AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-2007, 12:19 PM   #1
arc.en.ciel
Senior Member

Predefinito Insofferenza

Sto attraversando un periodo di insofferenza. Niente mi soddisfa appieno, io per prima non mi soddisfo. Non c'è nulla che vada male in realtà, ma da un po' non rido, non mi sento felice, mi sembra solo di far passare il tempo senza vivere la vita come andrebbe vissuta. Passo la maggior parte del tempo al lavoro, un lavoro che dovrebbe essere una passione, ma che non riesce a darmi più stimoli. E a volte mi chiedo se ho fatto bene o meno ad intraprendere questa strada, che mi tiene lontana da casa, che sembra tenermi lontana da una vita piena. E più passo il tempo in solitudine, più questa solitudine mi svuota. Quando mi trovo in compagnia non so più cosa dire, cosa raccontare... forse sto annoiando tutti, i miei amici in primis. E ne soffro tremendamente.
per questo non t'amo ancora.
arc.en.ciel è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-06-2007, 05:05 PM   #2
kkk1973
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a kkk1973
Predefinito

ti capisco...nn posso darti una mano xchè nn sò darla a me...ti posso solo e se hai bisogno di confidarti io ti leggerò anche se nn ci conosciamo..buona serata
Vecchio 05-06-2007, 05:19 PM   #3
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

mi sento esattamente come te.
sto cercando di ripetermi che l'abitudine nnd eve farmi perdere la passione e la voglia per quello che faccio.

spesso ciò che si fa e che ciò che si è nn è esattamente ciò che sognavamo fosse.. ma dobbiamo imparare ad amarci.
mi metto dalla stessa parte tua.. perchè queste parole le ho ricevute e voglio donartele.

se tu nn ti ami abbastanza.. non è detto che gli altri nn amino ciò che sei.
forse loro potrebbero insegnarti aiutarti ad amrti un pò di più..

chissà che pian piano la passione per ciò che fai nn torni.. anche nelle cose più banali.. come scambiare una parola..che a me ad esempio ora sembra una cosa difficilissima.

mi sento sterile come te.. ma sto cercando di nn rendere il terreno della mia vita arido anche per ils eme più piccolo.

forza arc en ciel.. dobbiamo crederci.

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-06-2007, 05:35 PM   #4
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

sentite.... e se fosse colpa della primavera?
no, perchè anche a me a volte succede di non avere voglia di parlare, e per almeno mezz'ora non dico nulla!!!
ultimamente mi dicono che sono diventato un orso....
il lavoro di sicuro è importante perchè vi dedichiamo almeno un terzo della nostra giornata, un altro terzo va nel sonno, e ci rimangono, se tutto va bene, una volta dedicato il tempo alle cose vitali, poche ore per NOI.
io dedico troppo tempo al mio lavoro, motivo per cui, alla scadenza del contratto tra 18 mesi, cercherò di salutare il mio attuale datore di lavoro.
cerco qualcosa per cominciare da zero, come ho già fatto: qualcosa che ti faccia dire: "non so nulla, non l'ho mai fatto, ma devo dimostrare che sono capace, a me e agli altri!"
il parlare è importante, non importa cosa diciamo, ma basta partire con l'interlocutore giusto, che poi ci porterà con sè nel dialogo.
credo che illary possa essere d'accordo su questo....
e anche tu , arcenciel!!!
è importante trovare la persona con cui puoi parlare, la persona a cui dare il LA, e il concerto avrà inizio...
anche a me ultimamente è capitato di avere poca voglia di parlare,ma ho avuto la fortuna di incontrare le Persone Giuste che mi hanno fatto riprendere il gusto della battuta!!!
già il tuo messaggio qui è la voglia di dibattere su qualcosa che tutti prima o poi abbiamo provato: la sensazione di vuoto...
esattamente quello che è la mia testa dalla nascita....
a presto!!!!

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-06-2007, 05:54 PM   #5
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

LA...

Sù diamo inizio al concerto di cuori.

Giù il nostro sembra essere già una bella melodia

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-06-2007, 06:05 PM   #6
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

dai, che ora facciamo arrabbiare pat!!!

giuseppe

Vecchio 05-06-2007, 07:30 PM   #7
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

usiamo le parole, usiamo quest'arma potente, dolce, terribile e micidiale che sono le parole.
qualcuno deve cominciare per primo, poi diamo inizio al concerto!
non dobbiamo temere di usare le nostre parole, perchè se c'è sincerità verranno sempre apprezzate.
mi è capitato proprio molto di recente di apprezzare e di fare apprezzare la sincerità, anche se non è sempre facile...
e un grande errore, che io sono il primo a fare, è di chiudersi in sè stessi...

chi ha delle parole sull'argomento?

illary.....

giuseppe

Vecchio 05-06-2007, 07:33 PM   #8
gioiamia
Amico*

L'avatar di gioiamia

Invia un messaggio via MSN a gioiamia
Predefinito

Citazione:
dai, che ora facciamo arrabbiare pat!!!
Perke' mi dovrei arrabbiare?

Io nn mi arrabbio quasi mai solo ed unicamente con UNA PERSONA ultimamente! :P :P

Pat...
Vecchio 05-06-2007, 07:37 PM   #9
pippy79
Amico*

L'avatar di pippy79

Predefinito

ma che bellissime parole.......

Citazione:
LA...

Sù diamo inizio al concerto di cuori.

Giù il nostro sembra essere già una bella melodia
parole incoraggianti,d'amicia e d'allegria...
è come se tutti noi,posassimo invisibile una mano sull'altro....
non siamo soli...e tutti abbiamo bisogno di tutti!!

Pippy
pippy79 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-07-2007, 12:11 PM   #10
*PiccoloAmore*
Junior Member

Predefinito

parole incoraggianti,d'amicia e d'allegria...
è come se tutti noi,posassimo invisibile una mano sull'altro....
non siamo soli...e tutti abbiamo bisogno di tutti!!

Esattamente... tutti abbiamo bisogno di tutti...
Anke io m sento come te in questo periodo.. m sento triste, ma nn so bene x quale motivo.. a volte penso sia colpa del fatto che 2 domeniche fa ho lasciato il mio ragazzo, ma non credo..... Sento che mi manca qualcosa, ma non so cosa...... mi sento incompleta...
Vecchio 05-07-2007, 04:22 PM   #11
arc.en.ciel
Senior Member

Predefinito

Grazie a tutti per le vostre risposte. Sapere che non solo la sola che prova queste cose, beh, da' un po' di coraggio. Comunque sia la speranza che questo momento passi e tutto cambi c'e' ed e' forte. E' lei che mi spinge a reagire ed io la ascolto. Gia' ieri pomeriggio e' andata molto meglio.
E oggi al lavoro ho lavorato con una foga che avevo dimenticato... Giornata piena, giornata di sole splendente
Grazie grazie ancora a tutti
per questo non t'amo ancora.
arc.en.ciel è offline   Rispondi Citando
Vecchio 05-07-2007, 06:29 PM   #12
Tattywitch
Amico*

L'avatar di Tattywitch

Predefinito

..Più che insofferenza, a volte, a me accade di avere voglia di voltare pagina…. E allora comincio ad andare indietro col pensiero e riguardo la mia vita passata come qualcuno che la sta ad osservare dall’esterno, da spettatrice e non da attrice Mi sembra quasi che a vivere sia stato qualcun altro al mio posto. E rivedo come dei flashback situazioni in cui, con la maturità di oggi, mi appare lampante il mio comportamento sbagliato. Ma allora non me ne rendevo conto. E sto lì a riflettere su come tutte le mie aspettative, i miei progetti si siano infranti, come sia stata delusa da chi ritenevo non potesse sbagliare, da colui che per me era la perfezione su questa terra , senza realizzare allora che un essere umano perfetto non esiste. Ora lo so….Ma allora il mio sentirmi inferiore, inadeguata si scontrava con tanta perfezione. Sarebbe troppo lungo soffermarsi su pezzi di vita che appartengono ad un passato ormai immutabile. Oggi sono una persona diversa, una persona che sa di avere delle qualità , una persona che non si giudica più spietatamente, ma anche una persona che finalmente ha voglia di pensare un po’ a se stessa. Sono stanca di dover ricoprire sempre un ruolo, di dover pensare solo alle responsabilità, di dare sempre e in continuazione per chi non apprezza quello che faccio, di mettere sempre me stessa all’ultimo posto.
Avrei voglia di lasciare tutto, di partire senza avere una destinazione precisa, di costruire la mia vita giorno per giorno senza certezze, fidandomi solo dell’amore di Dio, vorrei avere il coraggio di fare delle scelte definitive al servizio degli ultimi e spendere la mia vita per una giusta causa. Ma poi mi accorgo che per rincorrere i miei ideali sto perdendo di vista la mia realtà di oggi, in cui ci sono ancora persone che dipendono da me, che sebbene mi succhino la vita io non posso fare a meno di amare e continuamente mi permettono di guardare in me stessa mettendo alla prova il mio egoismo che, altrimenti, si manifesterebbe in tutta la sua grandezza. E allora io ho trovato il modo di dare qualcosa a me e lo sto facendo ora scrivendo i miei pensieri ed entrando in contatto coi cuori di tante persone diverse che non conosco e che forse non conoscerò mai, che sono lontane, ma spesso così vicine al mio cuore. Non hanno un volto, non hanno un’età, ma hanno uno spirito che si eleva al di sopra di qualsiasi cosa. Basta poco e la comunicazione si stabilisce e, a volte, solo una parola riesce a colmare quel senso di solitudine, di vuoto, di dolore che si prova quando si rimane da soli con se stessi, con la propria anima denudata , spogliata da tutte le maschere che volutamente o inconsciamente ognuno di noi indossa ogni giorno nel rapporto con gli altri.

Vecchio 05-07-2007, 07:51 PM   #13
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

Citazione:
E allora io ho trovato il modo di dare qualcosa a me e lo sto facendo ora scrivendo i miei pensieri ed entrando in contatto coi cuori di tante persone diverse che non conosco e che forse non conoscerò mai, che sono lontane, ma spesso così vicine al mio cuore. Non hanno un volto, non hanno un’età, ma hanno uno spirito che si eleva al di sopra di qualsiasi cosa. Basta poco e la comunicazione si stabilisce e, a volte, solo una parola riesce a colmare quel senso di solitudine, di vuoto, di dolore che si prova quando si rimane da soli con se stessi, con la propria anima denudata , spogliata da tutte le maschere che volutamente o inconsciamente ognuno di noi indossa ogni giorno nel rapporto con gli altri.

giuseppe

Vecchio 05-07-2007, 07:57 PM   #14
gioiamia
Amico*

L'avatar di gioiamia

Invia un messaggio via MSN a gioiamia
Predefinito

Citazione:
Più che insofferenza, a volte, a me accade di avere voglia di voltare pagina…. E allora comincio ad andare indietro col pensiero e riguardo la mia vita passata come qualcuno che la sta ad osservare dall’esterno, da spettatrice e non da attrice Mi sembra quasi che a vivere sia stato qualcun altro al mio posto
Tatty hai centrato pienamente quello che avrei voluto scrivere io....la mia sensazione e' identica alla tua....
Ma ora ho voltato pagina....ti quoto pienamente hai scritto bellissime parole....
Con affetto

Pat..
Vecchio 05-07-2007, 08:11 PM   #15
Tattywitch
Amico*

L'avatar di Tattywitch

Predefinito

Grazie!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione