AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-14-2004, 11:01 AM   #1
Alba
Member

Predefinito Il nome del silenzio

Mi fermo un attimo: devo lasciare un bacio...qualcuno lo raccoglierà...lui, forse, anche se così distratto...lui, forse, ricorderà le mie domande a cui non ha dato mai risposta. Ma che importanza ha! Io le ho trovate lo stesso le risposte, anche senza il suo aiuto....insane risposte a dir il vero! Esse mi hanno detto che ho sbagliato a inciampare nel tuo nome, seppur così poetico, che mi sono illusa che la tua poesia fosse accesa per me.... era di lampade quella luce non degli occhi della passione o dello sguardo dell'irrazionale infatuazione. Tu eri soltanto collana di paure, una vittima del destino, una cicala lunare che ha cantato, per me, una sola estate con voce di magiche e pungenti spine. E io ho ascoltato, rapita, il tuo canto di sirena appena uscita dal mare che ha voluto seguire il richiamo del deserto in cui non sapeva nuotare. E così sei annegato nella sabbia delle incertezze e dei dubbi e hai bendato gli occhi delle vibranti sensazioni che ti stavano guidando verso quei graffianti sentimenti che tanto ti hanno spaventato. Ti sei cullato nella neve dell'indolenza che ti ha diviso tra la rassegnazione e il morso dell'ardimento per qualcosa che ti allettava e ti spaventava. Ti sei portato via la mia candida poesia, così infinitamente silenziosa, che a tratti giocava seriamente pura o svolazzava in una lieve danza rapida e mortale.....e che poi è scivolata via, sulle punte di stelle assassine, cadute a terra per ferire i tuoi ricordi. Si è accumulato il silenzio, finchè su di esso hai steso il tuo niveo lenzuolo, lasciando che la notte giacesse sul nostro mondo stupito e sulla torre delle nostre passioni ancora bambine.....
Alba

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione