AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2007, 01:15 PM   #1
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito Destino o piano predefinito? Coincidenze o segnali?

L'argomento che ho scelto, devo ammettere, è alquanto vasto e forse un tantino impegnativo (per non dire pesante), però ci tenevo a confrontarmi e confrontare tutti voi.

Sono sicura che a tutti di voi, a prescindere da quale religione apparteniate, vi sarà capitato di riflettere, o almeno a provarci, su cos'è che fa accadere una cosa piuttosto che un'altra.
Dato che ho notato parecchi post legati alla sofferenza, sicuramente in questi casi vi sarete fatti la domanda "ma perchè doveva capitare proprio a me" e a questo proposito allaccio la mia domanda: secondo voi la vita è in mano all'uomo fino a che punto? E quando questa non è più nelle nostre mani, è nelle mani di chi?
Altrettanto vi saranno capitate tantissime "coincidenze" nella vita, penso ad un amico che non vedo da tanto e lo incontro nel giro di breve tempo, penso a qualcun altro e a poco mi telefona, e via così dicendo..
Seconda domanda diretta: secondo voi sono veramente ciò che noi chiamiamo "coincidenze" o sono segnali, richiami, cartelli che vorrebbero farsi vedere ma non vengono affatto considerati?
Terza ed ultima: e se tal "coincidenze" fossero segnali, da parte di chi?

Aspetto le vostre opinioni con ansia!!
A big hug!
Fla
flavia m è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-06-2007, 02:09 PM   #2
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito

Quello che segue è un testo tratto dal libro di David Icke "Figli di Matrix". potrebbe essere di grande interesse per chi sente che in questo mondo "qualcosa" non va...Alcuni sanno già, molti altri credono che siano tutte invenzioni, altri ancora "sentono" che in queste parole ci potrebbe essere del vero. In ogni caso provocherà qualcosa nelle vostre coscienze, vi i ndurrà a riflettere o quantomeno instillerà in voi il dubbio... Forse tutto quello in cui credete e che sembra così reale in realtà non è altro che un immenso gioco di qualcuno più in alto di noi.E' un po' lungo...
(dal sito "L'oasi del pensiero" by Soraya
Buona lettura.

La fabbrica delle illusioni

Questa gamma di frequenza del mondo fisico è controllata e manipolata dall'esterno, da un'altra gamma di frequenza o densità, che io ho chiamato quarta dimensione. Come nel film Matrix, gli "agenti" di questa forza arrivano in questo mondo per illuderci e manipolarci - come gli Uomini in Nero provenienti da un'altra dimensione. Lo fanno manifestandosi apertamente, con l'aiuto di rituali satanici, o occupando e impossessandosi delle stirpi più vicine a loro - le stirpi degli Illuminati. Alcuni di questi "agenti" sembrano capaci di compiere atti miracolosi. Ma in realtà quegli atti non hanno nulla di miracoloso. È soltanto che essi si avvalgono di nozioni di fisica e di energia che ci sono state sistematicamente precluse. Essi sanno che questo mondo non è solido, ma solo che appare tale. Tutto, da un refolo d'aria a una goccia di pioggia, a una montagna a un camion di dieci tonnellate è energia che vibra. Osservate qualsiasi cosa al microscopio, non importa quanto densa e "solida" essa possa apparire, e vedrete che si tratta semplicemente di energia che vibra. Più lentamente vibra, più solida quella cosa apparirà, più veloce vibra, più sarà invece eterea e trasparente, finché la velocità non va oltre i nostri sensi e quella cosa "sparisce". Osservate una semplice ruota di un carro. Quando gira lentamente i raggi sembrano molto solidi. Ma quando la velocità aumenta quei raggi diventano una visione sfuocata e non sono più "solidi". Anzi possono persino dare l'illusione di muoversi in senso contrario rispetto al movimento del carro. Le illusioni ottiche sono semplici espressioni della Grande Illusione. (…)

Noi siamo energia allo stato puro. Siamo semplicemente. Tutto è semplicemente. Siamo parte di un tutto. Siamo consapevolmente ciò che è sempre stato, che è e che sempre sarà. Non esiste alcun tempo, né luogo. Noi siamo tutti i tempi e tutti i luoghi, tutti i pensieri e tutte le sensazioni. Noi interpenetriamo tutta l'esistenza. Noi siamo l'infinito e l'ultimo. E ciò vale per tutti, indipendentemente da ciò che fate in questo momento della Grande Illusione. (…)

Ecco perché gli Illuminati e i loro padroni provenienti da altre densità si sono dati tanto da fare per sopprimere la nostra mente. Essi sanno che noi saremmo potenzialmente molto più potenti di loro se solo fossimo in grado di liberarci del loro controllo mentale. Il loro scopo, in effetti, è quello di tenerci prigionieri di un'illusione più grande della loro. È come se i miopi manipolassero i ciechi. All'interno di ogni essere umano c'è un genio che attende di manifestarsi. Non finisco mai di stupirmi di fronte ai livelli di eccellenza che gli esseri umani raggiungono nelle varie professioni e arti. Pensate a qualcuno che ha raggiunto i vertici della sua arte, e rimarrete estasiati di fronte allo splendore delle sue opere. E ciò nonostante la manipolazione e la soppressione del nostro potenziale. Pensate solamente a quello che potremmo fare qualora questo controllo venisse smantellato.

L'apice nel film Matrix si raggiunge quando l'iniziato Neo smette di vedere il mondo come una serie di persone ed edifici "solidi" e comincia invece a vedere tutto e tutti come un flusso di numeri e codici che si muovono velocemente cioè di frequenze vibrazionali. Una volta raggiunto questo punto di consapevolezza e di connessione multidimensionale, egli è in grado di spazzar via gli agenti precedentemente imbattibili dell'asservimento umano poiché può operare al di fuori delle loro imposizioni e limitazioni. Simbolicamente egli ha espanso il grado della sua consapevolezza verso livelli molto più elevati della sua personalità.

Livelli più elevati rispetto a quelli a cui possono avere accesso i suoi controllori. Una volta raggiunto questo, egli diventa tanto potente nei confronti degli agenti quanto essi lo erano nei suoi quando egli era ancora prigioniero dell'illusione fisica ed essi risiedevano nella dimensione astrale. Come facciamo ad uscire da questo intrico? Apriamo noi stessi a ciò che siamo veramente e liberiamoci dell'immagine di noi che il sistema ci ha cucito addosso. L'intero piano degli Illuminati è stato elaborato per tenerci prigionieri dell'illusione fisica e quindi per far sì che noi possiamo essere controllati e manipolati. Ecco perché, tra le molte altre, essi hanno realizzato le seguenti cose:

1. Hanno sistematicamente distrutto o occultato il più possibile le antiche conoscenze poiché esse contenevano il segreto della nostra identità e della vera natura della vita.

2. Hanno manipolato tutte le maggiori indagini e ricerche volte a studiare le antiche conoscenze occulte e i manufatti antichi diffusi in tutto il mondo, assicurandosi che niente trapelasse della nostra vera natura e origine e che, nel caso in cui qualcosa emergesse, non venisse mai reso pubblico, né il suo vero valore venisse compreso.

3. Hanno creato le religioni per imprigionare le menti della popolazione, riempirle di un senso di limitazione e di inferiorità e dipingere le conoscenze esoteriche come espressione del "male".

4. Hanno fondato la "scienza" per legittimare solo la dimensione fisica e negare l'esistenza di altre frequenze di vita e sopprimere la conoscenza del nostro io multidimensionale. Ciò viene fatto ricompensando quelli che si allineano al partito e distruggendo la reputazione di chi non lo fa.

5. Hanno introdotto i media per sommergere le nostre menti con la realtà che gli Illuminati vogliono imporci; e per attaccare, ridicolizzare, condannare e distruggere chiunque minacci di denunciare la truffa e l'illusione su cui essa poggia.

6. Ci hanno bombardato con un'orgia di stimoli fisici e materialistici in cui il successo è giudicato sulla base di ciò che hai piuttosto che di ciò che sei.

7. Hanno focalizzato il mondo e la comunicazione su tutto ciò che è materiale i soldi, le vincite al lotto, il possesso delle cose, e hanno stimolato in noi un'ossessione nei confronti del sesso come esperienza fisica piuttosto che spirituale. Il sesso basato esclusivamente sulla dimensione fisica mantiene a basso livello la nostra frequenza essendo un atto puramente fisico. Il sesso basato sull'amore aumenta la nostra frequenza poiché ci riconnette con la nostra scintilla di puro amore.

8. Hanno isolato l'energia maschile e femminile, ponendole in contrapposizione e impedendo la fusione dell'energia maschile e femminile all'interno di noi tutti, fusione che potrebbe dar luogo a una terza forma di energia, una forza vibrazionale potenzialmente elevata, e che potrebbe liberarci da questa prigione vibrazionale, la Matrice.

9. Hanno riempito i nostri alimenti, le nostre bevande, le nostre medicine, i vaccini, l'acqua, l'aria e l'ambiente elettromagnetico di sostanze chimiche e di frequenze destinate a sopprimere in noi la capacità di sperimentare la nostra personalità multidimensionale e a bloccare i canali attraverso cui i nostri più elevati livelli possono comunicare con la dimensione fisica.

10. Hanno manipolato il nostro DNA direttamente e indirettamente al fine di oscurare questo collegamento con una più elevata dimensione. L'agenda relativa al codice genetico che ci viene propinata in maniera così positiva come uno strumento per prevenire le malattie presenta in realtà retro scena e motivazioni assai più sinistri.

11. Hanno celebrato riti satanici altamente negativi in corrispondenza dei maggiori punti di vortice del pianeta al fine di mantenere bassa la frequenza dell'intero campo energetico globale il campo all'interno del quale operiamo. In questo modo, il nostro campo di energia può essere soppresso dal punto di vista vibratorio vivendo all'interno di un ambiente vibratorio tanto basso.

12. Hanno creato guerre e conflitti a tutti i livelli della società globale, diffondendo dipendenza finanziaria e insolvenza per mantenerci in stati bassi dal punto di vista vibratorio come la paura, il senso di colpa, la rabbia, il risentimento e la frustrazione.

Tratto da " Children of the Matrix " di David Icke
enrichetto è online   Rispondi Citando
Vecchio 06-06-2007, 02:22 PM   #3
my life
Senior Member

Predefinito

aiuto flavia...ti ci metti pure tu ora?
cmq...tutti noi abbiamo vissuto eventi che possono essere considerati incredibili o misteriosi. Certo, fatti del genere possono essere definiti semplici coincidenze.
my life è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-06-2007, 07:29 PM   #4
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

Secondo me 'il caso non esiste' e c'è Dio che guida ogni vita, sia che ci si creda o no, c'è Un Essere Superiore che delinea ogni esistenza, ed ogni nostra esistenza è 'disegnata' da noi, ognuno segue la propria vita in base a come è stata prestabilita a grandi linee, in conseguenza delle vite precedenti vissute.

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-2007, 10:54 AM   #5
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito

Ciao Anna!!

Credi nelle vite precendenti?

Ossia in senso di reincarnazione della stessa anima?

Hugs!!
Fla
Vecchio 06-07-2007, 02:11 PM   #6
moby40
Senior Member

Predefinito

si Flavia, non è che ci credo, ne sono convinta
è la spiegazione più logica alle varie differenze che si vedono fra umani e non umani, e anche perchè ho sempre trovato 'strano' che in una misera esistenza e unica possibilità, qualsiasi fosse lo stato sociale e situazione in cui si nasce, ci si giocasse poi tutta l'esistenza eterna, e penso che gran parte del purgatorio si sconti su questa terra.

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
Vecchio 06-07-2007, 02:36 PM   #7
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito

Sono d'accordo con te!!
Tra l'altro sono innumerevoli le testimonianze anche attraverso l'ipnosi regressiva, di vite precedenti.
Lo stesso Dio nelle Sacre Scritture e nell'Antico Testamento, riferendosi al profeta Elia disse "ritornerà sulla Terra ma gli uomini non lo riconosceranno".
Non credo però che l'anima possa reincarnarsi al fine di "scontare" la punizione per cattive azioni in vite precedenti (karma), ma credo che lo scopo sia l'evoluzione dello spirito, al solo obiettivo di ricongiungerci all'unità con il Creatore di tutto, dal quale abbiamo deciso di distoglierci, mal usando il suo più grande dono..il libero arbitrio.
Che ne pensi?

Hugs!
Fla
Vecchio 06-07-2007, 02:42 PM   #8
moby40
Senior Member

Predefinito

scontare per me significa 'imparare' rivivendo in prima persona una situazione dolorosa che noi possiamo aver causato ad altri, perchè spesso non basta sapere di aver sbagliato, per capire bisogna vivere concretamente lo stesso dolore, per comprenderlo appieno, in questo modo piano piano, di esperienza in esperienza viene 'automatico' l'agire per il bene altrui e mai per il male.

E sicuramente tutto questo finalizzato alla evoluzione/crescita spirituale della propria anima e con l'obiettivo, come dici anche tu, di ricongiungerci all'unità con il Creatore di tutto, dal quale abbiamo deciso di distoglierci, mal usando il suo più grande dono..il libero arbitrio.

Ho letto i testi di Brian Weiss e di Allan Kardec e mi trovo d'accordo, mi è venuto spontaneo accettare queste 'verità', le ho sentite subito mie ed ho anche collegato episodi della mia vita a cui non riuscivo a dare risposta o motivazione, ricordi e sogni particolari che alla luce della reincarnazione hanno trovato significato.

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
Vecchio 06-07-2007, 03:02 PM   #9
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito

Di libri su tali argomenti ne ho letti un sacco anch'io, e sotto vari aspetti e punti di vista. Attualmente sto leggendo "Rivelazioni di un angelo" che ti consiglio vivamente. Non è il solito libro che racconta di Angeli, anzi, stavolta è un Angelo che si rivela ma lo fa astenendosi da dogmi di qualsiasi religione, da un punto di vista "neutrale"; molto interessante anche la prefazione del libro, che confronta le verità sia da un punto di vista scettico, sia del credente.

Sono molto d'accordo sul tuo punto sullo "scontare": scontare per me significa 'imparare' rivivendo in prima persona una situazione dolorosa che noi possiamo aver causato ad altri, perchè spesso non basta sapere di aver sbagliato, per capire bisogna vivere concretamente lo stesso dolore, per comprenderlo appieno, in questo modo piano piano, di esperienza in esperienza viene 'automatico' l'agire per il bene altrui e mai per il male.

Usando quel termine intendevo dire che non credo ci reincarniamo e soffriamo come punizione per ciò che abbiamo commesso precedentemente, in quanto la punizione fine a se stessa, spiritualmente ed evolutivamente (passami il termine) non serve a nulla a mio avviso.

Sono molto felice di averti trovato Anna, uno dei miei desideri in questo sito era proprio di trovare qualcuno con cui potermi confrontare e poter parlare proprio di questi argomenti.
Se ti va, mi piacerebbe molto che continuassimo..

Un abbraccio forte
Fla
Vecchio 06-07-2007, 03:14 PM   #10
Rosarossa
Amico*

Predefinito

Citazione:
Non credo però che l'anima possa reincarnarsi al fine di "scontare" la punizione per cattive azioni in vite precedenti (karma), ma credo che lo scopo sia l'evoluzione dello spirito, al solo obiettivo di ricongiungerci all'unità con il Creatore di tutto, dal quale abbiamo deciso di distoglierci, mal usando il suo più grande dono..il libero arbitrio.
Condivido in pieno questo tuo pensiero Flavia.
  • E mi permetto di rimandarti ad un mio post per "spiegarti" il mio
http://www.aurorablu.it/phpBB2/viewtopic.php?t=5763
Vecchio 06-07-2007, 03:31 PM   #11
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito

Bellissimo post...

E' da tanto che desideravo incontrare persone con le quali, come dicevo ad Anna, parlare e confrontarmi su queste tematiche.
La Spiritualità e la presa di coscenza di essa, oltre ad essere uno dei più grandi doni, ti cambia la vita. Parlo di quella Spiritualità, come già menzionato, libera dai dogmi e le regole delle religioni, ma bensì la pura natura del nostro essere.
Vorrei tutte e due invitarvi (come ho già scritto) ed anche estendere l'invito a tutti, a visitare questo sito www.1111spiritguardians.com e vorrei tanto ritornare con voi su questi argomenti...se avete ovviamente piacere.

Quanto mi piacciono gli abbracci!!!
Uno grande a tutti!
Fla
Vecchio 06-07-2007, 03:40 PM   #12
Rosarossa
Amico*

Predefinito

Per chi non conosce bene l'inglese (come me) metto il link al sito tradotto,la traduzione non è un granchè ma meglio di nulla Appena ho un pochino di tempo lo leggerò volentieri Flavia.
Vecchio 06-07-2007, 07:36 PM   #13
moby40
Senior Member

Predefinito

Uno dei primi libri che ho letto, parecchi anni fa, è 'rivelazioni di un angelo', non so se è lo stesso, non ricordo l'autore e non ho più il libro perchè l'ho regalato ad un'amica per ringraziarla di un aiuto che mi ha dato, era praticamente una serie di domande a cui l'angelo rispondeva, una specie di intervista, molto molto interessante.

Ho scorso il sito indicato, non ci capisco molto, ma mio figlio è nato alle 22.22, io non so se ha senso pensare ad un numero per 'chiamare' l'attenzione di uno spirito angelico in aiuto, io sono convinta che bastino pensieri amorevoli e piccole preghiere sincere per ottenere l'aiuto necessario.

Una volta, 17 anni fa circa, ho avuto la conferma che gli angeli ci aiutano davvero, stavamo per essere coinvolti in un incidente inevitabile, un frontale inevitabile, ho mormorato solo 'angelo...' fra me e me, e l'auto che ci doveva investire è sparita, non è accaduto nulla ed era tutto lì, un inevitabile scontro che non c'è stato .

Anche a me fa molto piacere parlare di questi argomenti, ho letto anche io diversi libri, ho persino una parte della mia libreria dedicata alla spiritualità, ho nominato quelli per me più significativi.

a presto e tanti abbracci

bentornata Rosarossa

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
Vecchio 06-08-2007, 07:43 AM   #14
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito

Buongiorno Anna!!

Il libro è lo stesso, e gli autori sono Stevan Thayer e Linda Sue Nathanson, che ricevono le rivelazioni di saggezza dell'angelo Ariel.
Lo sto trovando molto interessante (non l'ho ancora finito dopo una luuuuunga prefazione!!) soprattutto perchè non si limita ai "soliti" messaggi angelici che trovi in molteplici libri su questa tematica, ma contengono ciò che io ho percepito come verità da un punto di vista obiettivo e devo dire anche molto critico.

Il sito invece, non è soltanto basato sul principio "penso ad un numero per chiamare un angelo", anzi è proprio il contrario.
Queste particolari sequenze numeriche che notiamo più o meno spesso, sono un modo loro per farsi non solo notare ma per richiamare la nostra attenzione, una specie di "ehi!!sono quì..sono nei paraggi..!" e sembra che sia una sorta di chiamata di risveglio perchè o prima o dopo vogliono che tu faccia qualcosa per loro.
Ci sono milioni di persone attualmente che in un modo o in un altro arrivano a conoscere questo tipo di chiamate, io per esempio sono costantemente collegata al 7 e al 5; mi sveglio e guardo l'orologio e sono le 5:55, targhe automobilistiche con una sfilza di 777 e 555, cartelloni pubblicitari con numeri telefonici x555 o x777, e via dicendo, le occasioni sono innumerevoli.
"I miei ragazzi" (li considero forse un po' troppo familiarmente??!! :P :P ) sono costantemente con me, ad ogni mia domanda mi rispondono sempre e mi aiutano in meditazione (la quale ancora mi crea qualche problema dato che ogni volta mi addormento :P !).
I loro messaggi (che passano attraverso persone esattamente come me e te e provenienti da tutto il mondo), con il solo obiettivo di aiutarci.
Vecchio 06-08-2007, 01:57 PM   #15
moby40
Senior Member

Predefinito

Ciao Flavia,
è proprio lo stesso libro.

Per richiamare me, gli angeli o chi per essi, nn hanno bisogno di farmi notare numeri, per mio onore ho un mezzo molto semplice per sentirli, il cuore. , e loro lo sanno.

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione