AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-20-2011, 08:22 PM   #1
**Fallenstar**
Junior Member

Località: Vivo nella terza stella a destra, un luogo dove i sogni possono diventare realtà
Invia un messaggio via Yahoo a **Fallenstar**
Post Giù la maschera, è il momento di essere sé stessi

Ciao ragazzi, vi scrivo per raccontarvi una cosa che mi è successa negli ultimi giorni a scuola.

Due mie compagne di classe, sono andate a dire alla coordinatrice che c'è gente che copia in classe e hanno fatto i loro nomi, quando loro sono le prime a copiare; un mio compagno c'è rimasto male, anzi..malissimo, perché credeva che loro fossero sue amiche. Io sono stata male per lui, ma da una parte sono stata contenta, perché ha aperto gli occhi su come sono per davvero le persone che reputava "amiche".
Adesso io mi chiedo, perché questa gente non si mostra per quello che è subito? Di cosa ha paura? Mi da' un fastidio tremendo vedere che c'è gente che non ha il coraggio di essere sé stessa e che fa la morale agli altri, quando per prima non è coerente con quello che dice. A cosa serve fare la morale se nemmeno tu dopo segui i "consigli" perché secondo me non lo sono, è solo ipocrisia mascherata?
Secondo me le persone dovrebbero mostrarsi come sono veramente, non hanno motivo di nascondere la loro vera faccia, sempre se non sono troppo false per farlo. In questi cinque anni, io sono sempre rimasta me stessa, e per questo io e il mio gruppo siamo rimasti esonerati dal resto della classe. Non capisco, a che cosa serve indossare una maschera e fingersi quello che non si è, per poi pugnalare alle spalle la gente? A sto punto credo che si divertano a farlo. Non sono leali nemmeno con le persone del loro gruppo.

Io sono sempre più convinta che essere sè stessi è l'unico modo per essere felici e stare bene con gli altri, d'altronde chi ti vuole davvero bene ti ama per come sei, perché sei te stesso e naturalmente perchè hai le tue idee, e non lasci che gli altri ti dicano come essere.

Ditemi i vostri pareri riguardo questo, per favore. Ho bisogno di sentire opinioni diverse.

Grazie

***Fallenstar***
**Fallenstar** è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-21-2011, 12:17 PM   #2
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Giù la maschera, è il momento di essere sé stessi

Citazione:
Originariamente inviato da **Fallenstar** Visualizza Messaggio
Secondo me le persone dovrebbero mostrarsi come sono veramente
...
Non capisco, a che cosa serve indossare una maschera e fingersi quello che non si è, per poi pugnalare alle spalle la gente?
....
Io sono sempre più convinta che essere sè stessi è l'unico modo per essere felici e stare bene con gli altri, d'altronde chi ti vuole davvero bene ti ama per come sei, perché sei te stesso e naturalmente perchè hai le tue idee, e non lasci che gli altri ti dicano come essere.
Tu hai perfettamente ragione, ma ci sono persone che farebbero qualsiasi cosa per opportunismo e per un ritorno. Per quanto ricordo dei miei anni scolastici, episodi come quello che racconti accadevano spesso, poi dipende anche dalla maturità delle persone. Da quello che intuisco parli di scuola superiore e i livelli di crescita mentale, a quell'età, sono tra i più disparati che possano esistere.
A me viene da dire che questi ragazzi sono falsi in questo contesto in quanto immaturi; tra qualche anno, ripensandoci,
magari se ne vergogneranno.
Tu e quelli come te, è giusto che andiate avanti per la vostra strada e con le vostre convinzioni, pazienza se venite "esonerati" dal resto della classe. Come si dice: pochi ma buoni

Ad ogni modo queste cose servono anche per "farsi le ossa", ossia, prendila come una sorta di palestra di vita...d'altro canto un lato positivo, nelle cose, bisogna trovarlo, no?
In bocca al lupo
delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-21-2011, 02:20 PM   #3
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Se quelle 2 sono andate a "fare la spia" su qualcosa di cui sono le prime fruitrici ... magari è proprio per evitare che la coordinatrice si facesse di loro questa idea, e così ai suoi occhi si sono fatti la nomea di chi aborrisce chi copia, in modo da poter continuare a copiare ....
Della serie "chi colpisce per primo, colpisce 2 volte".
Però io degli spioni, ho sempre molte riserve e se la coordinatrice è una persona con la testa sulle spalle, saprà agire nel modo migliore, tenendo d'occhio "i 2 angioletti" ...

Sono d'accordo comunque con Delfina, questa è una scuola di vita, perchè di queste situazioni ce ne sono a iosa tutti i giorni in tutti gli ambiti e tu stai agendo nel miglior modo possibile.
Non smettere mai di essere te stessa ... questa sarà sempre la tua arma vincente nella vita.
Il tuo modo di agire è encomiabile ed hai tutta la mia ammirazione. Continua così !
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-21-2011, 04:48 PM   #4
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Sono daccordo con Delfina e Millo. Certo che non è una novità, ai nostri tempi forse eravamo forti sotto questo aspetto, come ha detto Delfina seguire la propria strada, meglio pochi ma buoni!
Vecchio 04-21-2011, 09:07 PM   #5
**Fallenstar**
Junior Member

Località: Vivo nella terza stella a destra, un luogo dove i sogni possono diventare realtà
Invia un messaggio via Yahoo a **Fallenstar**

Grazie ragazzi
Millo, hai ragione, loro due sono le prime che copiano e sono andate a dirlo alle coordinatrici, la cosa mi ha dato parecchio fastidio, perché dato che loro per prime copiano, non avrebbero dovuto dire niente, e se stavano zitte facevano una figura decisamente migliore a quella che hanno fatto.
Grazie Delfina & Rosanna In questi anni ho imparato che le persone non si mostrano mai per come sono, io invece non ho mai avuto paura di mostrarmi per ciò che sono veramente nel bene e nel male. Purtroppo, la coordinatrice di classe è un'opportunista per prima, quindi diciamo che passo 6h della mia vita con gente che dice una cosa e che ne pensa un'altra.
Pensate che hanno tentato perfino di farmi desistere dal mio sogno, scrivere e diventare una scrittrice (cosa che non dico a tutti, ormai) ma dopo avergli detto che sono stata scelta dall'Albatros Il Filo, non hanno più osato dire "A". Era facile per loro tentare di dissuadermi, ma io credo nel mio sogno e ci crederò fino alla fine.

Besos a todos
**Fallenstar** è offline   Rispondi Citando
Vecchio 04-21-2011, 09:41 PM   #6
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
Originariamente inviato da **Fallenstar** Visualizza Messaggio
quindi diciamo che passo 6h della mia vita con gente che dice una cosa e che ne pensa un'altra.
Cara **Fallenstar** oggi le ore son sei, domani entrerai nel mondo del lavoro e le ore diventeranno otto se non dieci e anche le figure false e ipocrite aumenteranno.
Non ti dico questo per spaventarti ma perché chi ti ha risposto prima di me parlando di esperienza da fare ha ragione. Prima imparerai a convivere con queste figure tirando dritto per la tua via e prima potrai concentrarti sulle cose importanti per te.
Ultima cosa, non permettere a nessuno di farti deviare dal tuo obiettivo. Hai un sogno, inseguilo e "mordi" chiunque tenti di fermarti.

Un abbraccio W.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione