AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2016, 10:29 AM   #1
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Curvy vs. magre

Oggi nelle immagini "sensualità" ho postato, anche un po' provocatoriamente, una donna un po' diversa dai canoni soliti ai quali siamo abituati (anche qui su Aurora...che noia ). Certo, ad Ashely Graham piace vincere facile col fisico mozzafiato che ha, ma vogliamo guardarla un attimo in tutta la sua pienezza (nel vero senso della parola )?
Donne curvy, come si dice oggi...per le quali molti uomini, così scrivono sui social, si strapperebbero le vesti. Tutti concordi nel dire che non c'è paragone tra una donna in carne ed una secca: la seconda non ha scampo! E come al solito si aggiungono commenti di donne "in carne" che scrivono: "Voi uomini dite tutti così eppure, alla fine, scegliete sempre quelle magre".

Come dare loro torto??

Un ragazzo scriveva questa frase che mi è piaciuta un sacco:

"Le donne che facevano sognare - prima di quest'epoca sciagurata e misogina, che vuole ossificare e mascolinizzare le donne - erano tutte in carne."
Manuel Chieregato

ebbene io mi chiedo: se davvero vi piacciono così perchè non vi ribellate ai canoni di bellezza femminile imposti oggi da moda, società, pubblicità, menti bacate, ecc...??? Perchè non lo fate così da evitare che il 90% delle donne passi la vita a non piacersi, a cercare la dieta per perdere 2kg, a pensare di non essere nata per fare innamorare il genere maschile???

Questa cosa mi tocca molto perchè, essendo stata sempre un po' in sovrappeso, ho sempre pensato di essere "fallata", cosa che più lontano dalla verità non è!!!! Finalmente sto iniziando a piacermi, ad aPprezzarmi per quella che sono e per come sono; merito molto del mio compagno che ha fatto e fa di tutto per farmi sentire bella a 360°, ma purtroppo non tutte le donne hanno la fortuna che ho io, e mi spiace che ogni giorno si discuta di noi donne sotto questo punto di vista: è diffamante, snervante, ingiusto, umiliante e DISSACRANTE!!!

EVVIVA NOI DONNE MORBIDE!!!!

delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-17-2016, 06:37 AM   #2
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Predefinito Riferimento: Curvy vs. magre

Ma che stamo da Bonolis ?….
Beh , che dire? Hai ragione. Ma anche te non su tutto …cosi siamo in due a non montarci la testa…
Ulltimamente sento parlare spesso di questo argomento...( che furbacchioni quelli della moda)…..ma andiamo con ordine.
E’ vero quando dici che siete proprio voi donne le piu’ cattive e agguerrite su questo argomento…agli uomini piacciono tutte le categorie.
Il rischio di essere “curvy” a 25 anni e che poi a 50 diventi la sora Lella…..
battute a parte ....ho posto il quesito alle mie colleghe femmine informandole del sondaggio…e gli ho fatto vedere la modella da te postata come esempio “curvy”
la risposta unanime e’ stata riassumendo...

Vorrei vedere se i sondaggisti preferirebbero avere nel letto una modella di Calzedonia o Intimissimi o la “curvy”…del resto anche gli uomini grassi o in vistoso sovrappeso non ci piacciono… l’occhio e’ fondamentale anche per noi , che pensate!…

Alla faccia di un altro sondaggio che diceva che alle donne piace l'uomo con la pancetta....si come no....e su Marte ci sono gli omini verdi...
Citazione:
Citazione:
Oggi nelle immagini "sensualità" ho postato, anche un po' provocatoriamente, una donna un po' diversa dai canoni soliti ai quali siamo abituati (anche qui su Aurora...che noia ).
Delfinetta bella...anche tu in sensualita’ hai postato uomini al top….

Perche' non hai postato questo...?

Citazione:
"Le donne che facevano sognare - prima di quest'epoca sciagurata e misogina, che vuole ossificare e mascolinizzare le donne - erano tutte in carne." Manuel Chieregato
Di chi parliamo….Marilyn Monroe? Lei era formosa non certo grassa.Diciamo che curvy è un termine politicamente corretto usato inizialmente negli USA per indicare le ragazze grasse, perchè in America hanno un po' sta fissa di "edulcorare" i concetti per non risultare offensivi. Il malinteso nasce da qui, negli Usa è sinonimo di grasso, da noi di fisico mediterraneo dolcemente morbido….ma morbido...senza esagerare.
Quello che ci dicono i nostri patner non vale….perche’ ci guardano giustamente con gli occhi dell’amore....alla fine quando ami una persona, la ami piu' per ciò che ha dentro, non per come è fuori! Esempio: la mia donna dice che io sono l’uomo piu’ bello del mondo eppure ho il leggerissimo sospetto che non sia vero….
Allora personalmente credo che “in medio stat virtus”… non siamo nati per essere in sovrappeso ne’ in sottopeso... la questione e’ legata alla salute e non solamente all’estetica…tutti e due gli stati indeboliscono il nostro sistema immunitario.
Dovremmo cercare il giusto equilibrio tra corpo e mente
Questo bisognerebbe passare di messaggio…no
“non vi preoccupate perche’ Gucci o Armani faranno un abito anche per voi”
e lasciate perdere i sondaggi.
Citazione:
Finalmente sto iniziando a piacermi, ad aPprezzarmi per quella che sono e per come sono
Bravissima....la nostra vita non deve essere una continua ricerca dell’accettazione da parte del mondo , ma un’accettazione che parte da noi stessi.
Uno sbaciucchio sbaciucchioso alla "morbida Delfinetta"....una delle persone piu' belle che ho avuto modo di conoscere....e...
w tutte le donne!

Vecchio 10-16-2016, 10:17 AM   #3
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Curvy vs. magre

Citazione:
Originariamente inviato da enrichetto Visualizza Messaggio
Bravissima....la nostra vita non deve essere una continua ricerca dell’accettazione da parte del mondo , ma un’accettazione che parte da noi stessi.
Uno sbaciucchio sbaciucchioso alla "morbida Delfinetta"....una delle persone piu' belle che ho avuto modo di conoscere....e...
w tutte le donne!

Leggo solo ora, chiedo venia grazie mille

Ok ok, anche io ho postato il palestrato (cavolo...oggi si va di rime ) ma guarda bene in giro, vedrai che non ho messo solo quello L'altro no, perchè la birra decisamente stonava

Allora, tornando seri... hai ragione sul fatto dell'equilibrio, ed è anche vero che se parti curvy hai più probabilità di diventare la sora Lella però non deve essere demonizzata neppure questa ultima, sempre se lei o chi è con lei è felice così

E' vero che anche per noi donne "l'occhio vuole la sua parte", su questo hanno ragione le tue colleghe (a proposito: non ti avevo autorizzato a far vedere in giro la mia foto ) ma siamo molto meno intransigenti di voi!!! Per noi un uomo che attrae è cosa molto soggettiva, poichè i nostri sensi vengono colpiti da svariate ...informazioni, chiamiamole così. Per voi la cosa è diversa. Due belle gambe sono ugualmente belle per tutti gli uomini e non vado oltre...ma ci siamo capiti. Insomma: voi avete degli stereotipi da seguire, noi no. Almeno non io!

Marylin non era certo grassa, ma oggi verrebbe vista come una dai fianchi troppo larghi, con la pancetta e la cellulite. Riflettiamo gente, riflettiamo....
delfina è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione