AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-20-2005, 09:40 AM   #1
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito il male è insito nella natura dell'uomo?

da www.diariodiunangelo.it

6 Agosto 2004 SCELTE ALL'ULTIMO ISTANTE.
Caro papi, capita assai spesso di esprimere pareri negativi circa la moralità ed il cinismo, la cattiveria e la brutalità di molti individui, e di augurare loro la giusta punizione per le violenze morali e fisiche perpetrate. Ove ciò non avvenga per mezzo dell'ordinaria giustizia terrena, si implora la giustizia divina e si confida nella sua immancabile puntualità.
Molti infatti, in particolare coloro che si considerano uomini probi e si sentono già nell'anticamera del paradiso, si sentirebbero imbarazzati a condividere il Regno di Dio con qualcuno di questi pessimi soggetti, solo perché ha trovato l'estremo coraggio di redimersi di fronte al Signore riconoscendo i propri errori e chiedendo perdono. Ma colui che ha la forza e l'umiltà di implorare la Misericordia di Dio nell'ultimo istante è molto migliore di chi si dimentica, nel raccomandarsi a Dio e alla Sua Giustizia, di pregarLo affinché indichi la strada del ravvedimento al peggiore dei peccatori.

Ma cos'è questo ultimo istante, di cui chiunque dispone in fin di vita per chiedere perdono a Dio? Non è certo un attimo, se può diventare l'eternità del Bene e del male. Non si può essere così sbrigativi nel decidere di scegliere Dio o mammona per sempre.
Ebbene, in quell'ultimo istante si ha la facoltà di rivivere tutta la tua vita trascorsa, di rileggerla in chiave di discernimento, di contare le opere, gli errori, le omissioni, i peccati e farne ammenda con tutto il tuo cuore, in presenza e con l'aiuto di Dio. Questo trattamento è uguale per tutti nessuno escluso, sta a Dio decidere se la verifica e il pentimento sono sinceri. Il resto non conta.

Così come non ebbero valore i trascorsi delittuosi del ladrone pentito al quale, dall'alto della croce, Gesù garantì che sarebbe entrato quel giorno stesso con Lui nel Regno di Dio. E lì, come non ti puoi portare appresso i beni terreni, non ti ci puoi portare nemmeno i peccati che ti sono stati rimessi. Di fronte ai quali non esiste una doppia personalità umana, una incline al bene e l'altra predisposta al male che convivono nella stessa persona, come il diavolo cerca di far credere.

Nel paradiso terrestre Adamo ed Eva erano puri e incontaminati, e furono tentati ed indotti al peccato dal principio del male, che non conviveva in loro. E i figli che generarono nel peccato dovettero confrontarsi giorno per giorno con il bene e il male, che offriva loro la vita alla quale erano stati condannati dall'atavico errore. Poi, con la venuta di Cristo, il battesimo conferì la Grazia di discernere tra il bene, quello che avevano impresso nel dna spirituale in qualità di figli di Dio e quello che trovavano nella natura che li circondava, e il male che li tentava in ogni istante ed in ogni sua espressione per contaminarli ed impossessarsi dell'anima per sempre. La vita terrena è dunque l'ambito in cui l'uomo si confronta continuamente con il bene e il male, ed opera scelte in cui valgono soprattutto le opzioni finali, quelle definitive. E non vi è alcuna doppia personalità che combatte per definire il proprio predominio.

Gesù, Che in tutto rappresenta l'incarnazione umana dello Spirito divino, anche Lui subì le tentazioni del maligno e seppe scacciare quel satana che non era certamente dentro di Lui, ma dal di fuori lo provocava con tutte le lusinghe e le malizie di cui è capace. Egli non peccò, dunque. Dentro di Sé non aveva il peccato, ma aveva il potere di perdonare perché era Iddio Misericordioso, fatto Persona per la redenzione dell'umanità peccatrice. La Sua discesa in terra non avrebbe avuto alcun motivo se l'umanità figlia del peccato originale non avesse continuato a peccare, in seguito alle tentazioni di satanasso. E lo stesso destino sacrificale di Cristo non si sarebbe attuato nella Crocifissione se non ci fosse stato satanasso in persona ad orchestrarNe il tradimento e la condanna a morte...

… E' evidente comunque che il male non è connaturato all'uomo, ma fa parte del gioco della vita. Che non si conclude con la morte, se all'ultimo istante tutti i peccati sono stati rimessi. Sicché domani ti ritroverai in cielo con colui dal quale subisti un torto, ma non te ne accorgerai perché egli ormai risplende della stessa purezza della Luce di Dio. …
… Un bacione a tutti coloro che nella fede trovano il miglior antidoto a belzebù.
Ciao a tutti. Emilio per tutti.

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-20-2005, 10:36 AM   #2
Venus
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Venus Invia un messaggio via Yahoo a Venus
Predefinito

Mi auguro proprio che questo ultimo istante della vita non sia il jolly da giocare per tutti i terroristi, i pedofili che approfittano di bambini,di gente che scioglie bambini nell'acido,di assassini,killer,di stupratori,ect.
Già non c'è giustizia in terra, se veramente esiste un Dio, e la nostra vita ha un senso, non può averla vinta il male sul bene fino alla fine.
Non credo nell'inferno e paradiso.Vorrei sperare però che ci fosse una giustizia vera.
Vecchio 07-20-2005, 10:55 AM   #3
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

Cos' è la "giustizia"?

Paceamore è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-20-2005, 10:58 AM   #4
Venus
Senior Member

Predefinito

Giustizia,per me,è dare un senso alle azioni umane. Se possiamo fare la qualunque senza nessuna conseguenza... sarebbe bruttissimo.
Vecchio 07-20-2005, 11:05 AM   #5
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

Pensi che qui, sulla terra, nella vita concreta, sia possibile fare una qualsiasi cosa (bella o brutta) senza conseguenze per te e per gli altri?

Vecchio 07-20-2005, 11:44 AM   #6
Venus
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Paceamore
Pensi che qui, sulla terra, nella vita concreta, sia possibile fare una qualsiasi cosa (bella o brutta) senza conseguenze per te e per gli altri?

Certo che ne ha di conseguenze.. Esempio: chi scioglie un bambino nell'acido, crea un dolore immenso alla famiglia, il bambino è stato privato della sua vita(e chi ha questo diritto di togliere la vita?specie ad un angelo indifeso?).
Pensi che il senso di colpa dell'assassino (ammesso che riesca ad averne uno per aver sciolto lentamente un bambino ,che poteva essere suo figlio,facendolo soffrire atrocemente)sia sufficente?
Mah...mi sembra che a volte si sfiori l'utopismo più assoluto.
Poi nella vita reale appena toccano un caro, come la mamma, il papà, il fratellino, tuo marito, tuo figlio, vorrei vedere quale sarebbe la reazione vera.
Senza offesa ma secondo me saresti la prima a cercare un minimo di giustizia.Qualsiasi basta che sia fatta.
Vecchio 07-20-2005, 01:40 PM   #7
@Vale@
Member

Invia un messaggio via MSN a @Vale@
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Venus
Giustizia,per me,è dare un senso alle azioni umane. Se possiamo fare la qualunque senza nessuna conseguenza... sarebbe bruttissimo.
Forse non ho capito bene io il tuo punto di vista. In questo caso ti chiedo cortesemente di rispiegarmelo. Se è come ho capito io, se posso dire la mia, penso che fare un'azione sperando di ricavarne qualcosa a nostro favore o comunque di ricavarne qualcosa sia sbagliato.
Bisogna fare per il semplice gusto di fare.
C'è qualcuno che ancora fa le cose anche senza un senso ma solo per il gusto di dare amore e di un sorriso?
Scusa se ho capito male.

@Vale@
@Vale@ è offline   Rispondi Citando
Vecchio 07-20-2005, 02:33 PM   #8
moby40
Senior Member

Predefinito

Il pentimento all'ultimo minuto, così come qualsiasi altro pentimento, è importante che sia sincero, come dice Emilio,
e ad ogni modo penso che le conseguenze, cioè l'espiazione ci sia
in ogni caso, altrimenti che ci starebbe a fare il Purgatorio?

Io credo alla reincarnazione, e sono convinta che l'espiazione dei propri mali, cioè dei mali o del male fatto agli altri si riscatta in vite sucessive provandolo sulla propria pelle, su di sè, cioè se uno in una vita ha tradito la/il compagno, in una sucessiva o un'altra ancora dovrà subire la stessa cosa per comprendere il dolore dato.
In ogni caso, il dolore che subiamo è sempre per ripagare altri dolori dati in vite precedenti, magari non lo stesso dolore, ma un dolore che ci faccia comprendere quello dato precedentemente.

Poi alla fine della vita, quando ci troveremo al momento di cui parla Emilio, dovremo confrontare la vita in cui abbiamo dato dolore con la vita in cui abbiamo ricevuto dolore e dire se abbiamo capito o no la lezione.

Dio è Misericordioso ma non fesso, il pentimento gratuito sarebbe troppo comodo vi pare? faccio tutti i peccati che posso tanto poi mi pento.... troppo comodo

Anna

p.s.
qualcuno ha visto Voyager ieri sera? parlavano giusto di reincarnazione, c'era Brian Weis, psichiatra, ho letto un paio di suoi libri: 'molte vite, un solo amore' e 'messaggi dai maestri'.

Ieri sera, Weiss, ha detto una cosa molto bella: se tutti avessimo coscienza della reincarnazione, tutti anche i potenti della terra, coloro che guidano i popoli agirebbero in tutt'altro modo ed il mondo sarebbe diverso.

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
Vecchio 07-20-2005, 03:19 PM   #9
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

Moby io concordo con te su alcune cose.. ma sono dell'idea che qui non si possa parlare di Dio o di "reicarnazione" etc...

La mia fede mi dice cose che altri reputano impossibili..e il dialogo svanisce..

Ad esempio, per me è impossibile "togliere la vita"..perchè la vita è eterna.
Con questo non voglio giustificare i kamikaze o gli assassini o le madri che abortiscono o uccidono i figli etc....perchè con le loro azioni interferiscono nel naturale percorso degli altri..perchè la loro libertà ha intaccato quella altrui..

Tuttavia credo che ANCHE QUELLO serva, all'assassino e alla vittima..ha tutto un senso..

Poi credo nei vari "livelli di consapevolezza"..e credo che tutte le esperienze servano alla nostra evoluzione spirituale.

Quanto al giudizio, alla "giustizia"..Dio non giudica..perchè dovremmo farlo noi? Dio, poichè ti ama, ti aiuta a comprendere DA SOLO l'errore commesso..

Se mi uccidessero un caro, proverei rabbia di sicuro, sono umana....ma non Vendetta..non Sete di Giustizia..

Perchè so che capirà "da solo"..
Vecchio 07-20-2005, 03:52 PM   #10
moby40
Senior Member

Predefinito

Ma infatti è proprio questo il pentimento, capire da solo il male fatto, ma per comprenderlo adeguatamente lo devi provare, ovviamente uccidere o violentare o cose simili sono cose orrende, cruente e molto forti, ma per quel che so sulla reincarnazione per comprendere appieno il dolore dato bisogna provarlo, subirlo, e penso che chi come me o te o altri capiscono l'orrore di tutto questo è perchè già hanno dato e subito queste cose, oppure hanno fatto tesoro di ciò che hanno visto attorno, nell'ambiente in cui si è vissuto, ma in vite precedenti a questa.

Anche io ero perplessa per quanto riguarda il connubio Dio/reincarnazione, ma approfondendo il discorso quadra tutto, mi è stato spiegato che nella Bibbia non se ne parla, perchè è stata comunque scritta tanti secoli fa, millenni fa, in una lingua ora sparita, è stata copiata, trascritta, rimaneggiata, e sappiamo che quando il potere vuole tenere sottomesso il popolo 'ignorante', nel senso che non conosce, è facile approfittarsi, nei tempi remoti erano poche le persone che sapevano leggere, solo a pochi era concesso leggere le 'sacre scritture', itnerpretarle e riportarle, riportare l'insegnamento, si fa presto a tradurre una cosa per un'altra, il senso di una frase è facilmente stravolgibile se non si conosce per bene la lingua da cui si traduce.

Certo sono discorsi che fanno riflettere, lasciano perplessi, ma fino a quando non si approfondisce, non ci si interessa e non ci si riflette su un pochino sono anche difficili da comprendere e da accettare come veri, ma pensa un pochino: come può un Dio, Padre, che ama i figli incondizionatamente permettere che uno nasca sano e uno ammalato, uno ricco ed uno nella miseria senza che ci sia un motivo per cui questo accada, Dio non gioca con noi suoi figli, ci deve essere un motivo per tutte queste differenze, il caso per me non ha un senso, il caso è la risposta di chi non vuole farsi domande e di chi non vuole accettare le proprie responsabilità, di chi non vuole guardarsi dentro veramente, di chi ha paura di vedere che non è sempre stata la bella persona che è ora, di chi non vuole accettare che se sta subendo un dolore non è gratuitamente perchè Dio gli vuol male, ma è perchè lui ha scelto di pagare per crescere spiritualmente, tornando su questa terra non ricordiamo volutamente le nostre vite precedenti, per questo non riusciamo a capire certe cose.

Ma alla luce della 'reincarnazione' Dio diventa il Vero Creatore di tutto, la fede e la preghiera diventa vero amore, il desiderio di pulirci per amore Suo, per tornare a Lui anime belle e angeliche così come ci ha creati.

Vi posto una parte che spiega il perchè di Dio e reincarnazione ed il link al sito da cui l'ho preso e che vi può aiutare a capire, purtroppo non è terminato, ma ciò che è scritto è già molto esplicativo.

http://web.tiscali.it/beyondlife/ di Alexander

Noi tutti siamo anime , creati uguali da Nostro Signore .

Noi tutti vivevamo nella casa del Nostro Padre finchè , per diversi motivi , indolenza spirituale / ricerca di nuovi giochi / non avere compreso l'Amore di Nostro Padre e altri , abbandonammo la Verità per discendere nell'Universo Materiale accettando la proposta di chi , per brevità , chiameremo " il male " ( a questo riguardo si legga il correlato articolo " La creazione dell'Universo Materiale " ).

Ma ovviamente non tutte le creature del Signore accettarono questo tranello e una gran parte rimase fermamente nella Verità.

Possiamo pertanto compiere ora una prima ed importante distinzione. Definiremo dunque Entità Angeliche o , per brevità , Angeli , quelle entità spirituali che si sono mantenute nel vero e non avendo mai accettato di piegarsi alla bugia dell'Universo Materiale non sono mai entrate nel ciclo delle reincarnazioni e sempre si sono tenute distinte da questa illusione che ci circonda . Questo si deve intendere con la parola " Angeli " ed è assolutamente corretto affermare che all'atto della nascita di una persona gli viene assegnato un Angelo ; poichè inoltre le categorie di spazio e tempo non hanno alcun significato e sono una pura menzogna della materia , non solo ai terrestri viene assegnato un Angelo che segue la persona dalla nascita , ma in moltissimi casi lo stesso Angelo segue la medesima persona di vita in vita , ossia per un numeroso susseguirsi di reincarnazioni ed evoluzione spirituale .

Gli Angeli dunque non sono mai stati corrotti dalla falsità dell'Universo Materiale ma sono ovviamente in grado di interagire perfettamente con esso , così come un medico è in grado di entrare in una corsia ospedaliera ed uscirne senza essere intaccato dai virus che vi vengono curati ed infatti gli Angeli , pur entrando ed uscendo dall'Universo Materiale , ne sono totalmente liberi , e rimangono perfettamente nella Verità , equilibrati ,privi di ogni bassa passione e pulsione che anima invece chi è entrato con convinzione ed accettazione nella materia .

Chiarito ora cosa si debba correttamente intendere per Entità Angeliche / Angeli , veniamo ora alla definizione di Spirito e di seguito a quella di Spirito Guida .

Stiamo parlando anche in questo caso di una entità spirituale figlia anche essa di Nostro Padre , al pari di una Entità Angelica , ma per Spirito si intende con più precisione quella entità che ha accettato volontariamente l'inganno dell'Universo Materiale ed è quindi entrata nel mondo materiale che vedete , in tutte le sue illusioni e , ancor più specificatamente , nel ciclo delle reincarnazioni .

[/b]

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
Vecchio 07-20-2005, 04:03 PM   #11
moby40
Senior Member

Predefinito

ed anche questo può aiutarvi a capire ciò che dico e penso, preso dal seguente sito:

http://perso.wanadoo.fr/ciel-a-la-terre/It/ITA_Ame.htm (è una pagina del sito, ma se andata alla home poi trovate come procedere l'esplorazione dello stesso)

Potete parlarci della reincarnazione ?

« Potremmo parlarvi talmente tanto della reincarnazione ! Che cosa volete sapere in particolare ? L’argomento è molto vasto. Non c’è qualcosa di particolare che vorreste sapere ? Allora svilupperemo un po’ l’argomento.

IN QUESTO, COME IN ALTRI MONDI, LA REINCARNAZIONE È OBBLIGATORIA. L’anima, che è parte del Divino, scende nei mondi per poter vivere tutte le esperienze della manifestazione, passa attraverso tutti gli stadi, l’abbiamo detto spesso, attraverso il minerale, l’animale, l’umano, e continua in seguito il suo periplo su altre sfere. Quindi passa attraverso questi stadi differenti. Bisogna che l’anima viva tutta la vita di questi stadi fino a quando sia completamente liberata in relazione a questo piano. Le incarnazioni avvengono molto spesso con degli errori perché l’anima non sempre capisce le Leggi Divine, soprattutto all’inizio, poiché è un’anima giovane che lascia l’animalità. Le incarnazioni su questo mondo possono essere estremamente numerose. Dipende dal coraggio dell’anima e dalla sua volontà di imparare. Non diremo se sono comprese tra cento, mille o duemila, non ha importanza ; ma sappiate semplicemente che PRIMA CHE POSSIATE LASCIARE QUESTO MONDO DOVETE AVER POTUTO REALIZZARE LA DIVINITÀ IN VOI, la presa di coscienza completa della Divinità in voi, CHE ABBIATE REALIZZATO CRISTO IN VOI. I buddisti diranno Buddha in loro, certamente.

Quindi, quando avete terminato tutta questa scuola che è la vostra terra, quando avete seguito tutte le classi, superato tutte le prove e tutti gli esami, lasciate questo mondo e andate a incarnarvi su sfere ove la materia è molto più eterea, ove imparate altro.

Questo mondo, QUESTA SFERA È PER ECCELLENZA LA SFERA DOVE DOVETE LAVORARE SULL’EMOZIONALE E PER QUESTO HA UN IMMENSO VALORE. È UNA CLASSE PRIMORDIALE NELL’EVOLUZIONE DELL’ANIMA, non dovete dimenticarlo.

Quindi, parlando di reincarnazione, gli esseri che avranno capito più in fretta, che saranno più coraggiosi, prenderanno la via più dura, si caricheranno di prove per ritornare meno spesso in questo mondo, per poter raggiungere più velocemente le sfere d’Amore, le sfere ove potranno prendere coscienza sempre di più della Verità Divina.

Che potremmo dire della reincarnazione ? Che è una legge che ognuno di voi dovrebbe conoscere, che LA CONOSCENZA DI QUESTA LEGGE EVITEREBBE MOLTO SPESSO PARECCHIE REINCARNAZIONI INUTILI.

Ma nel ciclo futuro, non soltanto gli abitanti di questo mondo avranno coscienza della realtà della reincarnazione, ma avranno inoltre coscienza di altri piani, di altri piani di altre sfere, dei piani dell’astrale. Quando parliamo di sfera, parliamo della terra e del suo astrale, ove continuate a evolvere. Quando avrete terminato completamente il vostro periplo terrestre, non dovrete più restare nell’astrale della terra, andrete su altre sfere che avranno il loro astrale corrispondente.

E L’EVOLUZIONE CONTINUERÀ ALL’INFINITO, FINO A QUANDO SARETE DIVENTATI DEGLI ‘INFORMALI’, GLI INFORMALI CHE HANNO LA COSCIENZA TOTALE DI DIO, CHE FANNO PARTE DI DIO. Come abbiamo detto al nostro canale, essi sono Tutto, essi sono Uno. Possono essere individuali, possono essere tutti. Ma prima di aver potuto raggiungere Dio, bisogna che la depurazione sia totale poiché quando avete fatto la vostra discesa nei mondi inferiori vi siete caricati, vi siete appesantiti ; ma era necessario. Siete una parte del Padre e vi siete involuti per Amore, senza coscienza della materia, per meglio rendere conto al Padre di tutta la Sua Creazione, quando risalirete ».

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
Vecchio 07-21-2005, 01:47 PM   #12
Venus
Senior Member

Predefinito

Per Vale:
No infatti non hai inteso bene il senso.
Giustizia è dare senso alle nostre azioni.
Ciò non significa che devi comportarti bene per paura della punizione, ma sarebbe bello che tutti siano virtuosi per il piacere fine a sè stesso di seguire il bene.
Ma nella vita reale, quella di tutti i giorni, non quella scritta in libri di filosofia, ci sono dei problemi da risolvere,di tipo pratico(omicidi,stupri,pedofilia ect.)
Allora ecco che nasce il bisogno di PUNIRE, da parte dello stato, ma anche grazie alle religioni,con l'ingegnosa minaccia divina e dell'inferno.
Questi sono strumenti REALI posti in essere per frenare l'uomo.

Per PACEAMORE:
Io capisco il tuo pensiero, ma non lo condivido...

Citazione:
Tuttavia credo che ANCHE QUELLO serva, all'assassino e alla vittima..ha tutto un senso..

Poi credo nei vari "livelli di consapevolezza"..e credo che tutte le esperienze servano alla nostra evoluzione spirituale.
Io faccio fatica ad accettare che un giorno debbano far del male a me o ai miei cari(corna e stracorna!!!! ) perchè questo male sia "necessario" per il livello di evoluzione personale di un assassino ad esempio!
E devo rimanere inerte senza punirlo, senza applicare giustizia, senza sperare in una giustizia divina, perchè Dio non giudica e quindi dovrei far restare un assassino libero, perchè deve crescere grazie al suo livello di consapevolezza...
Magari l'assassino cresce tardino(ammesso che lo faccia!) e intanto fa del male indisturbato!Io da UOMO limitato e imperfetto non posso far succedere ciò.
Non è vendetta cercare giustizia. La vendetta è un'altra cosa....tipo occhio per occhio.....legge del taglione....etc.
Siamo uomini di spirito e materia, non possiamo pensare solo allo spirito e tralasciare i problemi pratici.

Per Moby:
Mi piacerebbe credere nella reincarnazione, ma che senso avrebbe?
Se provo il dolore su di me, commesso e procurato da me in un'altra vita ma non riesco a ricordarmelo, dov'è l'insegnamento? e la crescita?

...questo al solito....ribadisco ...è solo un mio pensiero...
Vecchio 07-21-2005, 03:25 PM   #13
Paceamore
Amico*

L'avatar di Paceamore

Predefinito

Citazione:
Io faccio fatica ad accettare che un giorno debbano far del male a me o ai miei cari(corna e stracorna!!!! ) perchè questo male sia "necessario" per il livello di evoluzione personale di un assassino ad esempio!
Per me è proprio così... (cmq non ho detto che gli assassini debbano restare impuniti..)

Vecchio 07-21-2005, 07:03 PM   #14
moby40
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Per Moby:
Mi piacerebbe credere nella reincarnazione, ma che senso avrebbe?
Se provo il dolore su di me, commesso e procurato da me in un'altra vita ma non riesco a ricordarmelo, dov'è l'insegnamento? e la crescita?

...questo al solito....ribadisco ...è solo un mio pensiero...
[/quote]

Il senso della reincarnazione è: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso, cioè, se tu fai del male a qualcuno, prima o poi proverai lo stesso dolore o un dolore simile per farti capire ciò che hai fatto, che è sbagliato.
Dio è Padre, ha creato tutti noi, Suoi figli quindi fratelli, se tu fai male ad un tuo fratello fai automaticamente male a te stesso perchè siamo tutti carne della stessa carne e sangue dello stesso sangue, quello che è importante capire, inoltre, è che questo dolore da subire lo accettiamo consapevolmente quando allo stato spirito/anima, cioè allo stato di 'non corpo materiale' quale ti vedi ora, analizzi le tue vite precedenti, capisci cosa hai imparato, verifichi dove hai sbagliato e volontariamente accetti di ripagare il male fatto subendone, il problema è che tornando su questa terra, facilmente non ci si ricorda in quanto il nostro livello spirituale non è ancora abbastanza sviluppato, però 'dal cielo' stanno arrivando messaggi e conferme che tutto questo esiste ed è vero, e non solo dal cielo, ma anche da psichiatri, che inducendo l'autoipnosi regressiva per curare problemi legati all'infanzia, hanno avuto modo di capire che la reincarnazione esiste e non è una leggenda, e questo sulla base di ricordi affiorati dalle persone in cura, ricordi poi verificati storicamente, documentati anagraficamente.
Prova a leggere qualcosa di Brian Weiss, solo per capire perchè non posso spiegarti in poche righe, è interessante, male che vada ti sei letta un romanzetto divertente, se proprio non riesce a farti convinta

Io penso che sia bello interessarsi di certe cose, approfondire, soprattutto per farsi la propria convinzione, partire negando a priori non lo trovo giusto, in nessun caso.

Anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
Vecchio 07-21-2005, 07:09 PM   #15
@Vale@
Member

Invia un messaggio via MSN a @Vale@
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Venus
Per Vale:
No infatti non hai inteso bene il senso.
Giustizia è dare senso alle nostre azioni.
Ciò non significa che devi comportarti bene per paura della punizione, ma sarebbe bello che tutti siano virtuosi per il piacere fine a sè stesso di seguire il bene.
Ma nella vita reale, quella di tutti i giorni, non quella scritta in libri di filosofia, ci sono dei problemi da risolvere,di tipo pratico(omicidi,stupri,pedofilia ect.)
Allora ecco che nasce il bisogno di PUNIRE, da parte dello stato, ma anche grazie alle religioni,con l'ingegnosa minaccia divina e dell'inferno.
Questi sono strumenti REALI posti in essere per frenare l'uomo.
Capito perfettamente. Grazie
@Vale@ è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione