AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-16-2013, 12:12 AM   #1
atemina
Member

L'avatar di atemina

Predefinito I miracoli non esistono... perchè non esistono?

Perdonatemi se sono qui a raccontare i miei tormenti ma davvero tutto questo dolore è troppo e io da sola non riesco più a gestirlo.
Una mia carissima amica, anzi.. la mia migliore amica ha dovuto affrontare tantissime difficoltà fino ad oggi ma la vita continua ad essere crudele con lei.
Per un terribile scherzo del destino, ora il suo ragazzo, una persona davvero eccezionale come poche ce ne sono al mondo, sta molto male per colpa di una terribile e maledetta malattia e rischia di non farcela... questo mi fa tanto male sia perchè so che la mia amica sta soffrendo le pene dell'inferno, sia per l'orribile destino riservato a questo ragazzo che dopo tutto quello che ha passato ed io ammiro la sua forza di volontà nel superare le difficoltà, dopo tutto ciò che ha dovuto passare adesso sta lottando tra la vita e la morte all'età di vent'anni e poco più.
Io trovo tutto questo così ingiusto e doloroso. Perchè Dio sta facendo accadere tutto ciò? Perchè proprio a loro? Sono persone comuni come tutti è vero, ma sono davvero speciali e ve lo posso assicurare visto che ci sto così male.
Vorrei tanto poter far qualcosa ma sono impotente e anche distante, troppo distante da loro.
Posso solo star vicino alla mia amica tramite messaggi e chat ma non è abbastanza.
Pregare, ma non so a quanto possa servire se Dio è così crudele come si dimostra.
Anche se lei non ama gli abbracci vorrei poter essere lì con lei e darle tutto il mio sostegno... lasciarla sfogarsi tra le mie braccia e piangere con lei.
E' così brutto piangere in solitudine e soffrire in silenzio... perchè? Perchè questo destino orribile?
Vorrei tanto prendermi parte del loro dolore se servisse a donare la salute a questo ragazzo e la serenità alla mia migliore amica ma purtroppo i miracoli non esistono così come forse la speranza è soltanto una vaga e crudele illusione alla quale ci aggrappiamo per non crollare.
Io ho perduto mio padre otto anni fa per colpa di questa terribile malattia e un caro amico agli inizi di quest'anno... sono stanca di veder morire le persone a cui tengo in un modo o nell'altro.
Sono stanca di questo ingiusto destino che si accanisce contro i più deboli e li porta alla disperazione e alla tragica fine a cui sono destinati.
Sono stufa di essere così maledettamente impotente e incapace di aiutare le persone che amo.
Se accadrà l'irreparabile allora tante cose andranno in pezzi.. così come una parte del mio cuore.
Vorrei solo addormentarmi e risvegliarmi con la consapevolezza che si sia trattato soltanto di un incubo. Un orribile sogno svanito poi nel nulla come una bolla di sapone al contatto con la realtà.
Sei i miracoli esistono davvero, allora, per favore... Dio o chiunque comanda dall'alto e regge i fili del destino di questi due ragazzi.. ti prego... dona loro la speranza e salvali, salva questo povero ragazzo e prenditi una parte di me se proprio devi. Non posso permettermi di morire per non ferire mia madre, altrimenti cederei volentieri la mia vita in cambio della sua.
Tra poco mi addormenterò... con la speranza ancora viva nel cuore, che si possa realizzare un miracolo in questa buia e fredda notte di dolori e preghiere.
Vecchio 09-16-2013, 11:00 AM   #2
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

Predefinito Riferimento: I miracoli non esistono... perchè non esistono?

Ciao Atemina,
comprendo il tuo dolore,ma purtroppo sono quelle situazioni a cui noi non sapremo mai dare una risposta....c'è così tanto dolore nel mondo,tanta sofferenza,che davvero portano a domandarci se esista un Dio da qualche parte....

Io so solo che purtroppo il destino sa essere infame....a noi resta solo poter sperare di accompagnare nel miglio modo possibile le persone che soffrono...solo questo possiamo fare.
Un abbraccio .

Sii come il fumo: sali,
pensa che nell'evadere nessuno dirà
«ti ebbi e ho potuto misurarti».
(José Hierro)

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 09-17-2013, 07:41 PM   #3
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Riferimento: I miracoli non esistono... perchè non esistono?

Ciao Atemina,
è proprio vero che a volte sembra che il destino si accanisca...il motivo non lo conosce nessuno, probabilmente nemmeno esiste, sono solo casualità...sfortunate certo, ma casualità. Non starei certo a tirare in ballo Dio nè chi per lui, non aiuta di certo, a meno che tu non sia una credente e riesca quindi ad affidare le tue preghiere a lui.

Anche io, come Essenza, mi sono spesso fermata a pensare quanto dolore c'è nel mondo! Nessuno ne è immune, prima o poi arriva...le prove difficili giungono a tutti...alcuni riescono a nascondere bene.
Sicuramente l'unica cosa che possiamo fare è stare vicini alle persone che si trovano in situazione difficili, soprattutto se sono persone a noi care, che si aspettano un appoggio da noi...te lo dice una che ha avuto nella stessa serata la notizia di serissimi problemi di salute, non di una, ma di due mie giovani amiche. Entrambe dovranno affrontare periodi durissimi, gli interventi, guardare la malattia in faccia ... ma noi, amici del gruppo, ci saremo per aiutare loro a tenere duro!!

In bocca al lupo
Chiara
delfina è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione