AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-13-2007, 12:07 PM   #1
fiorellino
Amico*

L'avatar di fiorellino

Invia un messaggio via MSN a fiorellino
Predefinito illusioni

E mi commuovo sempre quando leggo una poesia che parla d'amore,di un amore finito,perduto irrimediabilmente
E mi commuovo sempre quando ascolto una canzone che mi parla di te..poche parole,una frase che mi riportano a te inevitabilmente
E quando sento il tuo profumo,per la strada,tra la gente e mi volto e non ti trovo e mi accorgo che non ci sei mai stato..
E mi commuovo davanti a questi occhi lucidi e a queste lacrime soffocate che hanno timore di scendere e mostrarsi al giorno e a te
E stasera dedico queste lacrime alla mia illusione,alla mia illusione perduta e le dedico a te che per primo provasti a dirmelo quando ancora non potevo capirlo:che

l'amore è solo un'illusione per chi abbia voglia di illudersi

Io non t'ho creduto e tu me lo hai mostrato.

Vecchio 06-13-2007, 12:16 PM   #2
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Citazione:
l'amore è solo un'illusione per chi abbia voglia di illudersi
So che sono parole dettate dalle emozioni del momento, ma io so che non ci credi nemmeno tu.

L'amore non è un'illusione, è solo la cosa più importante che abbiamo nella vita, ed è per questo che ci può dare la gioia massima o può annientarci .... Le cose più importanti della vita hanno questa alternanza ... ed è proprio la presenza di questa alternanza che ci fa capire che stiamo vivendo una delle cose più importanti della vita. Lo scrissi a Clary una volta, che questi momenti io li chiamo momenti d'arcobaleno ...
Se ci pensi, che cos'è che forma un arcobaleno ? Un elemento fondamentale è la pioggia, e la pioggia sono le lacrime del cielo ...
Poi che succede ? Nello stesso istante un varco si apre tra le nuvole e il sole prepotente si apre un varco ed è come si suol dire, il sorriso del cielo ... Da lacrima e sorriso, si forma quella meraviglia che mi lascia sempre senza fiato: l'arcobaleno.
Questo bellissimo fenomeno naturale per cui ringraziare Dio di avere la vista per goderne, appare unicamente in queste condizioni: lacrime e sorrisi. Ognuno di noi ha il suo cielo, ed il suo cielo è ciò per cui val la pena vivere ... a volte splende il sole, a volte una coltre di nubi lo trasforma in tempesta ... Non si capisce perchè il sole debba sparire ogni tanto, fino a quando non si vede l'arcobaleno. E solo allora si comprende la grandezza di ciò che il cielo è per la nostra vita ....

Ora il tuo è un momento di tempesta, ma vivilo fino in fondo, perchè sarà proprio l'amore che ti risponderà ...

Con affetto

Millo
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-13-2007, 12:25 PM   #3
fiorellino
Amico*

L'avatar di fiorellino

Predefinito

grazie Milo..che bellissime parole e che meravigliosa metafora hai usato per farmi comprendere il tuo messaggio..

già inizio a intravedere un raggio di sole che trapassa le lacrime del mio cielo..

grazie davvero milo..
Vecchio 06-13-2007, 12:27 PM   #4
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

sono felice che tu stia meglio ...

Ti abbraccio forte
Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-13-2007, 04:14 PM   #5
Nefertari 89
Member

L'avatar di Nefertari 89

Predefinito

fiorellino....... l'amore è un illusione per coloro che non hanno la forza di affrontarlo....... in amore non ci sono regole ne confini, ecco perchè molto speso questo ci porta a profonde delusioni che ci fanno perdere la fiducia in questo sentimento....... ma tutte le volete che mi sento affranta, ferita e delusa penso che prima o poi questa illusione si trasformerà in realtà anch per me..... e anche per te.....
Nefertari 89 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-13-2007, 06:26 PM   #6
fiorellino
Amico*

L'avatar di fiorellino

Predefinito

grazie neferti..

Vecchio 06-14-2007, 02:36 AM   #7
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito

Ho quasi paura a rispondere a questo post.... non posso dire niente se non che Millo e Nefertiti hanno espresso molto meglio di me quello che avrei voluto dirti io. Per quanto posso ti sono vicina....Un super abbraccio stritolosissimo

-Pooh-
Vecchio 06-14-2007, 08:36 AM   #8
fiorellino
Amico*

L'avatar di fiorellino

Predefinito

accolgo volentieri il tuo abbraccio super stritolososo e lo ricambio con uno altrettatto super stritoloso!
grazie..

Vecchio 06-15-2007, 03:13 AM   #9
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito

Figurati... è donato con tutto il cuore...Milluccio può confermare
Vecchio 06-16-2007, 09:49 AM   #10
rimavial
Junior Member

Predefinito

Millo
Citazione:
L'amore non è un'illusione, è solo la cosa più importante che abbiamo nella vita, ed è per questo che ci può dare la gioia massima o può annientarci ....
Le cose più importanti della vita hanno questa alternanza ... ed è proprio la presenza di questa alternanza che ci fa capire che stiamo vivendo una delle cose più importanti della vita.
Lo scrissi a Clary una volta, che questi momenti io li chiamo momenti d'arcobaleno ...
Se ci pensi, che cos'è che forma un arcobaleno ? Un elemento fondamentale è la pioggia, e la pioggia sono le lacrime del cielo ...
Poi che succede ? Nello stesso istante un varco si apre tra le nuvole e il sole prepotente si apre un varco ed è come si suol dire, il sorriso del cielo ... Da lacrima e sorriso, si forma quella meraviglia che mi lascia sempre senza fiato: l'arcobaleno.
Questo bellissimo fenomeno naturale per cui ringraziare Dio di avere la vista per goderne, appare unicamente in queste condizioni: lacrime e sorrisi. Ognuno di noi ha il suo cielo, ed il suo cielo è ciò per cui val la pena vivere ... a volte splende il sole, a volte una coltre di nubi lo trasforma in tempesta ...
Non si capisce perchè il sole debba sparire ogni tanto, fino a quando non si vede l'arcobaleno. E solo allora si comprende la grandezza di ciò che il cielo è per la nostra vita ....

Condivido in pieno, bravo millo.

sul filo della poesia e del sogno,

alla ricerca del proprio cuore...

...questa è la vita...
rimavial è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione