AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-25-2011, 03:15 PM   #1
Piccola_ale
Member

L'avatar di Piccola_ale

Lightbulb In bilico tra mente e cuore...

Quanto tempo che non scrivo.......... il tempo sembra essersi fermato e invece corre sempre più veloce di me...passa,passa, con quelle lancette dell'orologio che mi rimbombano in testa,ma rimangono le stesse e identiche decisioni/indecisioni, le stesse e identiche paure....
La verità è che sto male.....è un dolore lacerante,che ormai è diventato troppo consueto per essere calcolato..e allora faccio finta di niente,ma anche se nascondi qualcosa, non vuol dire che non ci sia più...
si tratta del mio futuro,che sta andando a rotoli,anche se fondamentalmente non l'ho ancora costruito...ho seminato sudore, qualche tentativo andato male, la speranza e l'entusiasmo,ma credo di avere mollato....perchè amare sono le porte chiuse in faccia,anche se a me ne sta a cuore una in particolare,che ho sempre sognato si aprisse per me!!! Mi dicono di trovare delle alternative e ci ho provato....ma mi sento un fantasma,un'anima in pena,che sa cosa vuole,ma tante sono le strade da imboccare..e volte mi perdo....viaggio alla deriva tra i se e i ma,cercando di autoconvincermi che è tempo di mollare la presa dei miei desideri..eppure vivo perchè sogno,perchè spero,perchè desidero...e a che serve,se rimane tutto confinato nella mia mente e nel mio cuore?! I miei tentativi li ho fatti,ma per uno scherzo idiota del destino, non posso farcela a prendermi quello che ho sempre voluto fosse mio....e continuo a farmi male,a sentirmi insoddisfatta e moritifcata,quando invece la cosa più facile sarebbe mollare....mollare la presa! Eppure...se mollo la presa dei miei sogni, non mi riconoscerò più..e so che dovrei accettare quello che questi desideri mi hanno dato,nutrendomi,crescendomi,forgiandomi...ed eliminare il male che è scadurito dal continuo inseguirli.. MA NON CI RIESCO!!! Vorrei tanto potermi strappare il cuore per non stare più così male...
Ho scalvalcato mari e monti,orgogliosa di essere diventata forte....ma rimangono le paure di sempre,stupide,insensate....che non mi permettono di buttarmi a capofitto in nuove emozioni! Quasi mai,se non da pochi ma buoni amici,sono stata incoraggiata....e non ci ho fatto molto caso...ma in questo periodo in cui tutto va male, avrei davvero bisogno di sentirmi dire di lanciarmi in qualcosa senza se e senza ma,con tutto l'entusiasmo che la vita mi dà!!! Avrei voglia di dirlo al mio grande e migliore amico,lui che mi ascolta sempre,ma non vorrei disturbarlo,visto che ultimamente è felice per il suo magnifico lavoro,che è anche quello dei miei sogni......e allora il mio muro crolla senza difese..........e rimane un grande domanda : ''Che devo( o posso) fare??!''
Vecchio 10-25-2011, 03:28 PM   #2
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna
Predefinito Riferimento: In bilico tra mente e cuore...

Quando si chiude una porta, poi si apre sempre un portone!
Nell'attesa che ciò avvenga non farei niente se non gioire degli attimi belli che la vita ti offre.
Vecchio 10-25-2011, 03:35 PM   #3
Piccola_ale
Member

L'avatar di Piccola_ale

Rosanna, hai perfettamente ragione...è solo che sento che mi sto spegnendo...anche il mio sguardo è triste,grigio...mentre prima era piena di allegria,di luce...so bene che la mia vita non deve e non può limitarsi a dipendere da un sogno che forse è un'utopia,ma è più forte di me...ovunque vado,quando esco,quando mi guardo intorno,vedo l'oggetto dei miei desideri e mi sento come rinascere,attratta,seppur disillusa,da qualcosa che non so se potrò mai vivere....e fa male! Accetto tutto,per ora,anche i dispiaceri,i sacrifici, le porte chiuse in faccia...ma il portone non si è ancora aperto..o forse sono io a non vedere bene! Non so cosa fare della mia vita........
Vecchio 10-25-2011, 04:06 PM   #4
Rosanna
Amico*

L'avatar di Rosanna

Località: in un posto che conoscono gli aironi: li nel regno dei Cieli
Invia un messaggio via MSN a Rosanna

Tesoro, devi entrare nell'ottica che non si può avere tutto ciò che si desidera e che si sogna!
Prima te ne convinci e prima ritrovi la serenità. Allora vedrai che troverai quel portone di cui parlavo e che ora ti è celato dal tuo desiderio irrealizzato.

Talvolta i desideri impossibili si trasformano in farfalle e volano lontano dallo sguardo lasciando il posto a fiori profumati che aspettano solo di essere raccolti.

Perchè ciò avvenga devi credere in qualcosa di più grande di un sogno
devi credere in Dio
e pregare!

Vecchio 10-26-2011, 10:44 AM   #5
ramo
Senior Member

L'avatar di ramo

Invia un messaggio via MSN a ramo Invia un messaggio tramite Skype™ a ramo

Ciao, ho letto con attenzione il tuo scritto. Capisco il tuo tormento e per esperienza vissuta t'invito a vivere la vita con serenità strappando ad essa più momenti gioiosi possibili. Coraggio. Voglio donarti un sorriso. Ciao Ramo.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione