AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-31-2005, 06:24 PM   #1
LadyO
Senior Member

Località: ....da quella stella lassù...dove nessuno può arrivare...
Predefinito DEDICATA .....

Col passare del tempo si apprende la sottile differenza tra sostenere una mano ed incatenare un’anima e uno apprende che l’amore non significa solo amarsi fisicamente e una compagnia non significa sicurezza, e uno inizia a comprendere che i baci non sono contratti, e i regali non sono promesse e uno inizia ad accettare le proprie sconfitte a testa alta e gli occhi aperti e uno apprende a costruire tutti i suoi percorsi nell’oggi, percorsi fatti che hanno una forma di interrompersi a metà e col passare del tempo uno impara, anche se è eccessivo, che anche il colore del sole brucia. Cosicchè uno pianta il suo giardino e decora la propria anima inattesa che qualcuno gli offra fiori e uno apprende che realmente è in grado di sopportare, che uno realmente è forte, che uno realmente vale, e uno apprende e apprende.
Con il tempo si apprende che stare con qualcuno perchè ti offra un buon futuro significa che tardi o presto desidererai tornare al tuo passato con il tempo apprendi che solo chi è capace di amarti con tutti i tuoi difetti senza pretendere di cambiarti, può offrirti tutta la felicità che desideri.
Con il tempo ti rendiconto che se stai al lato di questa persona solo per accompagnare la tua solitudine, irrimediabilemnte ti ritroverai a decidere di non vederla più.
Con il tempo capirai che i veri amici sono forti e chi non lotta per essi presto o tardi si vedrà circondato di amici falsi.
Con il tempo apprendi che le parole dette in un momento di ira possono seguitare a colpire chi hai ferito, per tutta la vita.
Con il tempo apprendi che assolvere qualsiasi persona è semplice, però perdonare è solo di anime grandi.
Con il tempo apprendi che se hai ferito un amico duramente, molto probabilmente l’amicizia non tornerà ad essere uguale.
Con il tempo ti rendiconto che ciascuna esperienza vissuta con ciasciuna persona è irripetibile.
Con il tempo ti rendiconto che chi umilia o disprezza un essere umano, presto o tardi soffrirà le stesse umiliazioni o dispiaceri moltiplicati al quadrato.
Con il tempo capirai che aspettare le cose o forzarle perchè passino in fretta può accadere che non risultino come speravi.
Con il tempo vedrai che sebbene sei felice con chi ti sta al tuo fianco rimpiangerai terribilmente quelli che ieri erano con te e che ora se ne sono andati.

Con il tempo capirai che provare a perdonare o chiedere perdono ...
Dire che ami
Dire che rimpiangi
Dire che hai bisogno
Dire che vorresti essere amico
Davanti a una tomba, ormai non ha alcun senso.
Però sfortunatamente solo con il tempo .
" Teneteveli stretti i vostri ricordi,vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna,quando tutto vi sembrerà inutile e avete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma x fortuna in una posizione privilegiata x guardare le stelle...."
LadyO è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-31-2005, 06:44 PM   #2
Gioia
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Gioia Invia un messaggio via Yahoo a Gioia
Predefinito

Alla faccia...
Questa me la scrisse proprio lui...
Vecchio 05-31-2005, 08:56 PM   #3
Sigu
Senior Member

Predefinito

Molto belle le tue parole.
Il tempo, che qui hai descritto, non ha atteso l'arco di un'esistenza per scrivere nelle pagine della tua vita.
Sigu.
Vecchio 05-31-2005, 11:47 PM   #4
LadyO
Senior Member

Predefinito

Queste parole sono un traduzione di una poesia inglese appena trovo l'originale la postero' con la trduzione....mi ha colpito moltissimo questa traduzione...è come se parlasse a nome del mio cuore...........
" Teneteveli stretti i vostri ricordi,vi capiterà di averne bisogno una notte senza luna,quando tutto vi sembrerà inutile e avete la sensazione di essere davvero su questo pianeta,ma x fortuna in una posizione privilegiata x guardare le stelle...."
Vecchio 06-01-2005, 01:43 PM   #5
Francesco
Amico*

Invia un messaggio via ICQ a Francesco Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito

Bellissime verità, che spesso, non riusciamo ad accettare... chissà perchè ci viene così bene dirci delle bugie... forse proprio per il gusto di scontrarci con queste realtà così difficili da mettere in pratica...

Grazie Lady... bellissima

</center>
Homepage
Angeli.tk
Francesco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-01-2005, 03:20 PM   #6
Jenni81
Member

Invia un messaggio via MSN a Jenni81
Predefinito Re: DEDICATA .....

Citazione:
Originariamente inviato da LadyO
Dire che ami
Dire che rimpiangi
Dire che hai bisogno
Non sono d'accordo,dico TI AMO ogni giorno al mio tesoro,davanti alla sua tomba,davanti alla sua foto,o soltato al ricordo di lui,di noi.
Può sembrare ridicolo,senza senso,ma per me non lo è.
LO AMO ANCORA,FORSE PIU' DI PRIMA,E QUESTO AMORE DURERA' PER SEMPRE.
Se glielo dico è solo perchè ne ho bisogno,perchè sento questo amore dentro di me talmente grande che mi sembra di poter esplodere,devo dirglielo ancora,come glielo dicevo guardandolo negli occhi,o soltanto abbracciati e stretti glielo sussurravo prima di addormentarci.E spero che lui possa ancora sentire le mie parole.
Quel che non ha senso è quello che è successo!
Vecchio 06-01-2005, 03:20 PM   #7
Jenni81
Member

Invia un messaggio via MSN a Jenni81

Citazione:
Dire che ami
Dire che rimpiangi
Dire che hai bisogno
Non sono d'accordo,dico TI AMO ogni giorno al mio tesoro,davanti alla sua tomba,davanti alla sua foto,o soltato al ricordo di lui,di noi.
Se glielo dico è solo perchè ne ho bisogno,perchè sento questo amore dentro di me talmente grande che mi sembra di poter esplodere,devo dirglielo ancora,come glielo dicevo guardandolo negli occhi,o soltanto abbracciati e stretti glielo sussurravo prima di addormentarci.E spero che lui possa ancora sentire le mie parole.
Vecchio 06-01-2005, 03:38 PM   #8
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

è bellissima
Vecchio 06-01-2005, 05:47 PM   #9
Alicina
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Alicina

Citazione:
Originariamente inviato da Jenni81
Citazione:
Dire che ami
Dire che rimpiangi
Dire che hai bisogno

Vecchio 06-01-2005, 09:05 PM   #10
Francesco
Amico*

Invia un messaggio via ICQ a Francesco Invia un messaggio via MSN a Francesco
Predefinito

Jenni io credo che quel pezzo che hai quotato, voglia semplicemente dire che molte volte non troviamo il coraggio di dire alle persone che amiamo quello che realmente sentiamo, perchè non è facile, non è per nulla facile.
Io per esempio non ci sono riuscito neanche quando mio padre è entrato in sala operatoria per il trapianto, e non sapendo se sarebbe tornato vivo dalla sala. Mi veniva solo da piangere e cercavo di non farlo, perchè volevo trasmettergli serenità... (poi appena è entrato ho aperto il rubinetto).
E cmq molte volte, se è vero che impariamo, è anche vero che impariamo sulla nostra pelle, e per almeno una volta nella nostra vita avremo un rimorso che portiamo dietro tutta la vita. Un rimorso inutile, perchè so per certo che al di là del muro della vita che porta alla Vita, ogni cosa è svelata ed anche il più piccolo nostro pensiero non è più segreto. Quindi i nostri reali sentimenti vengono sempre svelati. Ed in questo senso hai ragione. Non fai male: Lui ti ascolta, lui sa tutto (anche se penso che non sia necessario andare davanti una lapide perchè lui ti senta, credo che la vera essenza di lui è dove deve stare, e cioè nel tuo cuore...).

Però nella mia pikkolezza di uomo pur sapendo tutte questo cose, non riesco a fare a meno di avere rimorso per non aver detto quanto amavo mio Nonno, prima che mi lasciasse. Non potrò più farlo, e questa è una ferita che mi porterò per sempre. E nessuna lapide potrà sanarla.
Ma anche i rimorsi come tutti i sentimenti hanno un grande potere. Il potere di smuoverti. Dal rimorso per non aver detto è nata una voglia sfrenata di dimostraglielo, e il mio cuore mi ha portato a fare tante cose, come ad esempio il sito sugli Angeli, che in condizioni normali non avrei mai fatto.
Il sito degli Angeli tutti credono che l'abbia fatto io, ma non è così... il sito degli Angeli l'ha fatto mio nonno che è dentro al mio cuore.

</center>
Homepage
Angeli.tk
Francesco è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-02-2005, 07:49 AM   #11
LadyO
Senior Member

Predefinito

Esatto Fra,hai espresso esattamente ciò che penso anche io.....
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione