![]() |
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Citazione:
|
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io posso solo dire che spero nell'ultimo minuto perchè sono un peccatore.
Voglio credere che un pentimento sincero sia premiato perchè guardando il proprio peccato con SINCERA contrizione la sofferenza deve essere immensa! Non credo che basti dire...mi dispiace...il pentimento, quello vero non è dettato dalla paura della punizione ma dal dolore per il male commesso, dall'orrore che provi nel vederti commetterlo. Ma io sono solo un peccatore, chi sono io per capire e misurare la volontà di Dio? Chi non crede ragiona secondo la logica del suo cuore...io cerco di seguire il mio ma mi rimetto anche alla volontà di Dio.
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Inferno? paradiso? purgatorio??
Ma davvero si può credere che se esiste un Dio, può giudicare le persone con questo criterio? Una vita può durare 60 70 80 anni? Puoi avere fatto male in tutto questo tempo, si, certo. Ma quale è quel Dio che ti tiene, PER PUNIRTI, PER SEMPRE, in un fuoco??? Questo non è un Dio!! Purgatorio? Che cosa è? E quanto tempo devi starci? Ma questo e tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri. Questo non può essere il modo di pensare di un Dio. Con la morte, ognuno paga i suoi peccati. La morte è già una punizione. Pensiero, credo, più consono all'idea di giustizia di un Dio.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|