AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-24-2005, 07:10 AM   #1
LaMaTTa
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a LaMaTTa
Predefinito Domandinaaaaaaaaaa

Vi mancavano è?!?!?!?!

La mia domanda è questa: se vi rendete conto che, per quanto amate una persona, il vostro rapporto non può più funzionare per diversi motivi cosa fate?

Provate per l'ennesima volta a ricucire o decidete di continuare a vivere da soli?
Vecchio 08-24-2005, 07:28 AM   #2
Riflesso di Luna
Amico*

Predefinito

Beeeeeeeeeeeeeeeene!!
Questa è la domanda che giorno dopo giorno continuo a pormi anch'io!!!!
E sai cosa succede?.. tiro io molla lui, mollo io tira lui.. e siamo così lontani e vicini senza raggiungerci mai!
Lui lo definisce un rapporto senza catalogazioni..
Boh!!
Fai solo ciò che ti fa stare bene!!
Riflesso di Luna è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-24-2005, 08:07 AM   #3
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito

Eh...devo complimentarmi con te per la domanda...
mi calza a pennello :P

Io ho tentato di ricucire ben due volte un rapporto... la seconda volta ero consapevole che nonostante ci amassimo, non eravamo fatti per stare insieme. Troppo diversi, troppi compromessi da dover accettare per andare avanti. Ho cercato però di vivere la storia come meglio potevo anche se il pensiero di una sicura rottura mi faceva star male! E poi ricucire per l'ennesima volta il rapporto ha contribuito a logorarlo...
Dopo 5mesi è finita di nuovo...

è giusto così; ora percorro la mia strada sempre più lonana dalla sua perchè così deve essere.

Siamo ad un punto di non ritorno... Ho chiuso un libro e sono determinata a non riaprirlo più...

Vecchio 08-24-2005, 09:09 AM   #4
Bimba
Senior Member

Predefinito

Che domanda impegnativa!!!

Io sono per il provare a ricucire fino alla fine, anche se razionalmente non credo sia la cosa giusta, ma quando di mezzo c'è il cuore la ragione si fa da parte.
Bimba è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-24-2005, 09:20 AM   #5
Michael
Amico*

L'avatar di Michael

Invia un messaggio via MSN a Michael
Predefinito Ricucire un rapporto

Occorre essere in due, a volte pur avendo la volontà ferma di risolvere un problema, l'altro o l'altra non ha le idee chiare e quindi si va verso il logorio del rapporto, poi si può accettare quasi tutto, non sempre il problema è risolvibile attraverso un compromesso.
Dovevo sposarmi ed è sucesso ciò che non doveva succedere, meglio prima che dopo.

"Egli darà ordine ai Suoi angeli
di custodirti in tutti i tuoi passi "
(Salmo 90/91)
Michael è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-24-2005, 10:13 AM   #6
miki
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito

per come sono fatta, tento di ricucire fino all'ultimo istante...
miki è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-24-2005, 11:26 AM   #7
Rosarossa
Amico*

Predefinito

Forse dipende dalla grandezza dello "strappo"...comunque io preferisco andare in giro "nuda" che con un vestito "rattoppato"...
  • ho un caratteraccio lo so
Vecchio 08-24-2005, 01:20 PM   #8
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito amore

"L'amore e' anche imparare a rinunciare all'altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino cio' che probabilmente sara' la cosa migliore per coloro che amiamo" Sergio Bambaren.Pero',aggiungo io, e' dura... baci!
enrichetto è online   Rispondi Citando
Vecchio 08-24-2005, 03:15 PM   #9
Jenni81
Member

Invia un messaggio via MSN a Jenni81
Predefinito

Sai,per 3 anni sono stata con un ragazzo,più che un rapporto d'amore era una tragedia.
Io sempre pronta a tendergli la mano,a capirlo,a stargli vicino e in cambio solo pugni in faccia.
Forse non era nemmeno amore,o comunque era un amore strano.
Poi finalmente ho aperto gli occhi...ci siamo lasciati e ho incontrato il vero amore.Solo allora ho capito.

Con una persona puoi starci bene,puoi esserci legato e volergli bene,ma l'amore è altro,l'amore ti fa volare,l'amore ti fa sentire speciale,ti fa sentire la regina del Mondo.
L'amore non fa piangere,non dà dubbi,incertezze,paura,tristezza...

Per la tua felicità abbi il coraggio di non continuare a ricucire ma a dargli un taglio.
Fa male,e forse ti farà sentire un po' in colpa,ma se non siete fatti per stare insieme è inutile.

Jenny
Vecchio 08-24-2005, 04:19 PM   #10
Kendra20
Member

Invia un messaggio via MSN a Kendra20
Predefinito

L'amore non è facile da gestire,ci sono periodi in cui tutto va bene e altri in cui le cose vanno male ed è proprio in quest'ultimi che bisogna cercare di starsi vicini e comprendersi a vicenda per poter cosi superare i momenti difficile avendo imparato cose nuove e a crescere insieme xkè ,oltre a volersi bene, l'amore è proprio qst cioè un modo per condividere esperienze e affrontare situazioni che ci fanno crescere e maturare.
In definitiva io ti consiglio d dare a te stessa,a lui e al vostro rapporto un'ultima possibilità.

KENDRA
Vecchio 08-24-2005, 09:48 PM   #11
greg79
Amico*

Invia un messaggio via MSN a greg79
Predefinito

Bho !!!!!
Forse all'inizio cercherei di ricucire tutto
e di tentare la qualunque affinchè nn si rompa del tutto
ma se a lungo andare mi accorgessi ke
nn servirebbe a nulla .. forse mollerei

Citazione:
preferisco andare in giro "nuda" che con un vestito "rattoppato"...
Anche questo è molto vero !!!!!!!

Greg.
Vecchio 08-25-2005, 09:50 AM   #12
Demetra
Amico*

L'avatar di Demetra

Predefinito

per quanto diversi possiate essere, per quanto ci siano motivi che vi separano, se vi amate riuscirete sempre ad andare avanti...
l'amore è quello che lega due persone...il resto non conta...
almeno per me...
baci ciao
Demetra è offline   Rispondi Citando
Vecchio 08-27-2005, 02:41 PM   #13
Gioia
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Gioia Invia un messaggio via Yahoo a Gioia
Predefinito

Mio papà dice sempre:"Quando il giocattolo è rotto non si può aggiustare".
Io dico che se ci tieni a questo giocattolo cerchi di ripararlo ma però il crepo ci sarà sempre e non sarà mai come prima...
Io credo che mollerei. L'amore non è un tira e molla. L'amore è scegliersi, è prendersi, non mollarsi...
Vecchio 08-28-2005, 04:13 PM   #14
Fiore
Member

Predefinito

Bella domanda questa...
In passato mi sono trovata in una situazione che mi ha costretta a scegliere per motivi che non dipendevano affatto dall'amore, l'amore non mancava di certo...
Ero appena uscita da una storia lunga e finita molto molto male, quando ho incontrato l'unica persona che mi abbia realmente fatto innamorare, il mio ideale di uomo in tutto e per tutto... è stato un riconoscersi all'istante per entrambi...peccato che lui era separato ed aveva un bel bimbo di 6 anni, nonostante fosse molto giovane...ci siamo frequentati per un pò senza pretese, quasi per scherzo finchè ci siamo accorti che la cosa non poteva andare per tanti motivi, anche se io sarei stata disposta a tutto, lui non ha voluto...io troppo giovane,lui confuso e soprattutto terrorizzato dal fatto che il mio potesse essere solo un capriccio...a distanza di due anni non mi pento di questa scelta ma rivedere per strada questa persona,scambiare due parole da estranei è difficile,è ancora lui l'unico che riesce a farmi tremare le gambe...
Mi resta un ricordo dolcissimo e la certezza che lui è amareggiato quanto me...mio padre ma ha ringraziata per non avergli tolto la possibilità di accompagnarmi un giorno all'altare...

Fiore
Fiore è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione