AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-29-2005, 09:09 AM   #1
miki
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a miki
Predefinito fine...

Aspetta, fermati un attimo...guarda l'orologio, il calendario...oggi...il 29 luglio. Ma come siamo arrivati al 29 luglio quest'estate?
Per me la mancanza d impegni che corrisponde all'estate è cominciata lunedì...ho finito il volontariato con i bambini dell'oratorio fra lacrime, pianti, saluti, abbracci con chi non tornerà, con chi tonrerà, ma fa male lo stesso...e tante foto, tante canzoni, tanti ricordi, tanta nostalgia. Adesso...è cominciata l'estate. E non sono contenta, vorrei continuare ad andare ogni mattina al Don Bosco, ascoltare Adriano che legge il Vangelo ai bambini, e anche a noi se solo lo ascoltassimo...poi portare i bambini ai lavoretti, disegno, collane di pasta, fiori di carta...e l'Inno, "Con degli amici è chiaro il saluto...è un movimento che parte da dentro...Con degli amici non è mai un film muto, c'è sempre un coro che canta e che dice così: vai avanti, porta gli altri, batti i piedi, se ci credi...punta in alto, non sei solo, sei una stella in questo cielo..."...e le canzoni-fissazioni del dj, che vuoi o non vuoi ti entrano in testa...e le riunioni dopo aver fatto uscire tutti i bambini alle 20.00, le risate che suscita Don Aurelio, i miei tentativi di avvicinarmi il più possibile a lui, i saluti stentati di Don Sandro, Livia che mi rincorre con una lattina di coca ghiacciata per farmi uno scherzo dei suoi e urlare quasi in lacrime "E' mia Michela!!"...e i miei bimbi, la serie C, i più piccoli, i Gladiatori...Ester, Elena, Giulia, Martina, Cicciociccio, Ivan e Mordicchio...le mie amiche animatrici, gli animatori, i rapporti che s sono creati...tutti...e tutto...adesso è finito tutto. Sto cercando di godermi l'estate, ma non mi piace, e già penso che dovrei farmi le maledette versioni di greco e latino...e leggere i libri che ha consigliato Silvi...in tutto ciò sono triste. Vorrei andare ad Acireale al campo formativo x stare un pò con Don Aurelio, per imparare ancora da lui...ma non posso.
miki è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione