AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-16-2005, 01:16 PM   #1
Terry
Amico*

Predefinito con il naso all'insu'

Ciao nonna,
non sorprenderti se ancora, e ancora mi vedi con il naso incredibilmente in su', a cercare di sbirciare, sotto il tetto del cielo, se si intravede, qualcosa; magari uno spiraglio, da dove passa uno spiffero di terra in cielo.
Non sorprenderti, perche' ti cerco, nonostante tutti intorno, ricordano solo che sei morta, dopo mesi di lotta furibonda, contro un male, che ti si doveva portatre via con se', in due mesi, forse tre, dicevano i dottori.

Io no nonna.Io sono la mano che hai stretto, fino all'ultimo respiro, sono lo sguardo, che ci siamo dati, beffando il dolore, e la morfina, ci siamo guardati in faccia, persi nei nostri occhi, e salutati infinitamente, in un briciolo, di eternita', che il nostro grande bene ci ha concesso.

Cara nonna, oggi che non ti vedo piu' consumarti come una candela, e combattere come un eroina, apprezzo, e piango, sulla dignita' straordinaria, che ci hai insegnato, ad ognuno, di noi, con le tue parole gentili, e il tuo pensiero, verso di noi.
Come sempre hai fatto, prima noi, poi tu, se restava qualcosa.

Siamo sprofondati all'inferno, senza accorgerci del momento in cui, il destino,la sorte, beffardi, ci hanno
scaraventato in una realta', triste ed improvvisa, che a lungo mi ha tolto, tutte le parole, tutti, i pensieri, e anche le lacrime, tutte, quelle che non mi hai visto versare.
So' che nascondere il dolore che mi stava fracassando l'anima, era l'unica cosa che potevo darti, per alleviare il peso, infinito, di certi giorni, troppo lunghi da vivere, perfino, per un eroe.

I pensieri , i nostri, in questi MESI, li sappiamo solo noi, ognuno nel suo cuore, il mio cuore oggi, spezzato, ed il tuo divenuto cielo, immenso e blu sopra la mia testa, sopra questo naso, che continuo a sollevare.

Non smettero' mai di parlarti, e ringraziarti per l'amore immenso, che mi hai donato.
Per le lezioni, che mi hai fatto comprendere , per tutte le battute, le risate di cui spesso ci siamo vestiti, tra un caffe' ed una risata, e la ricerca del senso vero ed ultimo della vita.

Nonna, il senso ultimo della vita, sono le persone che ci amano, e che amiamo.
Nonna, il senso ultimo della vita e' la mia mano, stretta nella tua.
E' il silenzio imposto da una malattia che ci ha tolto tutto, tranne il bene.
E il desiderio, il mio, forte, di potermi aggrappare alla speranza che regala la fede, che mi racconta di un 'altra vita, oltre questa vita.
Ed io alzo il naso in su', disperatamente cercando...
E disperatamente sorrido, con il tuo profumo nelle narici, arrivato, dal nulla, all'improvviso.
Commovente come un abbraccio;
Quello che mai mi hai fatto mancare, fino a quando hai avuto la forza.

Sono me, ma sono anche te, dopo di me, per il capriccio, del sangue che mi ha fatto tanto uguale .

E' cosi' schifosamente quasi "normale", che il tuo dolore te lo vivi dentro, perche' non ti va di sbatterlo sul muso di chi non puo' sapere, che dopo un calvario, non sei piu' la stessa persona, non importa se sei grande, non lo si e' mai troppo , per digerire di assistere inerme allo strazio, di qualcuno che ami, visceralmente.

Mi impegnero' per essere felice.Perche', il tuo sguardo, mi abbraccia dall' alto.

MI CASA ES TU CASA. POR SIEMPRE.

CON IMMENSO AMORE,
tua nipote con il naso all'insu'.
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-16-2005, 01:22 PM   #2
Bimba
Senior Member

Predefinito

Ho le lacrime agli occhi
Come ti capisco!
Bimba è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-16-2005, 07:38 PM   #3
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito

Piccola Terry... Non smettere mai di cercare tua nonna...come ancora io cerco il mio nonnino...stai sempre col naso all'insu'

Un abbraccio stritolante

-Pooh-
Vecchio 10-16-2005, 08:43 PM   #4
Marianna
Member

Predefinito

Terry mi sono davvero commossa nel leggere le tue parole! Sono a dir poco stupende, sono sicura che tua nonna lo sente. Un abbraccio
Marianna è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-18-2005, 08:28 AM   #5
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-18-2005, 02:31 PM   #6
truelove
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a truelove
Predefinito

ciao piccola terri,
c'è qualcosa ke vorrei dirti,ma nn riesco a trovare le parole...
nn si puo capire a pieno il dolore degli altri se nn lo si vive in prima persona,e visto ke nn ho mai vissuto la perdita di una persona a me davvero molto cara,posso solo dirti ke nn sei sola,per prima cosa xkè sono sicurissima ke tua nonna t è accanto,anke se nn puoi vederla,lei continua a vegliare su di te e ad amarti,(possono sembrare solo bella parole,ma io c credo veramente!)e secondo perkè hai tutti noi del forum,in un momento di particolare sconforto sai ke hai su ki contare.
ti stringo forte forte cercando d trasmetterti tutto il mio affetto
ti voglio sinceramente bene.
un bacio a tutti
truelove
Vecchio 10-18-2005, 08:12 PM   #7
Terry
Amico*

Predefinito

Grazie di cuore.

Millo, non servono altre parole..
(Ti voglio bene)
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-25-2005, 10:49 AM   #8
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito grazie

credo che se tua nonna leggesse queste parole
piangerebbe più di quanto avrebbe pianto dal dolore.
e forse se tua nonna era tanto attaccata alla vita sarà
molto anche perchè in questa vita aveva creato una persona che le fosse tanto legata da tenere senza stancarsi il naso all'insù..
solo per ricevere una sua risp, o magari anche una sgridata purchè qualcosa sia un segno della sua presenza..
io nn credo in dio e neppure in una vita altra, quindi nn potrei dirti( come mi piacerebbe), che credo che tua nonna sia dietro quelle nuvole..
ma d certo tua nonna è viva in tutte queste parole che dici, nell amore che dimostri e credimi nn conosco te nè lei, ma ho avuto l'impressione di vedervi tutte e due, in quell'immagine mano nella mano.. tu più di qualunque fede tieni viva tua nonna.
ètriste ma anche molto emozionante leggere le tue parole.

illary

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-25-2005, 05:03 PM   #9
Mizar
Senior Member

Predefinito

Sono senza fiato.........vorrei poter dire qualcosa, qualunque cosa, anche priva di senso, ma è come se la voce si rifiutasse di manifestarsi.........hai un grande cuore.........e credo che tua nonna sia stata molto fortunata ad avere accanto una persona come te........

*sinceramente commosso*
Mizar è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione