AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-2005, 03:59 PM   #1
manusunflower
Member

Predefinito il mito di platone

Da sognatrice senza speranza quale sono vi racconto una "storia" che io amo profondamente...perché l'amore esiste ed è più forte di ogni arma che noi poveri esseri impugnamo pensando così di risolvere tutti i problemi che ci affliggono!

Come in una favola si racconta che un tempo gli essiri viventi erano tutti androgini, cioè erano completi, erano uomo e donna insieme,erano una potenza.Quando si resero consapevoli di essere una potenza si ribellerano agli dei.Gli dei si arrabbiarono molto per questa cosa ,così divisero gli androgini in due creando le donne e gli uomini, e li dispersero nel creato.Gli androgini soffrirono molto per questo e tutti noi che siamo i loro discendenti vaghiamo qui e là per cercare la nostra metà,la metà della mela, per poterci ricongiungere con la nostra metà.Sono pochi gli umani che riescono a ritrovare la propria metà.Sono fortunati coloro che la trovano.Ma bisogna stare molto attenti perchè a volte è capitato che qualcuno abbia trovato la sua metà, l'abbia riconosciuta e poi se la sia fatta sfuggire.

Io la metà della mia mela ancora non l'ho trvata ma confido in Dio ed in Lui solo spero... se Egli vorrà il mio amore arriverà!

Un forte abbraccio a tutti
manu
manusunflower è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-03-2005, 04:06 PM   #2
Elimiel
Amico*

Invia un messaggio via MSN a Elimiel
Predefinito

Se da qualche parte esiste...e qualcosa mi dice che è vero...la mia metà perfetta conserva l'ala che mi manca per volare....gli dico sempre fai in fretta...ma chissà perchè io sono qui...così ho smesso di aspettarlo e se Dio deciderà di restituirmelo mi concederà una gioia indicibile.
Vecchio 06-03-2005, 04:07 PM   #3
Gioia
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Gioia Invia un messaggio via Yahoo a Gioia
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da Elimiel
Se da qualche parte esiste...e qualcosa mi dice che è vero...la mia metà perfetta conserva l'ala che mi manca per volare....gli dico sempre fai in fretta...ma chissà perchè io sono qui..
stesse emozioni...stessi pensieri...
Vecchio 06-03-2005, 04:47 PM   #4
manusunflower
Member

Predefinito

Vi comprendo dal profondo del cuore, anche io aspetto, aspetto e Sempre aspetterò perché la speranza mai deve morire, e se l'amore è vivo in voi allora la vosta metà lo sentirà e vi raagiungerà, tenete accesa sempre la fiaccola del cuore perché chi non ama muore....
Vecchio 06-03-2005, 04:52 PM   #5
Elimiel
Amico*

Predefinito

Diceva Coelho " se non penso all'amore non sarò niente"...E' vero senza amore non siamo niente...lo troviamo pure sul vangelo quando Paolo narrà di tutto ciò che si può avere...ma siamo nulla senza amore.
Io ho smesso di aspettarlo...perchè attendere qualcosa qualcuno non può trasformare tutto in un'attesa perenne....E poi mi dico la metà perfetta chi è? Forse è qualcuno che abbiamo già vicino...e non abbiamo il coraggio di chiamarlo amore?
Vecchio 06-03-2005, 04:56 PM   #6
manusunflower
Member

Predefinito

E' vero, forse la metà della nostra anima l'abbiamo già incontrata, forse è proprio accanto a noi e non ce ne accorgiamo!
Ciò che Dio unisce niente e nessuno separerà...ecco è così che a me piace pensarla, se Dio ha unito la nostra anima a quella della nostra metà allora il legame sarà indissolubile per l'eternita.....
Vecchio 06-03-2005, 04:59 PM   #7
lucy
Amico*

Invia un messaggio via MSN a lucy
Predefinito Re: il mito di platone

Citazione:
Originariamente inviato da manusunflower
Sono pochi gli umani che riescono a ritrovare la propria metà.Sono fortunati coloro che la trovano.Ma bisogna stare molto attenti perchè a volte è capitato che qualcuno abbia trovato la sua metà, l'abbia riconosciuta e poi se la sia fatta sfuggire.
Vecchio 06-03-2005, 05:01 PM   #8
Alicina
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Alicina
Predefinito

bellissima questa "storia" e molto reale
Vecchio 06-03-2005, 08:04 PM   #9
Elimiel
Amico*

Predefinito

" siamo angeli con un'ala sola e....
per volare dobbiamo farlo abbracciati"

Vecchio 06-03-2005, 09:47 PM   #10
Edel
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a Edel
Predefinito Chiarimenti!

Ciao ragazzi,
oh un post con un tema a me molto caro!!!
ho sempre pensato che su 6 milardi di persone ci sarà per forza la mia anima gemella in qualche posto di questa meravigliosa Terra che ci ospita... ma se avrò la possibilità di conoscer anche solo 1% di sei miliardi di persone credo che la mia possibilità di successo sia ancora tremendamente troppo bassa... ..ok ok a parte gli skerzi...
Vorrei capire meglio il vostro discorso.... voi dite:" forse l'anima gemella è proprio accanto a noi"....
Ma come, se fosse l'anima gemella ce ne saremmo accorti, ce ne saremmo innamorati e non rimarremmo indifferenti nei suoi confronti....non credete?

Edel
Vecchio 06-04-2005, 08:10 AM   #11
manusunflower
Member

Predefinito

Giustissimo Edel credo che anche solo uno scambio di sguardi con la nostra anima gemella ci faccia provare una gioia paradisiaca, riconosceremmo la nostra anima gemella anche in mezzo a miliardi di persone...è questo che accrdrà, io ci credo!
Baci a tutti
Vecchio 06-04-2005, 09:54 AM   #12
Elimiel
Amico*

Predefinito

Non so davvero se basti un tocco...una carezza...uno sguardo per riconoscere la propria metà perfetta....chissà mi dico...si dice che per prima dialoghino le anime...chissà...poi perchè ci sono amori che fanno mille giri...storie che si sospendono....ho molti dubbi...ma una sola risposta: Che gran mistero è l'amore.
Vecchio 06-05-2005, 10:09 AM   #13
Alicina
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a Alicina
Predefinito

Citazione:
Originariamente inviato da manusunflower
Giustissimo Edel credo che anche solo uno scambio di sguardi con la nostra anima gemella ci faccia provare una gioia paradisiaca, riconosceremmo la nostra anima gemella anche in mezzo a miliardi di persone...è questo che accrdrà, io ci credo!
Baci a tutti
io credo che capiti per caso, non ce bisogno di riconoscerla...qualcosa ci porta da lui/lei senza che ce ne rendiamo conto...poi, capiamo.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione