![]() |
|
|
#1 | |
|
Amico*
|
Rispondo qui a Tatty per non riempire di O.T.il suo spazio "Brandelli di un'anima".
Cos'è, in verità, la poesia? Citazione:
Io, è ben vero, uso la parola poesia impropriamente a volte. So bene che un componimento, per essere chiamato poesia, deve rispondere a determinati requisiti, ma è più forte di me…non mi interessano ritmo, metrica, forbito lessico poetico, suono…se non emozionano! Per me poesia è tutto quello che arriva al cuore….due parole possono essere poesia, un dipinto, uno sguardo…e uno scritto che sa farsi intendere, che mi fa sentire un brivido, anche pochissime righe…ma quando mi rapisce per il tempo in cui lo leggo , quando evoca in me delle immagini, che collego a qualcosa o qualcuno, per me è poesia. Se no è come leggere un componimento in tedesco: magari è magistralmente perfetto dal punto di vista tecnico, ma se non ci capisco nulla non mi dà nulla! Ciao poetessa ![]()
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Magari questo film ci viene in aiuto
![]()
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
uff..purtroppo io l'audio di questo video non lo sento proprio
, dovrò recuperare il film da qualche parte, a meno che tu non abbia la pazienza di fare un sunto di ciò che viene detto
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Dalla lettura di un pezzo di vera poesia si può e forse meglio dir quello che di un sorriso diceva lo Sterne: che essa aggiunge un filo alla tela breve della nostra vita. Essa ci rinfresca e ci accresce di vitalità.
Qualunque poesia esprime il piacera e la voluttà, un abbandono o una specie di dimenticanza. Fra tutte le letture, quella che meno lascia l'animo umano desideroso del piacere, è la lettura della vera poesia. La quale destando in noi mozioni vivissime, e riempendo l'animo di idee vaghe e indefinite e vastissime e sublimissime... lo riempe quanto più si possa al mondo. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|