![]() |
|
|
#1366 |
|
Amico*
|
27 gennaio 2012 Ci sono ancora, da qualche parte, sono qui, separata da questa devastazione, l’angoscia non mi ha ancora presa tutta, c’è ancora un angolo dove posso mettermi al riparo e dire: io. Tiziano Scarpa - “Stabat Mater”
|
|
|
|
#1367 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#1368 |
|
Amico*
|
29 gennaio 2012
I miei ricordi sono come pistole nella borsa del diavolo: quando la si aprì non vi si trovò che foglie morte. “La nausea” Sartre
|
|
|
|
#1369 |
|
Amico*
|
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare... L'amore è un lusso. E' abbondanza. Significa possedere cosi tanta vita
che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza. Osho
|
|
|
#1370 | |
|
Amico*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#1371 |
|
Amico*
|
02 febbraio 2012
Nulla è in regalo, tutto è in prestito. Sono indebitata fino al collo. Sarò costretta a pagare per me con me stessa, a rendere la vita in cambio della vita. Wyslawa Szymborska, 1923-2012
|
|
|
|
|
|
#1372 |
|
Amico*
|
3 febbraio 2012
Voleva farsi piccola per stare nel suo orecchio e sussurrargli sempre parole d’amore, voleva farsi piccola per stare nel palmo della mano o dentro una manica per farlo sentire meno solo, voleva farsi piccola per stargli sulle labbra e baciarlo ogni volta che le socchiudeva… Chimerica è la forma del tuo cuore - Paul Éluard
|
|
|
|
#1373 |
|
Amico*
|
che Bella Delfina ma dove le trovi ?
|
|
|
|
#1374 |
|
Amico*
|
![]() Sul mio documento word "Citazioni di libri" che ho riempito nel tempo leggendo...oppure, capita, qualcosa che mi colpisce sul web ![]() Se ti piace questa allora ne ho una ancora più bella che ti piacerà senz'altro, ma oggi lascio lo spazio a qualcun altro. Se nessuno posta per le 23.59 la metto
|
|
|
|
#1375 |
|
Amico*
|
4 febbraio 2012
Dopo averle baciato la mano, il sorvegliante le dava un bacio più su, sul braccio, nell’incavo del gomito. La pelle lì era più sensibile, e quando Madeleine piegava il braccio, aveva l’impressione che il bacio vi restasse racchiuso. Lo lasciava lì, come un fiore tra le pagine di un libro, e più tardi, quando era sola, apriva il braccio e lo baciava nello stesso punto, come a divorarlo più intimamente. praticamente io ![]() Anais Nin “Il delta di Venere”
|
|
|
|
#1376 |
|
Moderatore*
|
Ora la mia tragedia è questa. Dico mia, ma chi sa di quanti!
Chi vive, quando vive, non si vede: vive… Se uno può vedere la propria vita, è segno che non la vive più: la subisce, la trascina. Come una cosa morta, la trascina, perché ogni forma è una morte. Pochissimi lo sanno; i più, quasi tutti, lottano, s’affannano per farsi, come dicono, uno stato, per raggiungere una forma; raggiuntala, credono d’aver conquistato la loro vita, e cominciano invece a morire. Non lo sanno, perché non si vedono; perché non riescono a staccarsi più da quella forma moribonda che hanno raggiunta; non si conoscono per morti e credono d’esser vivi. Solo si conosce, chi riesca a veder la forma che si è data o che gli altri gli hanno data, la fortuna, i casi, le condizioni in cui ciascuno è nato. Ma se possiamo vederla, questa forma, è segno che la nostra vita non è più in essa, perché se fosse, noi non la vedremmo; la vivremmo, questa forma, senza vederla. E morremmo ogni giorno di più in essa, che è già per sì una morte, senza conoscerla. Possiamo dunque vedere e conoscere soltanto ciò che di noi è morto. Conoscersi è morire. (tratto da La carriola di Luigi Pirandello) |
|
|
|
|
|
#1377 |
|
Amico*
|
8 febbraio 2012 […] Le parole ci stancano, risalgono da un’acqua lapidata; forse il cuore ci resta, forse il cuore… "Forse il cuore" di Salvatore Quasimodo
|
|
|
|
#1378 |
|
Amico*
|
Molto significativa e bella!
|
|
|
|
#1379 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
#1380 |
|
Senior Member
|
15 febbraio
Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende, prese costui de la bella persona che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende. Amor, ch'a nullo amato amar perdona, mi prese del costui piacer sì forte, che, come vedi, ancor non m'abbandona. Amor condusse noi ad una morte. Caina attende chi a vita ci spense. Queste parole da lor ci fuor porte. Dante Alighieri Divina Commedia Inferno v. 100/108 |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|