AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-16-2007, 02:23 PM   #1
Only
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Only
Predefinito convivendo...

riporto un post del mio blog...
per chi fosse curioso di sapere che "che fine ha fatto only"...
un post nato dopo tanto tempo di silenzio generale in cui le parole proprio non volevano arrivare ...
abbraccio forte tutti coloro qui che ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere (anche di persona) e dedico un sorriso a chi (e son molti mi pare di vedere) che non sanno chi io sia

a presto

Anna

<center> CONVIVENDO
</center>
postato da Only in http://onlyblog.blog.tiscali.it

Mercoledi 16 Maggio 2007 ore 11:26:07

<center> ***
</center>
Si stenta spesso a trovare le giuste parole atte ad esprimere quello che si prova in un dato periodo della propria vita...

a volte le cose che ci accadono sono talmente brutte o qualche volta talmente belle che davvero sarebbe un onere troppo grande tentare di rinchiudere delle emozioni in un testo, tentare di DIRE quello che puoi solo VIVERE... Poi succede che per caso delle parole ti girano nella testa...
e da due sole parole ecco che la penna comincia a scorrere e l'inchiostro a imprimersi fra le bianche pagine di un quaderno "per caso" trovato davanti a te come se ti guardasse...
CONVIVENZA... può essere scelta come parola chiave di questo mio ultimo periodo...
Convivenza e NOVITA': ecco il binomio che esprime al massimo la mia attuale condizione...
Si convive con tante cose nella vita, belle e brutte, piacevoli e non, consapevolmente o meno.
C'è chi convive con i propri sensi di colpa, con il proprio senso di inadeguatezza verso il mondo...
chi con i propri sogni sperimentando o prodigandosi perchè si avverino
chi con sentimenti contrastanti o situazioni pesanti...
c'è chi convive con un io opposto al proprio sè.
c'è chi convive con la voglia di dimostrare al mondo, o almeno a chi ama, di essere importante... o di provarci per lo meno.
c'è chi convive con sensazioni forti senza volerlo o desiderarlo, e che magari non si apprezzano nella misura in cui meritano...
C'è chi convive con i propri ricordi...piccoli tesori da cullare e conservare, da ripescare quando ci si sente soli, o tristi, come fonte inesauribile di sorrisi o di pianto.
Si convive spesso con la PAURA...di non farcela, di essere sopraffatti dalle difficoltà che la vita ci pone davanti, con il nostro essere piccoli umani limitati rispetto alla grandezza dell'infinito...
...
per quanto mi riguarda le ultime novità sono tante e riguardano tutte dei tipi di convivenza:
io e francesco abbiamo finalmente preso casa
con tutte le cose che derivano dallo star "finalmente soli", e con la nostra nuova convivenza sembra essere tornata anche un pò di serenità...
ma la novità più importante di questo duemilasette riguarda la convivenza più bella che ci possa mai essere, quella che nessuna donna saprà mai spiegare e nessun uomo immaginare:
quella con un esserino che pian piano cresce dentro di me...
si è di VITA che parlo di una vita nuova che prepotentemente come un nuovo terremoto si abbatte sulla mia già confusa e confusionaria esistenza, una creatura che sconvolge di nuovo ogni sorta di equilibrio creato...

convivo attualmente con un marito che adoro
convivo con un tremendo angioletto di sedici mesi
convivo con una bambina che nascerà a luglio
convivo in una casetta tutta mia e di frà e di questa famiglia che sta crescendo insieme a noi
convivo con la mia voglia di fare di essere di vivere
convivo con nuove esperienze che la vita mi regala e che tengo ben strette a me per imparare ad essere migliore
convivo con il sogno di (nonostante tutto) laurearmi a breve
convivo con la consapevolezza che non ci sono certezze godendo dei piccoli momenti così come arrivano
convivo con a volte con l'angoscia, il dolore, il dubbio, l'incertezza, la poca stima di me stessa, l'indifferenza di chi credevo amico e invece non si considera più tale, la perdita, la mancanza di libertà, i pregiudizi della gente, che -cattiva- non fa altro che esprimere sentenze e puntere il dito contro, con l'ingratitudine, l'incomprensione, con la noia, la paranoia e i miei soliti chilometri di parole....

Ma c'è tanto altro con cui convivo, tanto altro e questa volta di buono, di genuino, sincero...

convivo con l'Amore, e quello Vero, con l'allegria di un "biongiorno" pronunciato magnificamente male dal mio bimbo, con il sorriso, il mio, e quello delle persone che mi stanno intorno, coi colori della mia calda casetta, col sole di una bella giornata sgombra di nuvole, con la pioggia di una giornata tutta da "pensare" e osservare dalla finestra della mia stanza, e del mio cuore, con le parole nuove da insegnare a Giuseppe, con un TI AMO detto a telefono che sembra non centrar nulla con il discorso che stai facendo, con le prime brezze di primavera e con ognuna delle stagioni dell'anno che c'insegnano, tra le altre cose, che non è tutto freddo o caldo, con la felicità, di dare amore e di essere corrisposto, con la ricerca della verità, con l'immaginazione, con la fantasia, la magia, la fede, la speranza col bene, con un futuro migliore costruito per uno, con l'affetto, con l’amore, con gli affetti, con gli abbracci, con le carezze, con progetti possibili ed impossibili,con la musica che ci trasporta lontano dei chilometri, coi ricordi nostalgici, o divertenti, con le foto in cui perdersi e congelare gli istanti..

e con altro....molto altro... con tutto quello che il mio cuore, la mia mente, la mia vita deciderà di convivere, di essere, di VIVERE

.... e io "Volevo dire che io la voglio, la vita, farei qualsiasi cosa per poter averla, tutta quella che c'è,
tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela,
io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio." ...

Only è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-16-2007, 03:43 PM   #2
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

Auguri di cuore Anna..a te, Francesco, Giuseppe e a tutti coloro che vi amano.

Paceamore è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-16-2007, 04:01 PM   #3
marinetta
Amico*

L'avatar di marinetta

Predefinito

Ciao Anna .... che bello leggerti ...
e ... quel che hai scritto ...

Auguri a te ... alla tua famiglia e alla tua meravigliosa voglia di VIVERE ...

Ciao Anna ...

approfitto per salutare Cecilia ... Ciao , è da un po' che non ti vedevo ....

m
Vecchio 05-16-2007, 04:08 PM   #4
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

è stata un'emozione molto forte leggere questo post.
anna..che bello

sei cosi matura e nelle riflessioni e allo stesso tempo cosi emozioannate.

così donna.

una bambina? che meraviglia.
avrai bisogno di atnta forza. ma siete una famiglia bellissima, e sentitri parlare così nn immaginiq uanta forza dà a cercare un futuro sano.

mi sei mancata.
e so che forse sembra poco credibile ma qualche giorno fà pensai a te.

ceci abbraccio anche te..che vedo così poco tornare qui.

vi voglio bene ragazze

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-16-2007, 05:35 PM   #5
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Anna! Sono così contenta... sorrido sola davanti a questo monitor nel leggere la tua felicità... e mi emozioni: ho la pelle d'oca... Credimi, ho tanta voglia di abbracciarti, e di dirti che sono felice per te... felice che tutto vada bene!
Lascia lontano i sensi di colpa e tutto il resto! Goditi quello che di magnifico hai...

Auguri ragazzi... vi voglio bene!
Vecchio 05-16-2007, 05:50 PM   #6
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

ciao!!!!
tu sei stata la prima persona di cui ho letto qualcosa sul forum, e la prima a cui scrissi qualcosa.
ricordi? era un piccolo pensiero sul tuo blog....
hai scritto qualcosa di meraviglioso, qualcosa che mette i brividi, qualcosa che ti dà felicità solo a leggerlo!
ti faccio tanti auguri per la bimba, questo piccolo cucciolo che arriverà a breve, e tanti auguri per tanta serenità !!!

giuseppe

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-16-2007, 07:59 PM   #7
Terry
Amico*

Predefinito

Una volta vi ho detto che mi bastava pensarvi per far nascere un sorriso sul mio volto...

..ed è stupendo far nascere un sorriso!!!

...

AuguriAuguriAuguri

ps vediamo di far nascere una Annina in pannolino ora
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-16-2007, 07:59 PM   #8
Mila
Amico*

L'avatar di Mila

Predefinito

....hai fatto venire anche a me la pelle d'oca....
Vi auguro di cuore tutta la felicità di questo mondo... e congratulazioni per la bimba!
Mila è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-17-2007, 09:00 AM   #9
Only
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Only
Predefinito

grazie a tutti
Cè Terry Lucy non vedo l'ora di riabbracciarvi

Marinetta,Mila grazie

Illary sei carinissima come al solito

e Giuseppe come ci si può scordare di te? ti abbraccio!

grazie grazie grazie

Only è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-17-2007, 09:09 AM   #10
Trilly
Amico*

L'avatar di Trilly

Località: seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
Invia un messaggio via MSN a Trilly
Predefinito

only... è sempre bello leggerti!
grazie per la possibilità che ci dai di condividere un pò dell'amore che hai nella tua vita!
Vecchio 05-17-2007, 09:39 AM   #11
Piccolastellaincielo
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Piccolastellaincielo
Predefinito

Uh... che pelle d'oca leggendoti....
Tanti auguri e tanta felicità
Vecchio 05-17-2007, 01:41 PM   #12
greg79
Amico*

Invia un messaggio via MSN a greg79
Predefinito

Wow che bello leggere queste tue parole Anna
è sempre un emozione indescrivibile riuscrire ad espiremere cio' che si prova nel leggerti
Come ti hanno già detto ogni tua parola o frase fa scatuire in me ma credo in tutti tanta gioia e voglia di VIVERE
Sono contento per te Frà e Giuseppe
e apprendo anche con piacere la bellissima notizia dell'arrivo di un altra splendida creatura .. ti auguro tutto il bene del mondo

Un abbraccio
Greg.

TVB
Vecchio 05-17-2007, 01:48 PM   #13
Midori
Amico*

L'avatar di Midori

Predefinito

...scrivi sempre cose bellissime Anna...e queste diventano ancora più belle quando ci dai la possibilità di leggere di una cosa così meravigliosa come una nuova vita...
...spero di rileggerti presto qui...
un bacione e un abbraccio grande...
Midori è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-17-2007, 07:38 PM   #14
Terry
Amico*

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Only
Cè Terry Lucy non vedo l'ora di riabbracciarvi
....si può fare
Terry è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-17-2007, 07:49 PM   #15
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito

Che meraviglia.....

leggo ora... son rimasta bloccata ed assieme emozionata dalle tue parole... una bambina... sarà uno splendore...

Abbraccio te, Francesco e Giuseppe...

con tutto l'affetto che ho in corpo... è straordinario tutto cio' che sai comunicare... sei fantastica, sai trasformare le sensazioni in fiumi di emozioni e le doni in un mdodo così garbato e gentile che è un gusto enorme leggerti... mi fai apprezzare ancora di più la vita...

Ti abbraccio forte... GRAZIE!
Aurorablu è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione