![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
meglio tardi che mai.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Denaro= carta straccia...
bella fregatura! il Signoraggio ci ha devastati, lo stato è in ginocchio, le banche si sn mangiate il mondo... Tranquilli... il 12 /12/2012 è tra un anno esatto!
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
succede qualcosa anche il 12?
![]() Accidenti, il prossimo sarà un dicembre denso di impegni, devo iniziare a scrivere in agenda o rischio di perdermi qualche evento ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Era la prima interpretazione nefasta del calendario Maya... adesso però possiamo stare sereni, hanno modificato di qualche anno (se non erro) la fine del mondo
Contento no? ![]() presto presto non c'è tempo da perdere ![]() Walter hai un agenda su cui annoti gli eventi importanti? che precisione... pensa che io l'altro giorno ho trascritto male l'orario e sn uscita da scuola bella tranquilla... un'ora prima! e la mia classe sola in aula.... ![]() Prima o poi mi radieranno dalle graduatorie ![]() Non c'è niente da fare... anche l'agenda non mi basta... sono così rimba e stanca che mi faccio auto sabotaggio Cmq scherzi a parte, la crisi è davvero una cosa devastante e se inizi a comprendere questi fenomeni ti viene una rabbia che davvero inizi a pensare a una rivoluzione... ![]() ![]() e voi che ne dite??? vi unite a me? ![]() ![]()
|
|
|
#5 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
in effetti dovrebbe essere il 21, ma poco cambia
|
|
|
#6 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Io dico che l'avevano capito anche i nostri nonni , poi forse c'è stata una generazione che si è fatta prendere un pò dall'euforia.
abbiamo creato un sistema che si basa sull'abuso del credito per comprare beni fittizi e un sacco di menate di cui non avremmo alcun bisogno per vivere bene . Abbiamo saccheggiato le materie prime , costretto altri popoli a lavorare per un tozzo di pane convinti che a noi mai sarebbe successo , abbiamo cretao un sistema in cui il tuo valore è commisurato alla tua capacità di spesa e di produrre , abbiamo pensato che il denaro potesse venire fuori da attività puramente speculative e non legate a nulla di concreto dietro. Il boom degl'italiani per la borsa tra gli anni 90 e il 2000 non vi dice nulla ? Le automobili prese a rate con un numero astronomico di rate che dopo tre anni sono fuori moda non vi dicono nulla ?? E di tanti altri esempi ce ne sono da andare avanti per ore. Ora il sisteme è rotto , trent'anni d'ingordigia ci presentano il conto , e lo fanno con i pacchi bomba , la povertà diffusa, l'incertezza diffusa. Invece la saggezza popolare della campagna che poi abbiamo perso e deriso si è sempre basata su : non sprecare denaro per cose passeggere o futili non comprare a credito, non indebitarti se non per cose veramente necessarie fai sempre il passo lungo come la gamba il benessere costruito sul malessere di altri prima o poi presenta il conto La ricchezza senza un controvalore reale in lavoro e intelletto non è nulla
|
|
|
#8 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
![]() |