![]() |
|
|
#16 | |
|
Amico*
Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)
|
Citazione:
però quando ti vedi arrivare uno in moto, con lo zaino e i capelli lunghi che spuntano fuori dal casco non pensi ad un insegnante
|
|
|
|
#17 |
|
Amico*
|
La ricerca della felicità è un pò come andare a funghi.....
![]() se ti aspetti di trovare un porcino di 100kg, probabilmente non lo troverai mai. Ma se sei attento e guardi bene puoi trovare tanti piccoli funghi molto gustosi che presi uno ad uno non dicono molto ma messi tutti assieme riempiono un bel cestino. ![]() perle di saggezza "micologica"
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Amico*
|
In questa strana giornata che anticipa un'autunno immateriale e cupo, voglio salutarvi e dirvi che la forza umana è qualcosa di soprannaturale, perchè riesce a rigenerarsi anche quando sembra esaurita e la tua vita impassibile subisce quegli eventi davanti ai quali non possiamo nulla.
Un abbraccio aurorini!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ...semplicemente questo ![]()
|
|
|
|
#20 | |
|
Amico*
|
Walter, bella la tua perla di saggezza micologica
![]() Citazione:
![]() Io ho voglia di raccontarvi una sciocchezza però un po' curiosa... Io non ricordo mai ciò che sogno, eppure stamattina mi sono svegliata con un ricordo vivido di ciò che avevo appena sognato: semplicemente compravo ai miei figli dei palloni gonfiati giganti, quelli che hanno attaccato un elastico e ci giochi facendoli rimbalzare sulla mano a mo' di yo-yo (non so se avete capito quali... ).Bene, stamattina ero fuori con loro, stavamo parcheggiando le bici quando si è avvicinata una signora anziana che aveva in mano esattamente uno di questi palloncini dicendo che lo aveva trovato in giro che vagava lungo la strada. Ha pensato di raccoglierlo e di regalarlo al primo bimbo che avrebbe incontrato, per cui lo ha regalato a loro ![]() ![]() Io sono rimasta basita....i miei figli invece hanno iniziato a litigare perchè si contendevano un pallone gigante in 3
|
|
|
|
|
#21 |
|
Amico*
|
Ieri finalmente è piovuto. Una gran bella piovuta , di quelle che se puoi godertele dal letto e magari non sei solo , per un periodo di due ore puoi essere la persona più felice sulla terra.
Erano 57 giorni che non pioveva più (zona nord delle marche) , manco una misera gocciolina , ed è stata una liberazione. Dopo un pò stanca , specie dopo l'inverno , quando si avrebbe voglia di uscire e magari ti piove per giorni e giorni , però il temporale di ieri è stato proprio catartico. Ho notato che la gente dopo un bel periodo di siccità comincia a sclerare per nulla , si abbassa di gran lunga la nostra soglia di tolleranza , verso qualsiasi cosa , è come se ti mancasse un qualcosa , sale una frenesia , un'ansia , ma a volte manco ti ricordi da cosa è composta. Io personalmente sono purtroppo un meteopatico e in inverno soffo tanto la mancanza del sole , la luce solare mi tiene sveglio e mi dà il buonumore. Cerco di tenermi su con delle pasticche che ho trovato in farmacia , alleviano la mancanza di luce solare , ma la verità è che anche quando le giornate sono corte viene una gran depressione e hai voglia ad affogarti di cioccolata e serotonina...ci vorrebbe proprio qualche bel raggetto di sole. So che nei paesi scandinavi c'è un picco di suicidi durante i sei mesi di notte e non mi stupisce perchè. Credo che là avrei proprio dei seri problemi....o forse ce li ho pure qua in Italia , già
|
|
|
#22 | ||
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Citazione:
![]() --------------------------------------------------------------------------------- 21 settembre Due lambruschi modenesi di alta qualità hanno ricevuto i Tre Bicchieri del Gambero Rosso nella guida “Vini d’Italia 2012”, in via di diffusione. Lo ha anticipato la celebre rivista e guida dedicata ai gourmet. Sugli altari, come già da qualche anno, il Sorbara Vecchia Modena Premium 2010 della Chiarli. L’altro lambrusco premiato è l’Eclisse della Paltrinieri di via Cristo a Sorbara, (nostri amici ) un’azienda artigianale in forte crescita di consensi.![]() ![]() Adoro il Lambrusco!!! ![]()
|
|
|
|
|
#23 |
|
Amico*
|
Oggi è stata una giornata ricca di meditazioni. Mi stavo per calare nel tunnel della sofferenza quando ho capito che la fede mi avrebbe salvata. Così è stato. Un' ora di preghiera e di riflessione accurata della situazione mi ha permesso di ritrovare quella serenità che mi ha sostenuto durante l'estate. Gesù è vicino a chi soffre e non dobbiamo mai esitare a chiedere il suo aiuto. Il problema è risolto!
|
|
|
|
#24 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Concordo sulla sua bontà anche se poi io ho sempre acquistato bottiglie di larga produzione industriale. da noi , simile al vostro lambrusco , c'è il sangiovese , che ci aiuta a rendere più dolce la vita. Complimenti ai tuoi amici e....cin cin
|
|
|
|
#25 | |
|
Amico*
|
Citazione:
infatti è perfetto per chi ne beve un goccio tutti i giorni a pasto..che non sono io ![]() Conosco il sangiovese, mi fa venire in mente qualcosa...
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Mi mancano un sacco le vacanzeee!!!Che brutto è ricominciata la scuola :S
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Amico*
|
Nuvolettina3, su su..
le vacanze mancano a tutti ! Ma è anche bello ritrovarsi su banchi con i propri compagni di studio, non è vero?? e con gli insegnanti! Dimmi che è così, se no che scuola è??!
|
|
|
|
#28 |
|
Amico*
|
.....che è arrivato ottobre, inimitabile. I suoi profumi di bosco, la brina sulle ragnatele al mattino, le caldarroste alla sera, il vino nelle botti e le foglie danzanti, i rossi della natura che gareggiano con quelli del tramonto sempre più rapido ad arrivare.
Eppure quest'anno non sembra lui, il sole è quello d'agosto e il mio compleanno sarà la vigilia di qualcosa d'importante... ma sarà ottobre nella mia testa. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() Già, oggi è iniziato ottobre ....e che voglia di caldarroste mi hai fatto venire, le adoro, con un buon vinello ![]() Pure per me sarà un mese particolare, stalle e stelle mi attendono....in bocca al lupo per la tua cosa importante, qualunque essa sia ![]()
|
|
|
|
|
#30 |
|
Moderatore*
|
....ho ancora paura a maneggiarti piccolina.....farti il bagnetto è stata un'impresa ma ce l'ho fatta!!
![]()
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|