AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-05-2007, 09:52 PM   #1
arc.en.ciel
Senior Member

Predefinito Informazione preventiva

L’autorevole rivista scientifica Lancet annuncia i risultati di una nuova indagine sull’efficacia del vaccino (Gardasil) contro i tumori al collo dell’utero.

Il vaccino quadrivalente (tipi 6,11,16,18 ) contro il Papillomavirus umano, previene il 99% delle lesioni pre-cancerose del collo dell'utero correlate ai tipi di Hpv 16 e 18, nelle giovani donne (16-26 anni) non ancora entrate in contatto con questi due al momento dell'avvio dello studio.

Questo è il risultato più importante di un'analisi combinata di 4 studi clinici, che nel complesso hanno coinvolto più di 20 mila donne.

"L'efficacia è più alta nelle giovani donne che non sono entrate in contatto con i tipi di virus contenuti nel vaccino al momento dell'inizio degli studi rispetto all'efficacia dimostrata nelle altre popolazioni in studio che hanno incluso sia donne già entrate in contatto con il virus sia chi aveva già una lesione al collo dell'utero provocata dal papillomavirus umano", ha spiegato Patrick Poirot, vice presidente del dipartimento medico scientifico di Sanofi-Pasteur MSD.

"Come per qualsiasi altro vaccino profilattico, i massimi benefici sono attesi a completamento del ciclo vaccinale prima che la persona incontri gli organismi che causano la malattia. Per quanto riguarda il Papillomavirus umano, questo momento è prima dell'inizio dell'attività sessuale. Di conseguenza, le autorità sanitarie nel mondo hanno scelto le ragazze in età pre-adolescenziale e le giovani donne come fascia prioritaria per le loro raccomandazioni".

Ad oggi, le autorità sanitarie statunitensi e quelle di Australia, Canada, Germania, Francia, Italia, Belgio, Austria, Norvegia e Lussemburgo hanno già raccomandato la vaccinazione universale contro il Papillomavirus Umano per le giovani ragazze, spesso accompagnata da un programma di recupero per ulteriori fasce d'eta' di ragazze e giovani donne.
per questo non t'amo ancora.
arc.en.ciel è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-06-2007, 07:25 AM   #2
Midori
Amico*

L'avatar di Midori

Predefinito

...me ne aveva parlato mia sorella che è dell'ambiente..sicuramente è una cosa utile a cui tutte le donne dovrebero sottoporsi...speriamo che l'Italia se ne occupi perchè avevo anche sentito dire che per ora era ancora a pagamento e sicuramente il prezzo non era accessibile a tutti..
..hai fatto bene a postarlo arc.en.ciel...
Midori è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-06-2007, 12:56 PM   #3
arc.en.ciel
Senior Member

Predefinito

Da quel che ho capito da quest'anno dovrebbe essere gratis per le 12enni e anche nei prossimi anni. Forse estendono la gratuita' fino ai 15 anni. Poi, si', bisogna pagarselo... Pero' non sarebbe male se almeno il prezzo diventasse abbordabile...
Vecchio 06-14-2007, 10:11 AM   #4
enrichetto
Moderatore*

L'avatar di enrichetto

Invia un messaggio via MSN a enrichetto
Predefinito

http://www.disinformazione.it/vitaminaD_cancro2.htm
enrichetto è online   Rispondi Citando
Vecchio 06-14-2007, 10:22 AM   #5
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito

Ciao ragazzi..
Una mia carissima amica (la più cara che ho)ha contratto proprio nell'utero ciò che i medici chiamano Papilloma Condiloma.
Siccome suddetti medici non riescono a mettersi d'accordo su che cosa esattamente è 'sta cosa (o non so se i medici non si siano espressi appieno con la mia amica), qualcuno di voi sa dirmi esattamente che cosa sono???
E' già stata operata con laser al collo dell'utero ma non hanno estratto interamente "questi cosi" (passatemi i termini in quanto non so come definirli...anzi qualcuno lo sa?), hanno solo prelevato dei campioni di tessuto in quanto più tentavano di toglierli, èiù i tessuti si laceravano..
Ciò che mi lascia notevolmente perplessa è la celerità con cui gli enti sanitari si muovono, in quanto l'esame dei campioni di tessuto prelevati forniscono la consegna dell'esito con una media circa di un mese e mezzo!!!

Qualcuno mi sa dire qualcosa? Sapete, sono molto preoccupata..

Grazie a tutti!
Un
fla
Vecchio 06-14-2007, 11:41 AM   #6
arc.en.ciel
Senior Member

Predefinito

I condilomi sono delle verruche causate appunto dal papillomavirus. Talvolta possono trasformarsi in cancro. Probabilmente i medici hanno asportato dei tessuti per capire di che natura sono i condilomi della tua amica. E purtroppo gli esperimenti che si effettuano per dare un esito sono abbastanza lunghetti visto che si deve aspettare che le cellule crescano in coltura, fare i vari trattamenti e i test diagnostici. E poi ripeterli eventualmente per dare un esito quantomeno sicuro.
Vecchio 06-15-2007, 10:03 AM   #7
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito

Ma la cura per questi papillomi condilomi esiste?

Grazie Arc!!
Vecchio 06-15-2007, 11:12 AM   #8
arc.en.ciel
Senior Member

Predefinito

Beh, la terapia laser per distruggere i condilomi e' la piu' comune, e da quanto ho capito la tua amica ne e' gia' stata sottoposta.
E anche una terapia antivirale sarebbe utile, una volta individuato il ceppo di Papilloma che la tua amica ha contratto, in modo da eliminare alla radice il problema ed evitare ricadute.

Intanto resta tranquilla Flavia e spero che vada tutto bene alla tua amica.
Un
Vecchio 06-15-2007, 11:49 AM   #9
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito

Grazie 1000!

Un

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione