![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Secondo voi è proprio vero che il miglior disprezzo è la noncuranza..?
Quando una persona vi ferisce,quando gratuitamente vi fa un torto, è meglio buttare fuori tutta la rabbia o lasciare che tutto passi da sè...?? ..... .....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
in questo caso per me vale "la vendetta è un piatto che va mangiato freddo!" in ognicaso per come son fatta non riesco a tenermi dentro se ho una cosa da dirti prima o poi viene fuori e ti dico tutto a brutto muso!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Moderatore*
|
ti spiego marmottina..
ho avuto un'incomprensione con una persona. Senza scendere nei dettagli ti dico che lei ha il "dubbio" che io le abbia mentito,o meglio che io,per sapere una cosa che la riguardava,invece di chiederlo apertamente ,abbia fatto un giro di parole (o domande)per capire se il tutto era fondato o meno. Premesso che io non sono una che le cose le manda a dire, messo in chiaro con lei che si è fatta un vero e proprio film su di me,primo perchè la cosa in questione non mi interessava saperla,secondo perchè le ho ribadito che eventualemente avessi voluto sapere avrei chiesto,terzo non faccio sti giochetti,quarto ho cose molto più importanti a cui pensare....risultato? questa continua ad avere il dubbio ,e praticamente ha fatto un processo all'intenzione. Non l'ho trattata male (anche se lo meritava..) perchè ci sono rimasta troppo male...mi sono anche giustificata troppo per una cosa che non ho fatto....adesso c'è il gelo,io sto facendo l'indifferente perchè so che capirà di aver sbagliato,tutti i nodi vengono al pettine,io ho la coscienza pulita,però non riesco ad essere indifferente al fatto che mi è stata mossa ingiustamente un'accusa....sta cosa mi manda fuori di matto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
capito... io lascerei cadere a questo punto... magari quado se ne renderà conto verrà alei a chederti scusa per aver dubitato di te!! ti braccio forte forte
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore*
|
però se tornerà a sto punto non so se mi trova...!!!!
un abbraccione cara
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
|
al che sa bene quello che ha perso e si rodera il fegato dolce sabri
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Amico*
|
Citazione:
Un
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
Sarà che non sono mai stato un monaco zen nelle cose che mi attraversano ma a furia di farsi sempre scivolare tutto addosso a volte uno sembra di impazzire.
Il confronto arricchisce sempre , anche se all'apparenza sembra che ognuno è rimasto delle sue convinzioni . Il mio consiglio personale è di tirare fuori quello che hai dentro ; se sei arrabbiata , bene , che lo sappia . Sennò col tempo vengono fuori quelle situazioni in cui l'orgoglio la fà da padrone e un'incomprensione o un equivoco durano anni e dietro non c'era niente. A meno che sta persona non sia , scusa il termine , una perfetta cretina , in tal caso meglio lasciar perdere . Comunque è dai migliori litigi che ho tratto le amicizie più profonde e durature
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
"tutti i nodi vengono al pettine"....lo spero per te! ma non è sempre vero purtroppo...a volte bisognadare una spintarella al tempo!
spero che risolverai presto
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Credo che l'indifferenza(ma questo dipende dal rapporto che si ha con l'altro) in questi casi è proprio il trampolino di lancio per aggravare la situazione...
Personalmente ho sempre bisogno del confronto per vedere le cose il più chiaro possibile,anche se non è detto che il confronto sia chiarificatore... Molto dipende dall'intelligenza e l'umiltà della persona.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Francamente è una situazione che nn ha secondo me una soluzione in tasca. Io per esempio sono d'accordo con absinthè boy quando scrive che il confronto arricchisce sempre, ma sono anche d'accordo con fabykiss75 quando scrive che il confronto nn è sempre chiarificatore, dunque che fare? Una via di mezzo?
Mi sembra però che tu un confronto diretto con qsta persona l'abbia già avuto, chiarendo e giustificandoti (anche più del dovuto come hai scritto) quindi direi che adesso nn è più questione di indifferenza, confronto o meno, quello l'hai già fatto, direi più che è una questione di "lascia che macini", "lascia che lei/lui crogioli nel suo brodo" perchè il suo dubbio o orgoglio nn è più un tuo problema ora. Quel che potevi fare l'hai fatto, a dimostranza anche che a qsta persona ci tieni, ora la prossima mossa tocca a lei. Mio consiglio spassionato? Nn fare nè l'indifferente nè l'infocata, sii semplicemente te stessa e più naturale che sia possibile come sempre. Se la coscienza è pulita lasciati guidare da lei. Buona fortuna! ![]() Fla
|
|
|
#12 |
|
Moderatore*
|
grazie a tutti per le risposte
![]() si Flavia hai centrato il nocciolo della questione,con questa persona ho chiarito più volte e mi sono giustificata fin troppo... Non mi va di elemosinare un qualcosa per convincerla a credermi per forza... ora io sto al mio posto,non riesco a fare buon viso a cattivo gioco,e quindi me ne sto in silenzio..sono fatta così, sento che sia stata troppo ingiusta e mi fa male che abbia fatto un processo all'intenzione.Continuava a ripetermi : tu al mio posto cosa avresti pensato..? le ho risposto che al suo posto non avrei sospettato sulla mia buona fede,che avrei pensato ad un frainteso e poi avrei chiesto spiegazioni...è la malafede che ha avuto che mi ha lasciato senza parole. Anche se dovesse "ritornare" ormai qualcosa si è rotto,non posso avere stima di una persona che alla prima occasione è pronta a dubitare della mia moralità,e cosa più grave è che io l'ho "aiutata" anche con altre persone a farsi conoscere un pò perchè veniva un pò evitata-...vabbè questa è un'altra storia..! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|