![]() |
|
|
#856 |
|
Amico*
|
"In interiore homine habitat veritas"
-Le Confessioni- S. Agostino
|
|
|
#857 |
|
Amico*
|
3 MARZO
"Don Gaetà, passa una corrente sotto 'a fenestra,me fa venì i dulori addietro ai reni,comme se dice,i dulori areonautici, e chillo ,'o falegnamme,nun vò venì" "Non vi scoraggiate,ci sta sempre rimedio.E se no,quando muore quello che fa i fazzoletti,non ci possimo più soffiare il naso?Vengo subito da voi." C'era una versionne più insolente:"E' muorto chillo ca faceva i canteri(vasi da notte),e non putimmo chiù cacà" Tratto da"Il giorno prima della felicità" di Erri De Luca |
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
questo libro aspetta di essere letto da me...è lì poggiato sul tavolino.... grandissimo Erri De Luca..
|
|
|
|
|
#859 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
|
|
#860 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
|
|
#861 |
|
Junior Member
|
16 Marzo 2010
Soltanto i sogni restano alzati, per far compagnia a tutti gli addormentati. (Renato Zero)
|
|
|
#862 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
|
|
#863 |
|
Amico*
|
25 Marzo
"C'è gente che ancora muore d'amore" Tratto da "La pazza della porta accanto"di Alda Merini |
|
|
|
|
|
#864 |
|
Moderatore*
|
ante diem sextum Kalendas Apriles (che poi sarebbe il 27 marzo) 2010
![]() ------------------------------------------------------ Cosa fai lì in posa da beduino? - lo interruppe una voce. - Aspetto che mi crescano le ali. Vorrei abbaiare alla luna - sorrise Saverio. - Meno male. Perché in questa positura mi sembravi uno di quei tipi che al mercato vendono falsità. O anche rivoltelle. E cocomeri d'estate. Meglio la luna, capisco. - rispose mitemente l'avvocato. - Lei crede che riuscirò? - Ma certo. Ormai quasi tutti abbaiano, anche se fuori tono. - fece l'altro, pensoso. ----------------------------------------------------------------------- Dialogo dal libro di Giovanni Arpino: ''Il primo quarto di luna''
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Amico*
|
31 MARZO
Tratto da "Mi sono innamorata" di Alda Merini "Come sei nudo,amore nudo e senza difesa: io sono la vera cetra che ti colpisce nel petto e ti dà larga resa" |
|
|
|
|
|
#866 |
|
Moderatore*
|
Gioia e Amore "Sospesi per qualche secondo il fluire delle domande.....Poi ripresi: "Che possibilità abbiamo di rallentare questa accelerazione spazio-temporale?". "Angelo, forse non mi sono fatto capire. Tu sei Dio, io sono Dio, in ogni istante voi state creando il vs.futuro e vivete il presente, dettato dalle azioni fatte nel vs.passato. Siete e sarete sempre gli artefici del Tutto. Dunque, se posso suggerirvi un operato, vi direi di focalizzarvi esclusivamente sulle cose che vi danno Gioia, Amore. Se continuate a preoccuparvi per spaccature, esse non si cicatrizzeranno mai ma prenderanno energie dalle vs.menti. Proiettatevi verso una vibrazione altissima e ti garantisco che è più semplice di quello che sembri. Molte volte vi trovate nella vs.quptidianetà con dubbi, perplessità, incognite che generano situazioni di destabilizzazione, di stallo, di blocco. Invece, miei cari e amati amici, la via è molto semplice. Occorre solo ascoltare cosa vi dà nell'immediatezza Gioia e Amore nel cuore. Questa è la scelta che in prospettiva sarà sincronizzata all'Uno e di essa mai avrete la possibilità di pentirvi." (Angelo Bona)
|
|
|
|
#867 |
|
Moderatore*
|
3 aprile 2010
Mario, forse l’unica cosa di buono che tu hai fatto nella vita Mario, è non avere voluto figli, così non hai fregato il mondo, fra vent’anni chissà in quanti saremo, in quanti rideremo. Ma ci pensi sul treno, tutti impazziti a chiederci dove andremo? Mario, ma tu guarda i miliardi che spendono per togliere i sassi alla luna nel cielo, questi prendono, vanno, tornano, non fanno niente, solo un volo. Noi quaggiù ci sbraniamo, gridiamo “ti amo”, e chi la sente la povera gente? Gente, ognuno la pensa in maniera diversa, eh, ognuno ha la sua testa, perlomeno un figlio ti fa compagnia, ma poi scappa e vola via, poi che c’entra la terra e la luna? Son sempre gli stessi ad avere fortuna. Mario - Pino Donaggio
|
|
|
|
#868 |
|
Moderatore*
|
In cerca della verità
Ricordate che tutto è essenziale, limpido come una goccia d'acqua, quando si vive l'essenza delle cose, troppe parole sono solo rumore che confonde e devia dalla vera essenza, un eccesso che disturba l'armonia e l'ascolto della profondità del silenzio. Io sono nella stanza del mio ascolto profondo, e sono solo le cose essenziali che vengono a toccare la profondità, tutto il resto diventa nebbia che nasconde la verità. Diventa la prigione dei condizionamenti che inquina e incatena la vera natura, contraffacendo il vero essere. Tutti noi siamo in ricerca di questo spazio, di questa verità che ci rende liberi. (Poetica)
|
|
|
|
#869 |
|
Amico*
|
Essenza....
|
|
|