![]() |
|
|
#1 |
|
Moderatore*
|
Era il motto di Giovenale.
"L'indignazione genera la poesia".Insomma l'ispirazione la trovava dalle palle che gli faceva girare la societa' in cui viveva. Ora io dovrei essere che so....un Dante minimo. Sai andare in giro con quel bel cappello rosso ... Non ci sono soldi per ricerca scuola cultura sanita'pensioni. Pero' ci sono per il ponte di Messina per le centrali nucleari per i rimborsi elettorali Non ci sono piu' per l'assistenza ai down,il governo ha cancellato l'assegno... ci sono per le pensioni e gli stipendi dei parlamentari.... Parlando della mia citta' non ci sono soldi per il Colosseo e la Domus Area e vogliono costruire grattacieli,si avete letto bene,grattacieli. Per le speculazioni edilizie ci sono i soldini vero? Si dicono,ma in periferia...ah pensavo che li volevate costruire a pz san Pietro...pensate un po' addirittura mi trovo d'accordo con Sgarbi! Si sta rivoltando il mondo. -------------------------------------------------- Il popolo è una perfida invenzione Perché è soltanto folla, moltitudine A cui piace di stare sull’incudine Forgiata dalle voglie d’un minchione; Ricerca un prepotente per padrone Che la guidi, com’è sua attitudine D’essere branco, e gli offre gratitudine Anche se volta a carne da cannone. E se così non fosse, non l’istinto Avrebbe per tendenza, ma l’azione Gli farebbe il cammino assai distinto Tracciato da una solida ragione, Per non trovarsi dentro un labirinto Seguendo la carota ed il bastone. Luigi Filippetta
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Amico*
|
Oddio... Inizio a preoccuparmi... Mi trovo daccordo con te anche in questo post
![]() Ed aggiungo, per rimanere in tema di Sgarbi e dell'inaugurazione del Maxxi.... Sapete quanti soldi sono stati spesi?? Capisco che è importante evolversi, che bisogna investire sul contemporaneo... Ma cavolo!! Chissà quanti ci hanno mangiato sopra!!!!!!!!!!!!! E poi è l'assurdo: investire sul nuovo e lasciar morire il vecchio (che poi vecchio sarebbe il Colosseo e la Domus Aurea...senza parlare di tutto il resto). E della riqualificazione dell' Ara Pacis?? Soldi da buttare su soldi buttati. Perchè dal progetto non si vedeva che non c'era nessun filo conduttore tra il vecchio e nuovo?? Che la struttura non era funzionale?? Enrichè...altro che versi, su questi argomenti ci scriverei l'Odissea!! |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Amico*
|
Ci bloccano lo stipendo! Le donne vanno in pensione come gli uomini!
Molti insegnanti diventano poeti ! ![]() Citazione:
Ci mettiamo anche i mondiali a rompe le palle tutte le sere e siamo a posto! Per fortuna che mio marito non è un fanatico del calcio . Comunque l'italia la si deve vedere se no che italiani siamo?Ci vorrebbe un terzoelemento che ne so magari l'ombra di un bosone di Hiigs. E lo cercano al CERN di Ginevra, in realtà cercano l'ombra del Bosone W. Che poi a dar un calcio al pallone non ci vuole niente mentre invece prova a mettere in moto un protone in modo che diventi un'altra particella che ne sò un neutrone. A voglia di calci !! Ma forse in tutta questa "assurda vita" c'è qualcosa che lascia presagire alla migliore delle vite! Come un'idea : l'idea che ci deve essere un mondo migliore dove trionfa la giustizia, il bene, l'utile e tutte quelle belle cose che siamo in grado di pensare. Come diceva A. Einstein Citazione:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amico*
|
CHE SCHIFO...
a ROma ci sono 400 persone disoccupate solo dalle cooperative sociali perchè qualcuno ha chiuso unamarea di servizi sociali... |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|