![]() |
|
|
#5611 |
|
Amico*
|
....diciamo che nn faccio sogni premonitori... perchè faccio sogni talmente ingarbugliati che se fossero reali sarebbe davvero problematico, però di certo mi capita sempre che quando faccio sogni tristi o cattivi accade poi qualcosa entro un paio di giorni.
ti sie mai sentito impossibiltato o incapace di esprimere un'idea o una sensazione? in che caso la lingua non era all'altezza del cuore?
|
|
|
|
#5612 |
|
Amico*
|
o h si!A volte l'emozione gioca brutti scherzi! Comunque anche senza emozione a chi mi chiede dell'incontro con il mio bambino non so che rispondere: la sensazione che si prova nel cuore supera tutto il resto e non ci sono parole per descriverlo. Bello è dire poco! |
|
|
|
|
|
#5613 |
|
Amico*
|
Ops
rigiro la domanda
|
|
|
|
|
|
#5614 |
|
Amico*
|
Mi è capitato di avere il cuore tremendamente gonfio e in genere le parole mi sono sempre venute fuori molto spontanee (piuttosto è quando non provi nulla che non sai che dire), magari sbagliate ma spontanee.
Quando questo non è successo mi sono aiutato col silenzio e quando anche questo non è stato sufficiente , col pianto allora. Prendo spunto da un film di Takeshi Kitano , in cui una persona sfrutta un lungo periodo di convalescenza per esplorare le proprie doti pittoriche e ne esce guarito anche nell'animo , per chiedere (toccando ferro) : cosa faresti nella stessa identica posizione ? A cosa ti dedicheresti per ritrovare un pò te stesso e passare il tempo , precisando che non deve essere una cosa necesssariamente legata all'arte.
|
|
|
|
|
|
#5615 |
|
Amico*
|
poesia e pittura.
una reazione simile avuta dal protagonista di cui parli. non ho mai dipinto ho bisogno di coraggio, forse la paura di morire mi porterebbe a dipingere. e poi una poesia per ognuno. con titolo il nome. un bambino con cui trascorrere una settimana.avete questo "impegno-gioia" chi dove cosa
|
|
|
|
#5616 |
|
Moderatore*
|
un bambino con cui trascorrere una settimana.avete questo "impegno-gioia"
chi dove cosa Allora siamo a ROMA...certo dipende dall’eta’...e da tante cose...io proporrei.... Primo giorno al museo EXPLORA ...un museo a misura di bambino, dove sono loro i protagonisti ...scene della vita quotidiana riprodotte per loro uso. Dall'ufficio postale, allo studio televisivo, i bambini possono giocare ed apprendere cosa succede nel mondo dei grandi. C’é anche un ristorante dedicato.Anche spazio multimediale. Poi un salto alla Casina di Raffaello a Villa Borghese dove c’è un immensa ludoteca immersa nel verde...oltre al parco giochi ci sono molti libri per i piccoli...e un laboratorio dove dipingere e giocare. Secondo giorno a Technotown ...che propone alcuni giochi interattivi, come la macchina del tempo, dove gareggiano due squadre per un incredibile un viaggio nel tempo, alla scoperta di antichi luoghi della citta’ di Roma. Ti danno un guanto virtuale e occhiali speciali e interagisci con le varie scene. Terzo giorno dalle parti mie...al Gianicolo...spettacolo dei burattini ,giretto in pony bellissimo panorama ....e possibilita’ per me di adocchiare belle turiste.... ![]() poi spuntino in un posticino con tavolini sulla piazza, proprio di fronte al Pantheon, una occasione unica per ammirare uno dei più famosi monumenti di Roma. Credo che anche ai piu’piccoli potra’ piacere la salita sulla cupola di San Pietro. Quarto giorno allo Zoomarine.... un parco a tema che si sviluppa su 34 ettari ed ospita animali marini, uccelli acquatici e tropicali. Sono programmate esibizioni di animali addestrati( delfini pappagalli ecc) durante diversi momenti della giornata. Cinema in 3 D e area dove giocare con l’acqua.Il quinto giorno relax al mare....Il sesto giorno farei decidere a lui.... il settimo partita allo stadio a vedere la Roma...e li io divento uno della sua eta’...ma con meno equilibrio. ![]() Ed ecco la mia domanda.... Che ne pensate di quello che alcuni filosofi chiamano il 'mito del dato', e cioè l'idea che esistano enunciati osservativi, cioè gli enunciati protocollari del neoempirismo logico, che non presuppongono concettualizzazione alcuna (e quindi nessuna teoria)? La domanda di riserva e'... Per il desiderio nulla è abbastanza per la natura abbastanza è anche il poco. Sei d’accordo con il mio amato Seneca ? |
|
|
|
|
|
#5617 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Bella la gita a Roma, è tanto che mi ripropongo di farla e ora so dove andare! Grazie Enrichetto!
|
|
|
|
|
|
|
#5618 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
enrichettinoooooooooooooooooooooo ma con il sonno che ho posso mai applicarmi x rispondere bene??!!hahaha ![]() sbaciucchio
|
|
|
|
|
#5619 | |
|
Amico*
|
Citazione:
![]() LA SO IO, LA SO IO ....non è vero ![]() Ma dai che si capisce che la domanda vera è l'ultima se l'ho capito io..
|
|
|
|
|
#5620 |
|
Moderatore*
|
bhè ci ero arrivata.....ironizzavo io
|
|
|
|
#5621 | |
|
Amico*
|
lo so lo so
![]() Citazione:
![]() Per la prima metà sono assolutamente d’accordo. È risaputo che siamo incontentabili: più si ha più si vorrebbe. Un desiderio può essere esaudito, ma appare come un arrivo fino a che non ci si accorge di desiderare qualcosa in più, qualcosa di ancora diverso…L’atto del desiderare rimane inappagato a oltranza. D’altra parte è giusto così: quella del desiderare è una bella sensazione; ottenere ciò che si desidera gratifica; il sapore della conquista è gustoso. Se non si desiderasse più nulla sarebbe molto triste... Per la natura è abbastanza anche il poco? Può darsi..in effetti per vivere servirebbe davvero poco, a livello di sopravvivenza fisica. Ma anche l’anima e i sensi vanno nutriti ed essi, si sa, non si accontentano facilmente… ![]() Se potessimo guardarti mentre stai leggendo un libro che cosa vedremmo? Illustraci a parole questa immagine, con quanti più particolari riesci. ![]()
|
|
|
|
|
#5622 |
|
Amico*
|
Se potessimo guardarti mentre stai leggendo un libro che cosa vedremmo?
Illustraci a parole questa immagine, con quanti più particolari riesci. ![]() Adoro leggere seduta su di una poltrona, di solito poggio il libro su un bracciolo facendo attenzione a non aprirlo troppo. Tengo in mano una matita con la quale segno le cose che mi interessano. Spesso mi raggomitolo, quasi mai incrocio le gambe... tengo il segnalibro nella mano che sorregge la copertina iniziale ...se la lettura mi piace posso anche ritrovarmi a leggere a bassa voce accarezzando una ciocca di capelli.Se stancandomi cambio posizione, mi protendo in avanti chiudendo le ginocchia e poggiando il libro su entrambi le mani .finito di leggere chiudo il libro poggiandolo sul bracciolo,e lì mi aspetterà fino alla prox volta ![]() sei impulsivo o conti fino a dieci?
|
|
|
|
#5623 |
|
Amico*
|
Che delicatezza di particolari LadyR
...mi ci vedo molto, sai? Io in più ho che se sono raggomitolata quindi ho le gambe piegate infilo la matita nell'incavo della gamba (dietro al ginocchio) per non perderla in giro ![]() Io impulsiava?? ma che dici?? conto, conto....fino a 1 Purtroppo sì, lo sono...sono preda delle emozioni immediate sia in positivo che in negativo però non mi sembra sempre un difetto la cosa perchè nell'impulsività se da un lato ci può essere poca lucidità, dall'altro c'è però istinto che è forse la parte più vera di noi stessi.Ergo: sono una persona vera ![]() A proposito: a volte mi è capitato di rispondere d'impulso a qualche post, poi dopo un attimo ci ho ripensato e ho cancellato il post. Quando ho letto Essenza che dice che li riesce a leggere lo stesso ho pensato "oh Signur...." Che vita sarebbe senza Aurora? (è la domanda successiva, non la conclusione al post )
|
|
|
|
#5624 | ||
|
Moderatore*
|
Citazione:
![]() ![]() ![]() Citazione:
![]() Come ti piace prender sonno la sera,cosa fai?spiega nei dettagli
|