![]() |
|
|
#1 |
|
Member
|
..quali sono i vostri programmi per la serata di Halloween!?...
...io sto organizzando una cena a casa mia... non sarà la solita "americanata" ma una cena dall'ambientazione gotica, a lume di candela, con decorazioni dal sapore autunnale, musica d'atmosfera (medievale e celtica), edera, foglie secche, sfere di cristallo, vecchi libri e zucche intagliate... ...spero che riesca bene..cmq farò tante tante foto e,se il risultato sarà quello che spero, ve le manderò sicuramente, per poter far vivere anche a voi quets'atmosfera...così sarà come se aveste partecipato tutti!! E magari potreste darmi dei preziosi consigli!... E voi, che cosa farete in questa notte magica e misteriosa?..
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
io ad essere sincera preferisco lasciare questa festa all america.
giuro nn sn una polemica di natura, nè faccio anti americanismo.. è semplicemente perchè credo ke le tradizioni abbiano fascino nei luoghi dove nascono ed è bello ke restino lì così ne avranno piu valore e resteranno sempre autentiche.. un pò come se d'improvviso tutto il mondo imparasse a far la pizza come noi qui a napoli, sarebbe triste! scusami nn volevo criticare la tua euforia, anzi è cmq sempre bello avere l occasione x riunire amici e divertirsi. buona serata sxo sia perfetta
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
auguri per la tua festa Violet........
io non ho programmi.....ma se immortalerò qualcosa di bello, non esiterò a condividerlo con voi......... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
com ho già detto, anch'io non amo le americanate...la festa di Halloween mi sembra un'occasione perfetta per festeggiare i colori e le atmosfere che la natura ci sa regalare in autunno...io amo l'origine celtica e irlandese di questa ricorrenza...
quindi, insieme ad alcune amiche, abbiamo voluto creare una serata un pò "stregata" per festeggiare l'autunno e tenere lontano gli spiriti maligni, che secondo la tradizione celtica, si aggirano tra le case la notte prima di Ognissanti... ...niente di americano come si può vedere, eccezion fatta per la zucca Jack O' Lantern... per chi, come me, ama queste atmosfere un pò magiche, ecco alcune foto...spero che rendano bene!... [img] ![]() in generale... ![]() ...la tavola imbandita... ![]() vecchi libri e lanterne... ![]() ...in realtà ho fatto un vero e proprio servizio fotografico, ma non voglio intasare il forum con tutte le mie foto...!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma sono le foto della tua cena???
Beh complimenti... copierò la tua idea per Capodanno
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Certo che è la cena a casa mia!...
ci è voluto un bel pò per riuscire a preparare tutto però il risultato mi ha soddisfatto molto!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Complimenti Violet,
bellissima atmosfera! Devo dire che io questa festa non la sento per niente..per me non è una festa, sarà che quando ero piccolina non se ne è mai parlato nè tantomeno festeggiata... però la tua tavola bandita mi piace veramente, immaggino poi completa di musica!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
ammetto ke mi sarebbe piaciuta da morire un'atmosfera così..
dev essere stato molto intrigante e sorprendente x i tuoi amici! complimenti violet!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quoto Bimba, è un'atmosfera stupenda, ma io non la vedo come festa, non mi interessa o... boh, so che non la festeggio (tranne casi particolari futuri)
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io concordo con l'idea di illary...anche se dalle foto, la tua festa sembra sia uscita magnificamente....complimenti!
mi sarebbe piaciuta anche a me, un'ambientazione simile....veramente bella... Bravissima...
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
E' vero quello che dice Illary..
Se tutto il mondo sapesse fare la pizza come noi in Campania sarebbe triste.. Il problema è che tutto il mondo fa la pizza.. Anche se a volte un po' penosa.. E il problema è che i ragazzini già lo festeggiano.. L'albero di Natale non è una tradizione nordica,del resto? Ciò che rimane da fare è osservare come si evolverà la festa nei prossimi anni in Italia.. Perchè i costumi sono vivissimi,e col tempo cambiano.. P.S.NON RIESCO A VEDERE LE FOTO! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|