![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Ho visto persone che non si conoscevano abbracciarsi come fossero amici da sempre
Ho visto il sole illuminare angoli ormai bui da tempo Ho visto la gioia di un cucciolo d’uomo Ho visto sorrisi veri e sinceri Ho visto bruchi diventare farfalle Ho visto occhi limpidi e animi trasparenti Ho visto la felicità sul viso di una donna Ho visto una nave in balia della tempesta cercare un approdo sicuro, e trovarlo Ho visto antiche paure sciogliersi come neve al sole Ho visto ogni nuvola scomparire dal cielo Ho visto la cima delle montagne davanti alle mie mani Ho visto un bimbo nascere……. Ho visto nascere il mondo. VOI cosa avete visto??
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho visto persone amarsi nel profondo..anche se lontane, anche se il destino le ha separate per sempre dopo poco tempo.
Ho visto che al mondo ci sono ancora persone che donano se stessi, anche se la vita non ha dato loro tanta fiducia nel credere negli altri Ho visto che niente è per sempre anche se ci abbiamo creduto Ho visto che molte volte gli animali sono più intelligenti degli uomini Ho visto che bisogna godersi ogni istante..perchè non tornerà più
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
mi interessa il primo pezzo "Ho Veduto" è un brano dei New Trolls Ho Veduto
Ho veduto nascere il sole dai ghiacci di Thule Ho veduto i riflessi dorati delle moschee Le onde adulte della Guascogna, gli squali bianchi I tucul, le case dei ricchi e ho pianto. Ho veduto mare che è mare terra che è terra Come in me, come a Lisbona , come da noi. Ho veduto grano che è grano, fango che è fango Ho ascoltato il linguaggio del mondo e ho pianto. Ho visto amare Fremere, ansare Ho veduto la faccia sporca di un amico Lo stupore di una pazzia, di una morte Ho veduto l'ironica faccia di chi mi odia Gli occhi larghi di chi ha paura e ho pianto. Ho perdona Giustificato Ho veduto morire il sole nel golfo di Aden Ho veduto il buio e la luce e ancora piango. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Ho visto mani operose burlarsi degli acciacchi di vecchiaia
Ho visto la fatica imperlare di sudore la fronte di mio padre Ho visto la nostra bella Italia dall’alto Ho visto persone disoneste e indegne al potere Ho visto gli zampilli di fuoco di un vulcano in eruzione Ho visto una giovane vita dormire di un sonno profondo poco prima che gli venissero espiantati gli organi Ho visto migliaia di persone cantare all’unisono l’inno della nostra patria Ho visto la mia casa in costruzione Ho visto il nulla mangiarsi una storia infinita Ho visto un’anima misteriosa in uno sguardo Ho visto un’auto che mi veniva addosso perché il conducente si era distratto Ho visto i fuochi d’artificio illuminare il mare Ho visto una città eterna Ho visto tantissimi tramonti col sole che colorava ogni volta il cielo di una tonalità di arancione diversa Ho visto opere umane immense Ho visto l’orizzonte che si perdeva Ho visto la grandine cadere sulla sabbia Ho visto il fuoco bruciare i boschi Ho visto una bimba lottare per la vita e vincere ![]()
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Ho visto
la gente della mia età andare via lungo le strade che non portano mai a niente, cercare il sogno che conduce alla pazzia nella ricerca di qualcosa che non trovano nel mondo che hanno già, dentro alle notti che dal vino son bagnate, dentro alle stanze da pastiglie trasformate, lungo alle nuvole di fumo del mondo fatto di città, essere contro ad ingoiare la nostra stanca civiltà e un dio che è morto, ai bordi delle strade dio è morto, nelle auto prese a rate dio è morto, nei miti dell'estate dio è morto... (Dio E' Morto di Francesco Guccini) Adoro questa canzone, soprattutto se cantata dai Nomadi ![]() temo di essere di nuovo OT
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
grazie ![]() mi hai fatto ricordare questa canzone che all'epoca conoscevo a memoria |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
E le mie ossa han preso tante botte E ho vinto e perso dentro tante lotte Mi sono steso su mille lenzuola Cercando il fuoco dentro una parola E le mie mani hanno applaudito il mondo Perchè il mondo è il posto dove ho visto te Dove ho visto te Dove ho visto te .... E c'è una parte della vita mia Che assomiglia a te Quella che supera la logica Quella che aspetta un'onda anomala Jovanotti - Dove ho visto te ![]() ![]() ![]() Volevo caricare il video ma sono inetta
|
|
|
#8 |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Eccoti accontentata
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Gli angeli custodi esistono... magari sono ALIENI, ma esistono!
![]()
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|