![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
E si si , sono tornata !!!! Allora la mia prossima domanda è: credete nel destino?
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Io penso che il destino lo costruiamo noi giorno per giorno... no, non credo ci sia qualcosa di scritto e inconfutabile...
io sono il mio destino..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io il destino lo chiamo e l'ho sempre chiamato Dio.
Non succede nulla per caso, solamente noi siamo liberi di scegliere ogni volta, ogni istante se agire nel bene o nel male... e da qui poi dipende il seguito della nostra vita. Anna
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Non credo che il destino sia qualcosa di fisso e immutabile...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non credo nel destino, siamo noi che con le nostre scelte ce lo costruiamo! Nulla accade perchè 'era destino', tutto accade perchè noi e/o altri hanno fatto delle scelte consapevoli di farle.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
credo che qualcosa sia già segnata..ma le cose importanti ce le costruiamo da soli..
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Citazione:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io credo al destino, ma penso che comunque sta a ognuno costruirselo e cercare di cambiarlo... Certo ci sono eventi che secondo me sono scritti e non si possono cambiare, ma non tutto è così... Non sarebbe nemmeno vivere ma attendere gli eventi...
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non credo che esista un destino già segnato... ma credo che per ognuno di noi Dio... o la vita per chi non crede...avesse in mente un disegno prima ancora che nascessimo. Credo che ci sia per ognuno di noi una strada precisa...che potrebbe consentirci davvero di essere felici...ma la scelta di cercarla e riconoscerla dipende da noi. Ognuno può accettare di percorrerla o meno... ma c'è una strada che sarebbe la nostra se noi volessimo percorrerla.
Il destino non ci è d'aiuto.... ma credo che con la preghiera possa intervenire la provvidenza. Credo profondamente nella "leggenda personale" di ciu parla sempre Paulo Coelho nei suoi libri. "Realizzare la propria leggenda personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando tu desideri qualcosa, tutto l'universo cospira affinchè tu realizzi il tuo desiderio" (L'alchimista) L'unica cosa che non possiamo controllare è la durata del nostro cammino... io preferisco credere allora in una volontà superiore... in Dio.. piuttosto che nel nulla. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
"Bevo l'acqua fresca del mio destino
nella speranza sorgente viva. " da "Le ali" Michael 1996 Non possiamo controllare tutto, a volte siamo coivolti in ciò che non vogliamo, come se ci cadesse il mondo addosso, ma occorre rompere gli schemi, per poter cambiare ciò che vogliamo cambiare, dobbiamo tentare, per questo dobbiamo affidarci a Dio dicendogli "Signore sia fatta la tua volontà, affido nelle tue mani la mia vita" non è facile... lo so. Iniziamo a parlare con Gesù come quando parliamo ad un amico, confidiamogli le nostre preoccupazioni, i nostri problemi e chiediamo il suo aiuto. Facendo questo abbiamo già abbattuto ciò che chiamiamo destino... e la risposta ai nostri problemi arriverà presto.
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
nessuno ha scritto per noi cosa avverrà della nostra vita...
ciò che ci succede è la conseguenza dello scorrere del tempo, del mutare delle esperienze, delle scelte che siamo inesorabilmente costretti ad affrontare... il destino non è già segnato...o meglio lo è...ma da noi stessi... |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|