![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Stanotte ho fatto un sogno.
Era lì con me,piccola,femmina ,un batuffolo di tenerezza. Ed io? non ero spaventata come ho sempre creduto , non ero angosciata,non avevo addosso il peso delle responsabilità. Il mio cuore era libero come non lo avevo mai sentito. Una gioia grande che riempie senza lasciare spazi vuoti, senza incertezze ,senza perchè e senza come. E' questo il senso che sto cercando? quando quel sogno diverrà realtà saprò davvero che avevo uno scopo ed un compito nella vita? Tutta l'angoscia sparirà.. tutto il dolore che nasce dal senso di incompletezza, tutta la rabbia del non riuscire a vivere a pieno la vita... tutto mi abbandonerà per fare posto a qualcosa di molto più grande di me. Me lo auguro di cuore.... E tu che leggi: qual'è il TUO senso? vi abbraccio.. ![]()
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Il mio senso?? Essere una brava e serena persona.
Non so se un giorno diverrò mai mamma...anche io ho le stesse tue angosce a riguardo... Certo una bella famiglia unita chi non vorrebbe averla?? Fai questa domanda proprio in un momento in cui mi chiedo chi sono e qual è il senso della mia vita... Lascio la parola agli altri...forse è meglio
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il mio senso? Lo sto ancora cercando...passaparola fin quando non avrò trovato una risposta.
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
Il mio senso...cercarlo!
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao Essenza,
dove arriva un sogno lì si trova il desiderio. Ogni sogno è un desiderio. Sognare è vivere con gli occhi chiusi. L' anima, però, concretizza la realtà che desideriamo vivere. E' una vita parallela il sognare. Se hai sognato hai anche vissuto. E se hai vissuto significa che hai voglia di quel sogno. I sogni ci aiutano a decifrare quei segnali che trascuriamo durante il giorno. Il tuo sogno ti ha donato la serenità, la tranquillità, la gioia, la novità. Una nuova vita è la forza dell'esistenza. E' il cambiamento, la svolta, la rivincita. I sogni fortificano l'anima e aiutano il cuore a crescere. Continua a fare sogni così perchè ogni sogno ti porterà più vicino alla realtà. A presto Il Sognatore |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore*
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore*
|
fabina grazie
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
Essenzina bella credo che, scavando nel profondo del mio cuore, il sogno a cui sono più attaccata è lo stesso che hai tu...
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Sognatore...Che bel modo per approdare qui...
Ma il tuo senso qual è?? Siamo curiosi
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Amico*
|
Il mio senso è il mio cammino .... il mio cammino è il mio senso ... Spesso vediamo un senso solo in una meta o solo in un primo passo verso qualcosa che ... abbia un senso.
Ma così è molto riduttivo ... si da importanza solo ad un inizio ed una fine ... io voglio camminare ... perchè la bellezza di un cammino non è la meta, ma proprio il cammino che si compie per raggiungerla ... E allora ? Se qualcuno mi dicesse che la mia meta non la posso raggiungere in questa vita, rinuncerei al cammino per andare verso di essa ? NO ... non rinuncerei mai, se credessi con tutto me stesso in quella meta andrei fino in fondo ... e allora la meta vogliamo chiamarla sogno ? ... non importa è lo stesso. E' il cammino che mi darà molto di più del sogno che tento di realizzare ... perchè poi il cammino rivelerà altri sogni ... sogni che mi renderanno più bello ... più felice ... più consapevole di dare un senso alla mia vita ... E sogno dopo sogno ... sento di poter volare sempre più in alto ... avrò sempre più fiducia nell'energia con cui Dio ha creato l'universo: l'Amore ... Io posso compiere anche cammini impossibili, perchè so che basterà l'Amore che metto nel compierli che li renderà possibili ... Il mio senso è cercare la verità delle cose ... la verità delle persone ... la verità di me stesso ... e il mio senso è continuare a cercare la verità anche una volta che l'avrò trovata ... Il mio senso è il mio cammino ... Nel mio cammino ora c'è un angelo che si è rivelato proprio camminando verso mete irraggiungibili ... un angelo che sono sicuro arriverà anche per Essenza, perchè l'essenza è anch'esso il senso di un cammino ... trovare l'essenza è come trovare la verità ... sono sinonimi ... E la verità è sempre qualcosa di molto più grande di noi ... Buon cammino ![]() Millo |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore*
|
grazie Millo
![]() tempo fa mi ponevo un altro "dilemma",ero convinta che il bello fosse il cammino di cui tu parli ,ma una volta raggiunta la meta,quella strada e quel percorso perdeva il fascino che avevano avuto durante il tragitto. Come se fossi quasi più felice nel cercare di fare qualcosa anzichè esserlo davvero quando la facevo veramente... Hai una splendida bambina...
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
|
Cara Essenza ... se riesci a raggiungere una meta e il cammino che hai fatto per raggiungerla perde di fascino, è solo perchè prima di intraprenderlo eri una cosa, quando sei arrivata al traguardo sei cresciuta e ne sei diventata un'altra ... Il cammino è qualcosa che cresce con te... E' come un bambino che pensa da bambino che ragiona da bambino, che gioca da bambino ... ma poi quando cresci le cose da bambino (anche se non tutte ^_^) le abbandoni, perchè il cammino che ti ha portato alla maturità ti porta a volere cose diverse ... e a sognare e vivere cose diverse ... E' questo il bello del cammino ... che quando arrivi ad una meta, se guardi bene, è solo l'inizio di un nuovo cammino ...
Un abbraccione ! ![]() Millo ![]() P.S. Si ... il mio angelo è davvero bellissimo ... e ringrazio Dio di un dono tanto grande ... ma vedrai che presto arriverà il tuo momento
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
il mio senso...................non averne uno!!! vivere giorno per giorno come se fosse l'ultimo...e per il sorriso e le lacrime altrui...
saluti a tutti
|
|
|
|
#15 |
|
Amico*
|
Il mio senso? Continuare ad essere quella che sono.
Ache tu dolce Essenza cerca di essere sempre quella che sei e vedrai che il tuo senso lo troverai
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|