AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-11-2004, 10:51 AM   #1
Angelo senza ali
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Angelo senza ali
Predefinito giovedì mattina...

Era da un po' di tempo che vagavo sospesa in una strana dimensione....nella quale cercavo di capire, ma l'amore vero quello che fa gioire il cuore per qualcosa che succede a qualcuno che ami...io lo saprò provare?
Quell'amore incontaminato, che non chiede nient'altro se non di essere ascoltato, che ti permette ogni mattina di avere un sorriso anche in una giornata nera...in una giornata di pioggia o nebbia, in cui non vedi il cielo perchè non alzi la testa visto che sei di corsa, in un giorno in cui il lavoro ti prosciuga, in un giorno in cui magari hai un dolore da tenere a bada perchè appena il tuo pensiero va lì un fitta al cuore ti prende e ti soffoca.
Dall'altra parte anche la capacità di preoccuparsi per chi sta male, dividere la sofferenza che in due si porta meglio, spare che alla fine il dolore è di chi lo vive, ma che cmq tu stai lì magari in silenzio senza parlare....
In questo ultimi giorno ho capito molte cose, gioisco profondamente per due amici, perchè si sono trovati, compensati e amati, e mi facico riempire il cuore da questo sentimento, che non è mio, ma è come se lo fosse perchè mia è la gioia e la leggereza del cuore che questa mi da il mio risveglio ogni mattina...durante la giornata, avere presente quando la mattina presto vi raggiunge il profumo del pane appena sfornato e quando in casa di diffonde quello della torta che sta cuocendo nel forno? Ecco, io la sensazione e la spensieratezza che uno riesce ad avere dalla semplicità di un semplice profumo riesco a viverla per un sentimento concreto nato da due persone che amo profondamente....
Ho capito anche che dare tutto se stessi...non vuol dire lagare a sè qualcuno per sempre, ho capito che può finire un'amicizia per quanto pertetta e profonda sia stata, ma può finire anche senza il rimorso di aver fatto e dato tutto, lascia un po' di amaro, come quando dopo il dolce della torta bevi subito il caffè....ma alla fine non fa nulla, il dolore passa e i ricordi restano.
Bhe forse sono pensieri confusi, ma ho scritto così, come il mio cuore ha suggerito...buon pomeriggio a tutti.

"Il Cristo conosce quale combattimento interiore dobbiamo sostenere per mostrarci trasparenti. Questa lotta interiore è un segno del nostro amore per lui.
Ma la nostra vita non è un continuo combattere. La fede è un dono di Dio, mai un obbligo. Accogliendo il messaggio di gioia del Vangelo, lo Spirito Santo ci consegna ciò che spesso noi non attendevamo, la pace del cuore ed anche la felicità."

Da
In Te la pace del cuore
frère Roger di Taizé
Angelo senza ali è offline   Rispondi Citando
Vecchio 11-16-2004, 02:29 PM   #2
Only
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Only
Predefinito

ANGIOLETTOBBELLO!!!!!

CHE TE NE FREGA DI TUTTO IL RESTO....
TANTO CI SONO IO A STRAPAZZARTI DI COCCOLE!!!

TI VOGLIO BENE!!!!!!!!

Only è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione