AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-02-2011, 10:18 PM   #31
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: Ho voglia di dirvi che...

Citazione:
Originariamente inviato da Essenza Visualizza Messaggio
....ho ancora paura a maneggiarti piccolina.....farti il bagnetto è stata un'impresa ma ce l'ho fatta!!
coraggio!!!

-----------------------------------------------------------------------------

Pochissime ore fa….. Notte, autostrada, spicchio di luna, e la poesia di Zarrillo che riempie l’auto. Due cuccioli, come sempre, si addormentano dopo la prima curva. Il più grande resiste “Dormi pure se vuoi che è tardi, domani hai la scuola”. “No, ti voglio fare compagnia - dice – e poi mi piace andare di notte in autostrada (figlio di sua madre…)”, allora si chiacchera un po’, ma piano piano anche lui cede e si lascia andare tra le braccia di Morfeo.

Mi scappa un sorriso…nel viaggio di andata ci ha fermati la polizia (la prima volta in 22 anni che guido!!!) e lui si era agitato, aveva paura che lo mettessero in prigione… “Ma dai, al massimo rinchiudono la mamma” gli ho detto

Si arriva ad un certo punto, a pochissimi km da Verona, in cui la strada è un po’ in salita e piega leggermente a sinistra: arrivati su ci si trova davanti ad uno spettacolo …la città di Giuletta e Romeo completamente illuminata, è sempre splendida vista così, di notte.
Al casello la solita voce gracchiante del risponditore automatico sveglia uno dei pargoli che si stropiccia gli occhi “Dove siamo?”… “A Modena, chiudi pure gli occhi, ti chiamo io tra poco…”.
Strano che, nonostante alcuni stop ai semafori, si sveglino poi solo quando mi fermo davanti a casa e con il telecomando faccio scorrere il cancello, e, come spesso accade, il più grande mi chiede “Come hai fatto a rimanere sveglia?”… Tesoro, ho navigato in un mare di pensieri e guardato in uno specchio che, come dice dama Galadriel, fa vedere molte cose…

cose che furono,
cose che sono...
e alcune cose che devono ancora verificarsi.

delfina è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-02-2011, 10:47 PM   #32
Tulipano
Amico*

L'avatar di Tulipano

Delfina che bel racconto... Mi hai fatto pensare a tante cose..............
Ti abbraccio
Tulipano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-03-2011, 12:19 PM   #33
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Citazione:
Originariamente inviato da delfina Visualizza Messaggio
coraggio!!!

-----------------------------------------------------------------------------

Pochissime ore fa….. Notte, autostrada, spicchio di luna, e la poesia di Zarrillo che riempie l’auto. Due cuccioli, come sempre, si addormentano dopo la prima curva. Il più grande resiste “Dormi pure se vuoi che è tardi, domani hai la scuola”. “No, ti voglio fare compagnia - dice – e poi mi piace andare di notte in autostrada (figlio di sua madre…)”, allora si chiacchera un po’, ma piano piano anche lui cede e si lascia andare tra le braccia di Morfeo.

Mi scappa un sorriso…nel viaggio di andata ci ha fermati la polizia (la prima volta in 22 anni che guido!!!) e lui si era agitato, aveva paura che lo mettessero in prigione… “Ma dai, al massimo rinchiudono la mamma” gli ho detto

Si arriva ad un certo punto, a pochissimi km da Verona, in cui la strada è un po’ in salita e piega leggermente a sinistra: arrivati su ci si trova davanti ad uno spettacolo …la città di Giuletta e Romeo completamente illuminata, è sempre splendida vista così, di notte.
Al casello la solita voce gracchiante del risponditore automatico sveglia uno dei pargoli che si stropiccia gli occhi “Dove siamo?”… “A Modena, chiudi pure gli occhi, ti chiamo io tra poco…”.
Strano che, nonostante alcuni stop ai semafori, si sveglino poi solo quando mi fermo davanti a casa e con il telecomando faccio scorrere il cancello, e, come spesso accade, il più grande mi chiede “Come hai fatto a rimanere sveglia?”… Tesoro, ho navigato in un mare di pensieri e guardato in uno specchio che, come dice dama Galadriel, fa vedere molte cose…

cose che furono,
cose che sono...
e alcune cose che devono ancora verificarsi.

Mi associo , è splendido e ha la “temperatura” della poesia più che del reconto.
Ho fatto molte volte quel tratto di autobrennero che descrivi così bene, autostrada che per qualche scherzo del destino , mi si associa sempre e solo a cose belle : le sciate sulle dolomiti , le vacanze in baviera dagli amici , un paio di oktoberfest , una trasferta di lavoro a Monaco che fu più una vacanza che lavoro alla fine.
Hai scritto così bene , che mi sono sentito lì con te, quasi , in auto , sognando di chiacchierare , ridere , scherzare , guidare senza eccessi , godendosi solo la strada e la compagnia.

Vecchio 10-03-2011, 06:24 PM   #34
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

pensieri "buttati" lì di getto appena arrivata a casa...Tuli, Absy

Andare in macchina in compagnia è meraviglioso ...a tal proposito mi è venuta voglia di raccontarvi un'altra storia di tantissimi anni fa, ma non ora, non ho tanto tempo
Vecchio 10-07-2011, 06:40 PM   #35
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Oggi penso di avere rasentato la pazzia....
Ero in macchina ferma al semaforo rosso: decisissima e convinta prendo in mano il telecomando del cancello automatico di casa e direzionandolo verso il semaforo premo......e premo e ripremo... e mi incavolo perchè non viene verde e "capperi, proprio quando hai fretta ti si scarica la batteria del telecomando..." ....poi sono tornata in me e mi sono resa conto di ciò che stavo facendo....e sono scoppiata a ridere come una scema, da sola, che quasi non riuscivo a partire quando è venuto il verde

Insomma, presa da un delirio di onnipotenza pensavo di comandare i semafori della città sono "sbarellata", non c'è più speranza...
Vecchio 10-07-2011, 06:55 PM   #36
Tulipano
Amico*

L'avatar di Tulipano

Delfina ti sono vicina... Non abbandono mai gli amici sbarellati

Vecchio 10-07-2011, 08:45 PM   #37
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Citazione:
Originariamente inviato da delfina Visualizza Messaggio
Oggi penso di avere rasentato la pazzia....
Ero in macchina ferma al semaforo rosso: decisissima e convinta prendo in mano il telecomando del cancello automatico di casa e direzionandolo verso il semaforo premo......e premo e ripremo... e mi incavolo perchè non viene verde e "capperi, proprio quando hai fretta ti si scarica la batteria del telecomando..." ....poi sono tornata in me e mi sono resa conto di ciò che stavo facendo....e sono scoppiata a ridere come una scema, da sola, che quasi non riuscivo a partire quando è venuto il verde

Insomma, presa da un delirio di onnipotenza pensavo di comandare i semafori della città sono "sbarellata", non c'è più speranza...
Sono giorni e giorni che ai Tg mettono in guardia da questa nuova cannabis Ogm , non li guardi i Tg Delfina ??!
Comunque, sapevo che eri potente su a Modena ma addirittura avere il telecomando dei semafori , no , non me lo aspettavo
Vecchio 10-08-2011, 09:18 AM   #38
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

ahhahaah fantastica!!

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-11-2011, 11:43 PM   #39
Tulipano
Amico*

L'avatar di Tulipano

La gente è cattiva e io stasera non sono stata capace di difendermi.
L'avrei crepata, le avrei messo le mani alla gola o almeno l'avrei annientata a parole. Non ho detto nulla, ero ad una festa e non ho potuto. Mi ha rovinato la serata e non solo.
"Stronza. Il male non si augura a nessuno, eppure adesso vorrei tanto che lo avessi tu il mio cancro."
Vecchio 10-12-2011, 06:34 AM   #40
liberaMente
Amico*

L'avatar di liberaMente

Citazione:
Originariamente inviato da Tulipano Visualizza Messaggio
L'avrei crepata, le avrei messo le mani alla gola o almeno l'avrei annientata a parole. Non ho detto nulla, ero ad una festa e non ho potuto. Mi ha rovinato la serata e non solo.
"Stronza. Il male non si augura a nessuno, eppure adesso vorrei tanto che lo avessi tu il mio cancro."
Non ho idea di cosa possa averti detto, ma vista la reazione posso anche immaginarlo...
Forse lei non avrà la tua stessa malattia, ma il non saper vivere in armonia con gli altri inducendo in chi si incontra uno stato d'animo come quello che ti ha portato a scrivere quelle parole è una malattia e una condanna ben più grave e invalidante.
E' come essere portatori della peste, ti porta a restare solo ad essere evitato e emarginato perché la tua presenza e le tue parole portano solo dolore.

Tuli, lei forse non ha un cancro ma fa sicuramente una vita di me**a se la vive cosi.

Ti abbraccio, sei una donna forte e lo sai, non curarti di queste piccolezze.

W.
Vecchio 10-12-2011, 08:18 AM   #41
antonella1
Amico*

Citazione:
Vedo che di gente simile il mondo è pieno,credimi ti capisco,gente così non merita neanche la tua rabbia non merita neanche il tuo pensiero,ricorda che tutto il male che subiamo in modo gratuito da chi crede di esser immune prima o poi torna indietro...non ti conosco ma ma so leggendoti che stai lottando...so benissimo quello che si prova quello che in certi momenti soltanto tu puoi sentire...io tra meno di un mese dovrò ripetere i controlli diciamo che son stata graziata per alcuni mesi,ora che si riavvicina il momento di andare a vedere com'è la mia situazione sono nel panico...sai mi capita di non voler sapere ne sentire le risposte dei medici ma purtroppo devo...Hei un sorriso? Eccoti il mio un abbraccio Anto.
antonella1 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-2011, 08:22 AM   #42
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Purtroppo gente cattiva ne esiste eccome....bisogna stare lontano da queste negatività.....
Tulipano,antonella....vi abbraccio..

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 10-12-2011, 09:44 AM   #43
absinthè boy
Amico*

L'avatar di absinthè boy

Puoi guarire dal cancro ma dall'essere stronzo e cattivo no , non esiste cura.
Alla lunga può essere molto invalidante....per chi sta attorno.

Un abbraccio a tutte voi , che sopportate la paura , in silenzio.
Vecchio 10-12-2011, 10:27 AM   #44
Tulipano
Amico*

L'avatar di Tulipano

Grazie e scusate lo sfogo...
Antonella come ti capisco... Avete tutti ragione ma sto crepata psicologicamente e queste cose purtroppo, soprattutto da chi conosce la situazione, fanno male.
Almeno ho saputo tenere i nervi saldi e non ho fatto scenate, ma ci sarei andata giù pesante e forse quello, il fatto di non aver replicato come avrei voluto, è stato ancora peggio.
Hai ragione anche tu Cri... Ma almeno la pressione fisica e mentale che sto sopportando io gliela farei provare volentieri...
Che esiste a fare sta gente?? Solo per fare del male gratuito.
Feccia... che schifo.
Vecchio 10-12-2011, 12:12 PM   #45
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Da un lato concordo sul fatto che queste persone (persone???) non meritano neppure un briciolo della tua attenzione...ma dall'altro dico anche che certa gente andrebbe fermata, qualcuno glielo dovrà pur dire ciò che si meritano, per cui una Tulipanina che gliele cantava non mi sarebbe dispiaciuta affatto.

Io ho iniziato a "dire la mia" da un paio d'anni, prima stavo sempre zitta e devo dire che mi piaccio molto di più come sono ora! questa è per me

Tuli, Anto...due delle nostre "donne coraggio" e chissà quante altre ce ne sono qui. Un grande grandissimo abbraccio a voi due

Citazione:
Tuli: Hai ragione anche tu Cri...
PS: mi domandavo chi fosse Cri....senza la "s" non lo riconoscevo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione