascere un'emozione .... è l'emozione dell'alba ...

Un abbraccio.

Millo

P.S. Ma le foto ? ...
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-16-2005, 11:31 PM   #3
Terry
Amico*

Predefinito

Anche il buio si puo' colorare..

Vecchio 08-17-2005, 12:19 PM   #4
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Ti guarderò colorare il tuo buio porgendoti i colori...

Ti voglio bene
Vecchio 08-23-2005, 04:21 PM   #5
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito

Piccola Terry.... ha ragione Milluccio, sai? "Non è arrivato il momento della luce"?...Già, nel buio si sta bene, il buio è bello, e tranquillizzante, dolce, cullante...ma bisogna cercare la luce....perchè è lì, dietro l'angolo....

Io ci sto provando ma è difficile, dannatamente difficile...ma sarò con te, sempre, ricordalo... perchè, anche se non ho potuto abbracciarti (un giorno lo farò..e magari pure presto... ) il mio abbraccio, credo, tu lo conosci, e sai tutto il calore che c'è in lui vero?

Ti Voglio Bene Piccola Terry, Tantissimo....

-Pooh-
Vecchio 08-23-2005, 09:00 PM   #6
Terry
Amico*

Predefinito

Anche io te ne voglio davvero molto!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione