![]() |
|
|
#1081 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() scusa....
|
|
|
|
|
#1082 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#1083 |
|
Amico*
|
Respiravo profondamente l’aria della sera, si trascinava dietro un tiepido profumo di gerani, mi assalì il timore che tutto sarebbe rimasto identico e immutabile come quei vasi indifferenti, nulla era certo – mi dissi – ero stanca, quel difficile esercizio di equilibrio, in bilico tra l’infanzia, il presente e il futuro remoto, aveva incredibilmente moltiplicato il tempo; per la prima volta erano davvero esistiti istanti gemelli trascorsi a braccetto, lontani tra loro nel tempo; era stato un piccolo impossibile miracolo, mi colse una breve vertigine, in quella inviolata solitudine, fu come se l’universo dentro di me avesse fatto una capriola e adesso si fosse capovolto, messo a testa in giù, mi piaceva tanto.
Ecco – mi dissi – questo preciso attimo, è gioia. Il silenzio là fuori era così dolce che mi pareva di sentirne il canto; da qualche parte avevo letto che tutto è armonia se solo riusciamo a sentirla, così rimasi in ascolto ed ebbi cura di muovermi, senza spostarlo. Il Silenzio. IL TERRAZZINO DEI GERANI TIMIDI – A.Marchesini. ...![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#1084 |
|
Amico*
|
23 aprile 2011
Alla fine feci lampeggiare in alto il mio sguardo, pur arrossendo e distogliendolo così in fretta che lui forse non se ne rese neppure conto. Ma come posso descrivere ciò che vidi in quell’attimo? Mi stava guardando nello stesso modo in cui un musicista fissa il proprio strumento un istante prima di cominciare a suonarlo, con affetto e padronanza. Ebbi l’impressione che potesse leggere dentro di me come se fossi stata parte di lui. Quanto avrei dato per essere lo strumento che lui suonava! (Memorie di una geisha, A. Golden)
|
|
|
|
#1085 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#1086 |
|
Moderatore*
|
28 aprile 2011
Ma non sono pazzo e posso dire perfino di non essere mai stato così ragionevole come ora. Semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose così come sono non mi sembrano soddisfacenti. [...] È vero, ma non lo sapevo prima. Adesso lo so. Questo mondo così com'è fatto non è sopportabile. Ho bisogno della luna, o della felicità o dell'immortalità, di qualcosa che sia demente forse, ma che non sia di questo mondo. A. Camus - Caligola - ![]() |
|
|
|
|
|
#1087 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#1088 |
|
Moderatore*
|
Se un giorno tornerò alla vita la mia casa non avrà chiavi:sempre aperta,come il mare,il sole e l’aria.
Che entrino la notte e il giorno,la pioggia azzurra,la sera,il pane rosso dell’aurora;la luna, mia dolce amante. Che l’amicizia non trattenga il passo sulla soglia,né la rondine il volo,né l’amore le labbra. Nessuno. La mia casa e il mio cuore mai chiusi: che passino gli uccelli, gli amici,e il sole e l’aria.(M.Ana) |
|
|
|
|
|
#1089 |
|
Amico*
|
Questa poesia è speciale, è semplice... proprio come dovrebbe essere la vita.
|
|
|
|
|
|
#1090 |
|
Moderatore*
|
si...
|
|
|
|
|
|
#1091 |
|
Moderatore*
|
3 maggio 2011
Non è possibile amarsi e separarsi. Si vorrebbe che fosse possibile. Si può trasformare l’amore, ignorarlo, sprecarlo, non si può estirparlo dall’anima. Io so per esperienza che i poeti hanno ragione: l’amore è eterno. E. M. Forster - Camera con vista immagine tratta da cartasyamor.com/it/mensajes/imagenes-de-amor/ Ultima modifica di enrichetto; 05-05-2011 alle 12:26 PM |
|
|
|
|
|
#1092 |
|
Amico*
|
Molto bello, stavolto "rubo" io
![]() Grazie Enrichè |
|
|
|
|
|
#1093 |
|
Amico*
|
posso "sprecare" un post per dire che questa frase è sì bella, ma mi lascia molto perplessa? Ormai l'ho fatto
|
|
|
|
#1094 |
|
Amico*
|
E' molto bella questa frase, che rimarca ancora l'unicità dell'amore e il fatto che sia eterno e indistruttibile, forse modificabile o trasformabile!
A volte ci si chiede come mai certe persone che erano una coppia perfetta si possano essere separate anche a distanza di anni ? Come se l'amore fosse finito. Certe persone non si riconoscono più, si sentono estranei. In realtà è come il colore dei capelli, che andando in là con gli anni si modifica o anche le rughe sul viso. Sta a noi riconoscere i cambiamenti e a non scambiarli per assenza di amore.
|
|
|
|
#1095 |
|
Amico*
|
A volte la Strada ti parla... Sussurra filastrocche di domani, come una sirena che s'affaccia alla riva dei tuoi pensieri e il tuo viaggio è il suo canto, il ritmo ubriaco dei tuoi giorni la sua cadenza... Sui marciapiedi sgranati affamati di sole. Ai vertici pulsanti delle strade, negli angoli frenetici di traiettorie in ritardo. Nel caos polifasico della metropoli, mentre ti immergi fuori dai confini di te stessa e il tuo vagare ti lascia senza fiato, mentre insegui un volto tra le maschere... il tuo...
(dal libro "Tra cuore e mente" di PensieriParole staff - frase di Giovanni Di Battista)
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|