![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Ecco,dopo ben tre anni di valtellina sono finalmente tornata a casa ,nella mia terra
CALABRIA!Sono molto felice ,mi mancavano molto il mare,i miei cari,i parenti e quel calore e quella accoglienza tipica della gente delle nostre parti;senza dimenticare la cucina "mediterranea" che io adoro. L'unica cosa che mi preoccupa un po e' il riambientarmi ;si perche' in questi tre intensi anni credo di essere cambiata molto,mentre il posto che ho lasciato e' rimasto intatto come prima .Credo che dovro' "reinventarmi" e ricostruirmi tutto e spero di farlo nel migliore dei modi,anche' se non sara' facile.ciao a tutti!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
nn posso sapere come sia ritornare, se nn sn mai andata via.
qualche tempo fa sn però tornata per poche ore nei palazzi dove sn cresciuta...tanta malinconia, sentivo il rimorso di aver abbandonato quei luoghi. per tanti un luogo vale l'altro. per altri un luogo puo essere l'identita. immagino che ci viva in una terra genuina sia legato a tutto cio che perchè la natura sembra accarezzare i suoi anni. per chi vive in città il rapporto con il luogo è meno intimo, ma le contraddizioni nel posto dove si cresce sn in noi sempre. buon ritorno.. ti riabbienterai.. nn appena avrai voglia di riconoscere la bellezza di quello che avevi lasciato. e sentirai che ogni stupido angolo ti è mancato.
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Tre anni di lontananza non sono poi tanti….Forse il fatto che tu ti senti cambiata, ti fa vedere le cose in modo diverso! Ma non avere paura: tornare alla terra delle proprie origini è sempre qualcosa di bello e di costruttivo e soprattutto tornare a casa, dopo aver fatto esperienze diverse in altri luoghi e con modi di vita differente, sicuramente ti farà apprezzare le cose che prima ti sembravano insignificanti e prive di valore.
Anche io, che vivo ormai da moltissimi anni a Roma, che ho costruito qui la mia vita, la mia famiglia, il mio lavoro, avverto una grande nostalgia della mia città e ogni volta che riesco a tornarci, anche per un fine settimana, sono felice. E quando rientro a Roma il mio spirito è così ricco di emozioni, ricordi, immagini di luoghi, di persone di famiglia e di amici (mai persi negli anni), di affetto che mi sento ricaricata e riesco ad affrontare ogni giorno con un entusiasmo nuovo!
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|