![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Beh! allora sto facendo il colpaccio! ho presentato la mia tesi di dottorato in Sacra Teologia su un personaggio vivente, il nome è meglio che non ve lo dica è "Uno" grande (non è il Papa), una persona mi ha detto: "gli farai tu la causa di santità" bisogna vedre chi muore prima; ci ho lavorato quattro anni, senza contare che per arrivarci ci vogliono tra i dieci e i dodici anni; ora la discuto con il relatore i correlatore e il decano, se va bene, e spero, si pubblica ed io divento professore universitario, ma di questo non mi importa, mi importa di aver detto delle cose che servono a tutti,
la "cosa che serve a tutti" il senso della vita, spero di avere offerto una speranza, una gioia, un desiderio di essere felici e di amare, perché sì, telogalmente: fede, speranza e carità, ma alla fine, come dice S. Paolo, la più importante di tutti è la carità: E questo, amici miei, in un modo o nell'altro lo sapete tutti: l'amore è la cosa più grande, più bella, l'amore non è solo il senso supremo della vita, Egli E', e io vi vedo tanto bravi, e tanto gentili, a volte vi sento tristi, mi dispiace vorrei che nel vostro cuore entrasse la gioia per il domani anche se a guardarsi intorno il mondo fa un po' paura, ma c'è di più. Scusate si vi dico qualcosa in più, ma è una tappa importante nella vita, è come se cambiasse tutto pur rimanendo tutto uguale, è una luce diversa che fa vedere le cose in un modo nuovo, stavo guardando adesso le immagini dei "tramonti", con quanto poco si può gioire, e quanto è bello poter giocare un poco ancora, non bisogna smettere mai di giocare è un grande dono, è bello rimanere un po' "cuccioli", la seriosità è una cosa insana, spero che comprenderete, mi sentivo di partecipare con voi questo momento bello della vita, e la mia speranza, vi abbraccio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
mmm
a me l'hai detto su chi è... comunque PROMETTO di mantenere il segreto!!!! complimentissimi davvero.. e sono contenta che tu voglia condividere con noi questo momento importante... soprattutto perchè ci hai lavorato tanto.. ti meriti davvero che vada beneeeee!!! ti abbraccio
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Complimenti Gabriella
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |