![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
ragazziiii!volevo spender una parola a favore del famoso albero di Natale, l'Abete !a rischio di sebrar noiosa! mi raccomando, evitiamo lo scempio di ogni Natale, non compriamo come al solito l'abete per poi buttarlo una volta finita la festa nell'immondizia! chi può lo pianti in qualche campagna! o nel giardino! altrimenti compratelo sintetico! perchè secondo me, non è giusto che un così nobile Albero , creazione di Dio venga usato in questo modo, sfruttato, agghingato per poi trasformare le pattumiere in cimiteri di abeti! è una vista talemente triste, che mi fa male e strazia il cuore!
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
io dove vivevo prima in girdino avevo 15 abeti...
comunque, sono due anni che l'ho preso finto e anche se non c'è il tipico profumo va bene lo stesso... belli gli abeti!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Ho sempre usato abeti sintetici, sono molto più pratici.
Non mi sognerei mai di comprare un abete vero per poi buttarlo.
Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra, accade ai figli e alle figlie della terra. L'uomo non ha intrecciato il tessuto della vita; ne è solamente un filo. Tutto ciò che egli fa al tessuto, lo fa a se stesso. Capo Seattle |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
concordo, non ha senso comprare un albero vivo e poi buttarlo.... a Natale ci sono già tanti sprechi... non aggiungiamoci anche questo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
anche il mio sempre finto..
anche perchè quelli veri sn cosi alti che nn riuscirei mai ad addobbarli :P scherzo, concordo con lo scempio da evitare
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
il mio è tutto fatto a fibre ottiche che cambiano colore... bellissimo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore*
|
Pure io Nat
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
..anch'io lo tengo quello con le fibre ottiche.. :P
...in realtà ne ho due..uno piccolino a fibre e poi l'abero normale...ma rigorosamente finto...lasciamo gli abeti dove devono stare..le case non mi sembrano i posti più adatti...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Anke il mio è a finre ottiche
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
fantastico ragazzi!
bravi
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Per quanto mi riguarda io sono un grande appassionato di Presepi ... l'albero francamente lo faccio per fare allegria ... ma senza attribuirgli simbolismi sacri ... e ovviamente anche io lo faccio finto, anche se un tempo li compravo veri e poi a fine feste lo andavo a piantare nel bosco ... cercando di dare un piccolo contributo contro il disboscamento del verde di casa mia ...
Ma il Presepe rende davvero magica l'atmosfera di casa, e mi consente di percepire l'essenza che questa festa dovrebbe trasferire in ognuno di noi .... e poi per il solo fatto che è S. Francesco che l'ha fatto per primo, mi fa pensare che sia proprio la strada più bella per rimembrare un evento così importante per l'umanità ... Un abbraccione Millo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sono d'accordissimo per il Presepe!
è il vero simbolo e raffigurazione del Natale senza il quale sarebbe solo festa senza un pensierino per Geù , purtroppo io ne ho uno piccolino ma che metto in bella mostra l'albero invece fà tanto allegria!insieme ad altri festoni per casa!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Belli gli alberi di Natale..
Soprattutto il mio.. Piccolo piccolo.. Con tutte le luci attaccate.. Hai ragione!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Anche il mio albero è finto, da circa dieci anni lo facciamo finto,. Quando ancora lo facevamo vero, finite le feste provavamo a trapiantarli in giardino, ma nulla da fare tutte le volte quelle povere
piante seccavano, probabilmente per via dello stress dovuto al cambiamento di temperatura. Faccio sia albero che presepe, ma per il presepe metto una passione maggiore, per me è il vero simbolo del Natale. Tutti gli anni mi sbizzarrisco a farlo diverso. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
come ogni anno..
anche quest'anno per tradizione non ho fatto nulla.... solo la scopetta scacciaguai attaccata alla porta che ogni anno compro diversa,l'attacco e lì la lascio fino all'anno prossimo... a me albero e presepe non piacciono....anzi a dire la verità del natale non piace propio niente... scusate la mia sincerità..spero di non offendere nessuno... un ![]() ![]()
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|