![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Eh si ragazzi .... sono in procinto di passare 3 giorni della mia vita, in un ritiro spirituale chiamato Cursillo di Cristianità, un movimento cristiano formato da laici, che sto seguendo da un po' di mesi.
E' in verita la prima volta in assoluto nella mia vita, non l'ho mai fatto, nemmeno per cresima e comunione ... non li ho mai ritenuti per me ... Ora invece il mio cuore a gran voce mi chiede di provare questa esperienza, che sembra essere una delle più importanti della mia vita. Come lo so ? Beh, diciamo che lo sento ... Sento il desiderio di approfondire certi temi, e mi sento in un momento importante ... e favorevole per farlo. Tre giorni, per fermarsi ... tre giorni per fare silenzio dentro se stessi ... tre giorni per scendere dal mondo e guardarlo mentre gira vorticosamente dall'esterno ... tre giorni per arricchire l'anima come non l'avevo mai fatto prima. Sono anche piuttosto emozionato ... non so perchè ... ma è tutto così nuovo per me ... Condivido con voi anche questo mio momento di ricerca, questo mio momento di sporcarmi le mani con un'altra realtà come sono solito fare con ogni cosa mi interessi approfondire, questo mio momento pieno di emozioni nuove ... l'affetto che provo per voi mi carica in ogni circostanza ... e questa non è da meno Partirò alle 17.30 e tornerò domenica alle 18.30 .... 3 giorni interi per la mia anima ... Tornerò a raccontare come è andata .... se vi va ... :P Un abbraccio, con immenso affetto ... Millo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Sarà sicuramente una bella esperienza Millo,non tanto per il ritiro in se per sè ma per il "cuore" che ci stai mettendo,diciamo che il 90% lo farà la tua "scintilla" che oramai chiede attenzione e ne chiederà sempre di più... nel "silenzio" riuscirai a percepirla più luminosa e forte che mai.Una piccola "sosta" sul tuo cammino per fare il punto della situazione....diciamo una rincorsa per "saltare"
. Spero che al ritorno tu ci renda partecipi del tuo "incontro"...è importante anche per noi. ![]()
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono contentissima per te
...io ho vissuto vari momenti di riflessione 8anche se non per tre giorni di seguito) e spesso questi mi hanno chiarito le idee, mi hanno aiutato a proseguire il mio cammino nella vita, mi hanno sostenuto!! Sono felice perchè sono sicura sarà un momento importante in cui, attraverso il silenzio potrai riflettere e metterti in contatto diretto con la tua anima e con il tuo cuore...raccontaci qualcosa quando torni!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ti auguro di trascorrere 3 giorni bellissimi.
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Ciao Millo!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Milluccio,
non ho tempo di stare qui in forum oggi, eppure passo qui, passo in questo post visto già da ieri... :P :P scherzi a parte, stasera ho il mio primo concerto live con i Blackout :P è per questo che sono presa... farai il tifo per me?Caro Mik, vedrai che saranno tre giorni stupendi, pieni, intensi....e noi, se vorrai, li condivideremo con te. Io, per lo meno, di sicuro... Ti Voglio Bene -Pooh-
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore*
|
Ciao Pooh di sicuro io faro' il tifo per te (e non credo solo io).
![]() Buon " ritiro" anche a Millo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Anch'io vorrei fare qualcosa del genere un giorno, si vedrà...buon per te Millo!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Sono tornato da quella che come mi aspettavo è stata l'esperienza più profonda e incredibile della mia vita ... un'esperienza che auguro a tutti di poter vivere, perchè si riceve qualcosa di incommensurabile a livello interiore, che poi automaticamente si irradia anche all'esteriore ...
Un profondo incontro con Lui, con Cristo come non lo si è mai fatto prima. Vi lascio le righe che mi hanno chiesto di scrivere al giornalino nazionale di questo movimento cristiano, per descrivere cosa questa esperienza che si chiama cursillo di cristianità, abbia significato per me ... per tutti quelli che vi hanno partecipato. E la condivido anche con voi, perchè forse potrà essere utile per qualcuno, che magari è in cerca di risposte ... Un abbraccio immenso .... sono davvero felice di aver fatto questa esperienza ... mi sembra di volare per davvero !!!! Millo XIX Cursillo Uomini – Un profondo incontro con Cristo Mi chiamo Michele, questo cursillo è stato il mio primo cursillo, nonostante fosse tre anni che ho iniziato a frequentare questo meraviglioso gruppo di persone. Ho affrontato questa esperienza, con un desiderio immenso di dare un volto alle mie domande, abbandonandomi completamente a tutto ciò che avrebbe investito la mia anima. E così sono sceso dal mondo per 3 giorni, guardandolo dall’esterno mentre girava vorticosamente e fin troppo chiassosamente, e mi sono davvero fermato in me stesso e in assoluto silenzio, per la prima volta nella mia vita. Ho sentito il bisogno immenso di scrivere queste poche righe, in cui volevo riassumere cosa ha significato questo cursillo per me, ma credo anche per tutti gli altri, anche se è davvero impossibile riassumere in poche parole un’esperienza immensa come quella che abbiamo vissuto tutti quanti, anzi, in realtà, forse sarebbe bastato solo il titolo che ho dato a queste righe, per esprimere l’essenza di questa particolare esperienza. Sebbene il terzo giorno sia stato quello più importante, più intenso e più profondo, dove qualunque parola servirebbe solo a sminuire l’intensità e la bellezza con cui tutto è avvenuto, io vorrei spendere due parole, estrapolandole dal mio diario personale su cui tutto ciò resterà a fuoco nel mio cuore, sul come sia stato preparato il campo a tutti gli avvenimenti di incredibile potenza emozionale che sono accaduti, di quelli che toccano l’anima nel profondo, di quelli che possono cambiare per sempre il cuore di una persona. La mattina del sabato, durante un intervallo tra un’attività ed un’altra, mentre uscivo nel giardino del centro che ci accoglieva, una persona che faceva parte dell’equipe meravigliosa di quest’anno, e a cui mi lega anche un’amicizia davvero speciale, mi chiese come andava … come mi sentivo. Ci ho riflettuto un attimo, e mi è venuto di dire questo: “Mi sento in totale sintonia con l’universo … o forse è l’universo ad essere in totale sintonia con me non so … fatto sta che mi sembra di aver fatto un viaggio di ritorno nell’utero di mia madre … “ queste erano le giuste parole per rendere l’idea del senso di protezione e pace in cui mi trovavo. Passa un’altra ora e si arriva ad un altro intervallo. Tra i ragazzi si rumoreggiavano alcuni segni strani di cui erano stati protagonisti … per esempio un ragazzo si è visto arrivare sul suo cellulare .. il suo oroscopo che diceva pressappoco così: “Che bella giornata ! Sarai davvero circondato di persone che ti amano !” … Per ciò che stavamo vivendo, e per come ci stava toccando, tutte queste piccole cose suonavano certamente come “strane”. Finchè poi non mi sono diretto di nuovo in giardino e li ho trovato un altro caro amico con il naso all’insù … pietrificato. Poi mi vede e mi fa segno di correre e andare a vedere … alzo gli occhi al cielo e … per 5 secondi il mio cuore si è fermato, perché le nuvole disegnavano questo segno: ![]() Non credo ci sia altro da dire, l’immagine parla da se, anche se i primi commenti erano del tipo: ma no dai sarà un aereo … fatto sta che pochi secondi dopo … l’aereo passa davvero e la scia che lasciava era appena un decimo di quella che si presentava ai nostri occhi, e comunque le nuvole di forma “normale” erano della stessa consistenza … Quasi tutto il gruppo è rimasto in contemplazione , davvero non credendo ai propri occhi. E così di corsa a prendere la macchinetta fotografica per immortalare questo momento incredibile, per poterlo condividere con tutti. Certamente questa è l’immagine che mi è rimasta nel cuore, ma credo nel cuore di tanti di noi che abbiamo partecipato, quasi come a preannunciare il magnifico incontro che avremmoo vissuto il giorno finale, in cui ognuno dei partecipanti ha davvero raccolto risposte importanti e permanenti per il proprio cuore. Quindi questa immagine è divenuta il simbolo di questo cursillo, contraddistinto da una grande presenza di giovani, che già per questo l’ha reso straordinario … Ringrazio davvero il Signore di avermi … schiaffeggiato … ora ho capito la via da percorrere … la più impervia, ma certamente l’unica degna di essere percorsa, l’unica degna di dare il giusto senso alla mia vita .... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Bellissima la foto Millo...favoloso quell'angelo che vola tendendo le braccia verso la croce...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
wow...
grazie Millo
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie Millo per aver condiviso con noi quanto ti è successo! Che bella questa foto, è davvero una prova Divina! Grazie 1000!
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Milluccio...
grazie per aver condiviso questa meravigliosa esperienza di vita con noi..... Ti voglio un sacco di bene... -Pooh-
|
|
|
|
#14 | |
|
Amico*
|
Citazione:
(scusate l'OT) Un bacio a tutti e una dolce notte -Pooh-
|
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
Mik
è sempre molto bello leggere le tue esperienze e ancora più bello che tu le condivida con noi regalandoci sempre tantissime emozioni Un a te e Claudia (P.S. Dalle un bacio da parte mia )Greg.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|