![]() |
|
|
#106 |
|
Amico*
|
25 Marzo 2007
"L'amore e' dovunque: nell'entusiasmo infantile, nel disincanto senile, nella stima di se stessi, nel rispetto degli altri, nella pazienza e nella fiducia. Nella bellezza della natura, nella serenita' del cielo che sta sopra di noi, nello splendore della primavera e nel grigio dell'inverno. Nelle nostre manifestazioni d'affetto,nella folla chiassosa delle grandi citta',nella calma dei paesi e nell'esercizio di ogni nostro potere. L'amore e' dappertutto, basta saperlo trovare anche tra le aspirazioni frustrate, le emozioni represse,i sogni infranti negli incerti sentieri del mondo" -Romano Battaglia- Come e' dolce sapere che esisti <center> ![]() Pat...
|
|
|
|
#107 |
|
Amico*
|
<center>26 marzo 07
"Fortuna che nella vita poi quando meno te lo aspetti succede qualcosa che cambia tutto, e io aspetto, aspetto ancora un po’ e se non arriva niente, mi toccherà fare la prima mossa" Fabio Volo - Esco a fare due passi </center> Ho rimediato subito...
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Amico*
|
<center>27 marzo 2007
![]() "La nostra amicizia è fonte di felicità. Luca." Lo aveva già fatto altre volte. Mi mandava dei messaggini carini e pieni di affetto, ma di persona non riusciva mai a dirmi quelle cose. Io mi commuovevo. Io lo amavo. Quando una donna ti dice: "Ti voglio bene" o fa un gesto pieno di tenerezza è una figata, ma quando a fartelo è un tuo amico ti squagli un pò di più. Da "E' una vita che ti aspetto" - Fabio Volo </center> Un grazie a Nuvola...per avermi fatto ricordare di questa splendida citazione di Fabio Volo di cui mi sono squagliata...
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Amico*
|
<center>
28 MARZO 2007 L'amore non vuole che compiersi. Ma se amate e se è inevitabile che abbiate desideri, i vostri desideri hanno da essere questi: Dissolversi e imitare lo scorrere del ruscello che canta la sua melodia nella notte. Conoscere la pena di troppa tenerezza. Essere trafitti dalla vostra stessa comprensione d'amore, E sanguinare condiscendenti e gioiosi. Destarsi all'alba con cuore alato e rendere grazie per un altro giorno d'amore; Riposare nell'ora del meriggio e meditare sull'estasi d'amore; Grati, rincasare la sera; E addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra. Gibran Kalhil - Il profeta</center> |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Amico*
|
29 MARZO 2007 Se io so parlare le lingue degli uomini e degli angeli, ma non posseggo l’amore: sono come una campana che suona, come un tamburo che rimbomba. Se ho il dono di essere profeta di svelare tutti i segreti. Se ho il dono di tutta la scienza, anche se ho una fede che smuove i monti: se non ho l’amore, che vale? Se distribuisco ai poveri tutti i miei averi e come martire lascio bruciare il mio corpo: senza l’amore, niente io ho. Chi ama è paziente e premuroso. Chi ama non è geloso, non si vanta, non si gonfia di orgoglio. Chi ama è rispettoso, non va in cerca del proprio interesse, non conosce la collera, dimentica i torti. Chi ama rifiuta l’ingiustizia, la verità è la sua gioia. Chi ama, tutto scusa, di tutti ha fiducia, tutto sopporta, non perde mai la speranza. Cesserà il dono delle lingue, la profezia passerà, finirà il dono della scienza, l’amore mai tramonterà. Il dono della scienza è imperfetto, il dono della profezia è limitato. Verrà ciò che è perfetto ed essi svaniranno. Da bambino parlavo come un bambino, come uno di loro, pensavo e ragionavo. Poi diventato uomo, ho smesso di fare così. Ora, vediamo Dio in modo confuso, come in un antico specchio, ma quel giorno, quando verrà ciò che è perfetto lo vedremo faccia a faccia. Ora, lo conosco solo in parte: ma quel giorno, quando verrà, lo conoscerò come lui mi conosce. Ora, solo tre cose contano: fede, speranza, amore. La più grande di tutte è l'amore Dalla prima lettera di Paolo ai Corinzi
|
|
|
|
#111 |
|
Amico*
|
<center>30 marzo 2007
"Se sei a terra non strisciare mai se ti diranno sei finito... non ci credere devi contare solo su di te uno su mille ce la fa ma quanto è dura la salita in gioco c'è la vita" ![]() Uno su mille - Gianni Morandi - Album Uno su mille 1985</center><center>
|
|
|
#112 |
|
Amico*
|
<center>
For all the those times you stood by me For all the truth that you made me see For all the joy you brought to my life For all the wrong that you made right For every dream you made come true. For all the love I found in you Per tutte le volte che mi sei stato vicino. Per tutta la veritá che mi hai fatto vedere. Per tutta la gioia che hai portato nella mia vita. Per tutte le cose sbagliate che hai fatto diventare giuste, Per ogni sogno che hai fatto diventare realtá, Per tutto l'amore che ho trovato in te. Celine Dion - Because you loved me ![]() </center> |
|
|
|
|
|
#113 |
|
Administrator
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
in alto un tempio sei cavalli alati
le statue d'oro d'avorio e oricalco per generazioni la legge dimorò nei principi divini i re.. mai ebbri delle immense ricchezze e il carattere umano si insinuò e non sopportarono neppure la felicità, neppure la felicità.. in un giorno e una notte la distruzione avvenne, tornò nell'acqua sparì atlantide... FRANCO BATTIATO - ATLANTIDE
|
|
|
#115 |
|
Amico*
|
<center>
2 aprile 07 […] per quanto siano avanzate le nostre conoscenze e tecniche, resta vero che i nostri capelli crescono per loro conto, che il saper battere del cuore non dipende da noi, e che questi saperi della nostra corporeità appartengono allo stesso campo del saper nuotare dei pesci. La natura ha intelligenza, complessità e propulsività prima e al di fuori di noi. Siamo una specie innovativa nel quadro dell’evoluzione e siamo innovativi soprattutto per il grado di riflessività per la capacità di creare nuovi rapporti sociali, nuove tecnologie e nuovi modi di vivere, ma il tentativo di sostituire con l’artificialità il nostro rapporto con la natura ci porterebbe in un contesto extraumano. "La qualità antropologica e ambientale: un progetto flessibile" – Paolo Degli Espinosa ![]() </center>
A. ...la migliore delle sorprese.. ti coglie impreparato, ti spiazza, attira la tua attenzione, rapisce il tuo sguardo e dimentichi tutto il resto, fa saltare tutti i tuoi punti di riferimento e ti stravolge la Vita... |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Amico*
|
3 aprile 2007
![]() “Le donne, se le ami perennemente, sapranno esserti fedeli fino alla morte, loro sanno cos’è l’amore” Da “L’Inchiesta” Film TV 2006
|
|
|
#117 |
|
Moderatore*
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Amico*
|
<center>
05 aprile 07 Certe volte guardo il mare questo eterno movimento ma due occhi sono pochi per questo immenso e capisco di esser solo. Biagio Antonacci - Se è vero che ci sei
|
|
|
|
|
#119 |
|
Amico*
|
<center>
06 aprile 07 "...il mondo è strano:si allarga, si restringe e poi si riallarga, e tu non puoi mai essere sicuro di riuscire a starci dentro...Ma quando riesci a stare dentro, devi rubare tutta la vita che puoi.E metterne un pò da parte.Che magari, un giorno, quando avrai bisogno di ricordi, ti servirà quella manciata di vita...E ti metterai lì,ad accarezzare il tuo cuore e a lasciarlo parlare..." "Ma le stelle quante sono" - Giulia Carcasi
|
|
|
|
|
#120 |
|
Amico*
|
<center>7 aprile 2007
Batti le tue mani però battile di più perchè anche chi è vicino a te si alzi in piedi stringimi la mano ed ora salta più che puoi perchè è nel cuore la gioia di Dio Canto realizzato dai ragazzi della Comunità Cenacolo di sr. Elvira a Saluzzo (CN) </center> Qui trovate la canzone e la potete ascoltare. E' un modo di pregare diverso...con delle canzoni che sanno da concerto da vita da movimento! E' una comunità particolare, ma chi, come mio fratello c'è stato, ha detto che è una cosa unica! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|