![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Si e' parlato ad inizio anno di strani eventi in diverse nazioni del mondo italia compresa, moria di massa di uccelli e pesci si e pensato inizialmente al fatto che i botti di fine anno abbiano disorientato gli storni di uccelli teoria scartata dagli studiosi in quanto e' ridicola solo a pensarla , la notizia per i profani puo' passare inosservata anzi banale, per me e gravissima degna di inquetudine e vi spiego perche', un evento del genere in un caso isolato puo essere dovuto a molti fattori avvelenamento inquinamento locale ecc ecc ma sul piano globale la cosa desta preoccupazioni si potrebbe trattare di fuga di radiazioni, di esperimenti militari, o di inquinamento chimico, fatto sta' che nella storia dell'uomo gli animali sono sempre stati usati per prevenire catastrofi sia di origine fisica naturale, sia chimica, prendiamo per esempio l'inquetudine di animali in generale prima che si verificano terrremoti, o lutilizzo di uccellini nelle miniere, o semplicemente in zone a rischio inquinamento chimico, quando luccellino in gabbia muore e' sintomo che qualcosa non funziona e quindi di mettersi a riparo, non sarebbe la prima volta che eventi strani vedi sconvolgimenti climatici, vedi vistose morti di persone in massa apparentemente inispiegabili alla fine si e scoperto che erano frutto opere umane, la cosa a parte l'evento mi fa pensare ad un altra domanda il progresso in realta e' regresso ? per citare nessuno e disposto a rinunciare ai cellulari ma forse pochi sanno che chi abita in prossimita dove ci sono concentrazione di antenne ripetitori si sottopone a grave rischio tumori e malattie di ogni tipo, ecco il senso di chiedersi se il progresso e regresso, cmq questa e solo una riflessione l'argomento iniziale di discussione e quello citato nella parte iniziale del mio post.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Io non ci credo a questa cosa delle onde elettromagnetiche che fanno male. Se così fosse allora con i cellulari mettiamoci anche il resto degli oggetti elettrici e tecnologici dai quali siamo circondati (tv, pc, microonde, ecc...) dovremmo essere davverso spacciati ![]() Poi penso che se fosse successo un disastro di proporzioni notevoli di cui fai cenno lo sapremmo già per certo. Oggi come oggi queste eventualità non credo possano essere celate al mondo, no? ![]()
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
La storia ci ha insegnato vedi cernobil, vedi esperimenti nucleari in messico, nelle isole del pacifico, i proiettili all'uranio usati in tutto il mondo in particolare per esperimenti in sardegna la popolazione e stata decimata con centinaia di morti da radioattivita dopo molti anni di battaglie e' stato ammesso la sperimentazione e l'uso di certe armi, risarciti solo in parte i civili , in merito alle microonde non sono dannose in piccola percentuale ed uso limitato ma se vivi 24 ore al giorno davanti ad un ripetitore radio altro che tumori....... non sono io a dirlo ma basta fare un po di ricerche su internet od usare un po di logica, di certo che un evento come quello del mio post e' un po strano per attribuire ad eventi naturali, a meno che non abbiano deciso di suicidarsi in massa, laltro dato certo che gli eventi top secret non vengono certo a dircelo a noi anzi si fa di tutto per deviare le informazioni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
Quando al tg ho appreso della notizia degli stormi di uccelli caduti in massa morti,la mente subito è andata al libro di Stephen King "the dome",la cupola
(http://www.aurorablu.it/forum/f13/the-dome-t15227.html) anche lì i poveri volatili (e non solo loro) si schiantavano contro un'invisibile barriera messa dagli extraterrestri.....la cupola appunto... aiutooo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Ipotesi non troppo azzardata
In merito al mio post ho fatto delle ipotesi basandomi su basi scentifiche e su eventi gia verificati nel mondo, la prima ipotesi che una piccola fuga radioattiva sia fuoriuscita da qualche parte, sia causa di esperimenti, sia da centrali ,o materiale in stoccaggio, la fuoriuscita a causa delle correnti d'aria raggiunge la quota forma una nuvola , questa nuvola spinta dai venti e dalle correnti d'aria viaggia per poi toccare il suolo a causa di pioggie o cambiamenti di pressione atmosferica, e' ovvio che uno storno di uccelli volando a certe quote potrebbe incappare piu facilmente in questa nuvola uccidendoli, come e' logico che depositandosi a causa di pioggie nei laghi nei mari o nei fiumi causi una moria di pesci in quel posto e per lo piu' che siano in superfice, trattandosi di basso dosaggio non e' sufficente a causare gli effetti in larga scala, la stessa cosa vale se invece di radiazioni sia una fuoriuscita chimica, in ambedue i casi la cosa e' rigorosamente messa a tacere . |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
Lo studio delle emissioni di radon anomalo è stato ed è utilizzato per prevedere i terremoti.
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
si, non lo metto in dubbio, se di radon si tratta, ma se si tratta di cesio o altro materiale non viene percepito, se trattasi di chimico stessa cosa, rimane sempre valido il discorso che spesso si tiene nascosta la notizia, una cosa e certa migliaia di uccelli oltretutto in volo , e pesci a migliaia in zone specifiche del mondo non muoiono improvvisamente per cause naturali
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|