AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-21-2010, 12:34 PM   #1
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Predefinito Identificarsi..che sforzo!!

Vi è mai capitato di avere a che fare con persone che pensano di esserci solo loro al mondo con il loro nome, per cui vi contattano una volta l’anno, magari per sbaglio e danno per scontato che dicendo il nome abbiate subito l’apparizione nella mente del loro viso??

Insomma, mi telefona una.."Ciao Chiara sono la ++++, allora bla bla bla bla…" e io che mentre ascolto le cose astruse che mi dice cerco di scavare nei recessi della mia mente per passare in rassegna le persone che conosco con quel nome, però la voce…sì, non mi è nuova ma non riesco ad associarla a nessun viso..per cui devo per forza interromperla e dire “Scusa, sai, ma non riesco bene a collocarti mi ripeti chi sei?”, insomma, alla fine ti costringono a fare pure la figura della rinco , ma mi parlano come fossimo andati a mangiare la pizza insieme l’altro giorno invece magari ci siamo parlate di sfuggita e scambiate il numero per necessità di lavoro 6 mesi fa…

È come se questa gente pensasse che nella tua mente non può esserci nessun altro se non loro!
Oppure mi arriva un sms con un numero che non conosco. Messaggio:
Ho cambiato il numero di cell, segnati questo nuovo. Ciao. Elisa
Ho 5 Elisa sul cell….dove ti metto?????

Oppure vedo di sfuggita in macchina una tipa mai vista , abbassa il finestrino e mi dice: ci sei oggi fuori dalla scuola che ti do il sacchetto…. è roba buona almeno?? No, dico, o che sono così famosa io e non me ne sono ancora resa conto o la gente è veramente esagerata..ho capito che tu sai chi sono IO e che il sacchetto sai di doverlo dare A ME ma io non so chi sei TU!!

Oggi :
Ciao Annachiara.
Questa è la mia nuova mail
Lorenzo

E chi è?? Ha la mia mail, per cui ci conosceremo. Però non siamo in “confidenza” perché mi chiama Annachiara anziché Chiara...guardo nella rubrica e in effetti ho un Lorenzo..ma non so chi sia!! Forse fa parte di un gruppo, una mailing list ma quale? Cineforum? Catechismo? Volontariato? Amici della Carovana? Una delle 3 classi dei miei figli?? Accidenti mica sto a perdere tempo, dai…

Io do per scontato che ogni persona abbia decine se non centinaia di contatti, per cui se scrivo a una persona che sento poco almeno metto il cognome, un qualche riferimento..ci vuole poco, non credete?? Si evita di mettere in imbarazzo o in crisi…e facciamolo 'sto sforzo!
Vecchio 12-21-2010, 12:44 PM   #2
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito Riferimento: Identificarsi..che sforzo!!

Citazione:
Originariamente inviato da Delfina Visualizza Messaggio

Oggi :
Ciao Annachiara.
Questa è la mia nuova mail
Lorenzo

E chi è?? Ha la mia mail, per cui ci conosceremo. Però non siamo in “confidenza” perché mi chiama Annachiara anziché Chiara...guardo nella rubrica e in effetti ho un Lorenzo..ma non so chi sia!! Forse fa parte di un gruppo, una mailing list ma quale? Cineforum? Catechismo? Volontariato? Amici della Carovana? Una delle 3 classi dei miei figli?? Accidenti mica sto a perdere tempo, dai…

ciao Annachiara, questa è la mia nuova mail, Giuseppe

giuseppe.pino.gory.peppi.gius.peppiniello@vaaciapa iratt.com

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-21-2010, 01:10 PM   #3
Alien
Amico*

L'avatar di Alien

Località: Cintura di Orione, seconda stella a sinistra (un pò sotto Varese)

Adesso su questo cose ci rido, ma un tempo era drammatico. Mi capitava la stesso cosa con le gare: ne arbitravo a decine ogni anno incontrando centinaia di arcieri ogni volta. Ovvio che loro mi riconoscevano: di arbitro ce n'è uno ma loro sono in tanti e quando fuori dalle gare, senza divisa e senz'arco mi salutavano, io li buardavo facendomi piccolo e rispondendo timidamente al saluto. Ma chi cavolo sei? Dove ti ho già visto?

Citazione:
No, dico, o che sono così famosa io e non me ne sono ancora resa conto
Forse il problema non è che pensano che tu sia famosa, ma che credono che loro siano famosi.
Warhol disse che tutti hanno diritto a 15 minuti di fama nella vita, purtroppo a qualcuno si è fermato l'orologio
Vecchio 12-21-2010, 01:53 PM   #4
Essenza
Moderatore*

L'avatar di Essenza

io ho invece la preoccupazione opposta...quando devo parlare con qualcuno al telefono,a meno che non sia un familiare o un amico stretto,sono sempre lì a dire "sono (nome e cognome)" e magari aggiungo dettagli per far capire meglio....a volte esagero ,con la mia parrucchiera ho iniziato a dire al telefono "sono Sabrina" dopo un centinaio di volte che l'ho sentita,prima aggiungevo sempre "la nipote di..".....
Bhò,forse ho paura che la gente non si ricordi di me

Le cose preziose e fragili hanno bisogno di Mani Speciali..♥

Essenza è offline   Rispondi Citando
Vecchio 12-21-2010, 05:55 PM   #5
delfina
Amico*

L'avatar di delfina

Citazione:
Originariamente inviato da goriziano Visualizza Messaggio
ciao Annachiara, questa è la mia nuova mail, Giuseppe

giuseppe.pino.gory.peppi.gius.peppiniello@vaaciapa iratt.com

Ho capito chi eri da "vaaciapairatt" ho provato ad inviarti una mail

Alien ah ah ah ...pure io quando arbitravo!!
Citazione:
Alien:Forse il problema non è che pensano che tu sia famosa, ma che credono che loro siano famosi.
Warhol disse che tutti hanno diritto a 15 minuti di fama nella vita, purtroppo a qualcuno si è fermato l'orologio
giusto, giusto!!

Essenza, anche a me capita così, preferisco abbondare che deficere
Vecchio 12-21-2010, 08:30 PM   #6
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Eh ..si!
Ho avuto così tanti alunni che l'altro giorno mi è capitato di incontrarne uno.. mah! chi fosse? non solo non ricordo il nome ma neanche di averlo visto !
Comunque dato che mi aveva salutata l'ho risalutato! Beh! è come l'arbitro, l'insegnante è uno e gli allievi sono tanti!
Personalmente quando incontro anche io un vecchio insegnante mi dichiaro mentre i giovani d'oggi .. pensano ancora che abbiamo una memoria di ferro...
forse sarà che mi vedono ancora giovane beh! una piccola consolazione in tutto questo c'è...

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione