Visualizza Messaggio Singolo
Vecchio 04-20-2011, 08:22 PM  
**Fallenstar**
Junior Member
 
Data Registrazione: Jun 2010
Località: Vivo nella terza stella a destra, un luogo dove i sogni possono diventare realtà
Messaggi: 26
Invia un messaggio via Yahoo a **Fallenstar**
Post Giù la maschera, è il momento di essere sé stessi

Ciao ragazzi, vi scrivo per raccontarvi una cosa che mi è successa negli ultimi giorni a scuola.

Due mie compagne di classe, sono andate a dire alla coordinatrice che c'è gente che copia in classe e hanno fatto i loro nomi, quando loro sono le prime a copiare; un mio compagno c'è rimasto male, anzi..malissimo, perché credeva che loro fossero sue amiche. Io sono stata male per lui, ma da una parte sono stata contenta, perché ha aperto gli occhi su come sono per davvero le persone che reputava "amiche".
Adesso io mi chiedo, perché questa gente non si mostra per quello che è subito? Di cosa ha paura? Mi da' un fastidio tremendo vedere che c'è gente che non ha il coraggio di essere sé stessa e che fa la morale agli altri, quando per prima non è coerente con quello che dice. A cosa serve fare la morale se nemmeno tu dopo segui i "consigli" perché secondo me non lo sono, è solo ipocrisia mascherata?
Secondo me le persone dovrebbero mostrarsi come sono veramente, non hanno motivo di nascondere la loro vera faccia, sempre se non sono troppo false per farlo. In questi cinque anni, io sono sempre rimasta me stessa, e per questo io e il mio gruppo siamo rimasti esonerati dal resto della classe. Non capisco, a che cosa serve indossare una maschera e fingersi quello che non si è, per poi pugnalare alle spalle la gente? A sto punto credo che si divertano a farlo. Non sono leali nemmeno con le persone del loro gruppo.

Io sono sempre più convinta che essere sè stessi è l'unico modo per essere felici e stare bene con gli altri, d'altronde chi ti vuole davvero bene ti ama per come sei, perché sei te stesso e naturalmente perchè hai le tue idee, e non lasci che gli altri ti dicano come essere.

Ditemi i vostri pareri riguardo questo, per favore. Ho bisogno di sentire opinioni diverse.

Grazie

***Fallenstar***
**Fallenstar** è offline   Rispondi Citando