AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-06-2007, 11:37 PM   #1
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito ho ricevuto una e-mail

per il sito aurorablu ho creato una mail apposita da potere eliminare nel caso mi fosse arrivata tropppa spam.
fino ad oggi nulla, poi mi è arrivato questo messaggio:

Dear Friend,

Please excuse me for this letter.

My name is Valentin. I'm student and I live with my mother in a small town Kaluga, Russia. My mother cannot see and she receive pension very rare which is not enought even for medications.

I work very hard every day to be able to buy necessities for my mother, but my salary is very small, because my studies still not finished.

Due to deep crisis authorities stoped gas in our district and now we cannot heat our home. I don't know what to do because the winter is coming and the temperature becomes colder each day.
I am very afraid that the temperature inside our home will become very cold and we will not be able to survive.

Therefore I finded several e-mail addresses and thank to the free
internet access in our local library I decided to appeal to you with prayer in my heart for small help.

If you have any old sleping bag, warm blanket, warm clothes and shoes, medicines from cold, I will be very grateful to you if you could send it to our postal address which is:

Valentin Mikhayline,
Ryileeva, 6-45.
Kaluga. 248000,
Russia.

If you think that it would be better or easier for you to help with
some money, please write me back to my email valenmik@nextmail.ru and I will write you how to send it safely, if you agree. In this case I will be able to buy a portable stove and heat our home during the winter.

I hope to hear from you very soon and I pray that you can help us. I also hope very much that this hard situation will become better in our region very soon.

From all my heart I wish you a Happy New Year 2007. I wish that the New Year will bring hapiness in your family and all your dreams come true.

Valentin and my mother Elena.
Kaluga. Russia.
E-mail: valenmik@nextmail.ru

ho fatto ricerche su internet, se la ricevete, cancellatela pure!
E' UNA TRUFFA!!
fosse stato un vero bisognoso avrei anche pensato a mandare o fare qualcosa...

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-07-2007, 08:11 AM   #2
Aurorablu
Administrator

L'avatar di Aurorablu

Predefinito

Grazie per l'avviso,
mi dispiace per le mail spam, consiglio a tutti coloro che hanno la propria mail privata e visibile di renderla almeno invisibile agli utenti non regisistrati in modo da ovviare a questo inconveniente.

Io solitamente non apro nemmeno le mail con intestazione e testo straniero. Le mail con il .ru ancora meno.

Grazie Gory
Aurorablu è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-07-2007, 08:26 AM   #3
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

Citazione:
Io solitamente non apro nemmeno le mail con intestazione e testo straniero. Le mail con il .ru ancora meno.
nemmeno io, infatti!!

questa mail all'arrivo è finita dritta nella cartella antispam, ma mi aveva incuriosito perchè mi faceva gli auguri di natale in inglese nell'oggetto della mail.
io ho molti clienti sparsi per il mondo, e all'inizio non ho fatto caso a quale indirizzo fosse arrivata tra i tanti che ho.....
il suggerimento è di non aprire mai mail sconosciute, soprattutto se contengono allegati.
in caso di dubbi sulla veridicità di mail che parlano di persone bisognose, o virus o qualsiasi altra cosa, uno dei siti più validi per vedere se sono bufale è:

www.attivissimo.net

ciao a tutti!!
ciao stefania!!

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 01-07-2007, 11:05 AM   #4
**Kelly**
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a **Kelly** Invia un messaggio via Yahoo a **Kelly**
Predefinito

Questa e mail è arrivata anche a me ma basta fare una ricerca prima di rispondere...che si trovano altre tremila versioni della stessa!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione