![]() |
|
|
#1 |
|
Amico*
|
Magari qst argomento è già stato postato, ma vi assicuro che per me stessa è nuovo, nuovo perchè da qualche giorno alternando 1 giorno si e uno no NON DORMO, INSONNIA
. Fino a qualche giorno fa l'argomento non mi interessava molto da qualche giorno "credetemi" è diventato un vero problema. . Un enorme problema. Tisane su tisane per addolcire il sonno ma invece di addolcire il sonno sono diventate tisane depuranti . A voi è mai capitato? . No delle tisane depuranti ma di avere periodi di insonnia?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore*
|
l'esperta è Pooh, ma non credo ti possa aiutare, visto che la sua battaglia è sempre in corso....
io a volte soffro di insonnia causata da probelmi fisici, o da pensieri su cose che devo fare l'indomani. ma nulla di serio... quando poi sono stanchissimo faccio come ieri e oggi che dormo tutto il pomeriggio e mi rilasso... vedremo stanotte, visto quanto ho dormito oggi!!
|
|
|
|
#3 |
|
Amico*
|
Pooh?
La sua battaglia sempre in corso? Molto incoraggiante la cosa . Vedi Gori io non posso riposare di giorno perchè tra lavoro casa e mille impegni... però non ho (adesso) problemi fisici, forse qualche pensiero in più causato da fattori esterni, ma nulla di cosi allarmante da potermi creare questo disaggio, perchè per me adesso da giorni sta diventando un disagio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore*
|
io che da 15 gg. non lavoro di sabato mi posso permettere il riposino pomeridiano se non vado in giro.
la mia insonnia ( rara ) è causata da fattori mentali e problemi di pensieri notturni su ciò che devo fare il giorno dopo, o da qualche problema fisico che mi impedisce il sonno. credo che tu debba prima capire cosa ti impedisce il riposo, e poi vedere come è possibile risolverlo. ma non sono la persona più adatta a darti suggerimenti...
|
|
|
|
#5 |
|
Amico*
|
Infatti, ma non è facile capire il perchè...proprio perchè a parer mio non vedo nulla di così grave (adesso) che mi impedisca di dormire...qualche mese fa si...avrei capito avrei dato un nome a qst problema di insonnia, ma desso no. Cmq grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore*
|
se serve una botta in testa chiamami, anche se siamo molto lontani!!
|
|
|
|
#7 |
|
Amico*
|
Accipicchia Non ci avevo pensato....forse funziona
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Amico*
|
.....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Amico*
|
In passato,in un periodo in cui le mie crisi di ansia e panico erano più forti,posso dirti che la notte per me era un incubo,una nemica. Ero capace di fare l'alba.
Da un pò invece dormo come un ghiro e al mattino non mi va per niente di alzarmi saranno gli ansiolitici Comunque,scherzi a parte...prova con qualche rimedio naturale...valeriana,o tilia tomentosa gocce in macerato glicerico. Ma credo che in questo sei più esperta di me anto!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Amico*
|
Esperta di tisane le ho provate tutte, ma nulla da fare...cmq credo proprio che qst sera dormirò come un ghiro almeno spero Dopo notte insonne c'è il crollo inevitabilmente...Quindi cuscinone miooooo dolce candido e profumato qst sera la testolina riposerà tranquilla Incrocio le dita.... Grazie yiria un .
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Citazione:
Anche io sai...però la notte l'ho fatta diventare mia amica. Se stavo sveglia gli incubi non venivano. Almeno venivano solo i primi tempi, come allucinazioni, poi hanno smesso. Naturalmente non ho voluto contaminare il mio corpo con ansiolitici, psicofarmaci e cose varie...perchè ne ho sempre avuto paura. O forse mi rendo conto che non mi sarebbero serviti e non mi servirebbero a niente. Insomma...sono in forma, sto ok a livello fisico e di testa. Se sto sveglia che problema c'è? Poi di notte creo Al minimo crollo però devo andare dal mio medico...lui ha detto che ho carenza di non mi ricordo cosa ![]() Per il momento mi faccio un sacco di tisane a qualsiasi gusto Ciliegia, Lampone, Fragola , e un sacco di altre schifezze ma solo per il gusto di berle perchè tanto con me non funzionano...nemmeno da rilassante Ciao Antonella ![]() ti rispondo un po' in ritardo per casini vari al cuore e per il tempo che ultimamente c'è stato poco... ![]() Comunque sì, sono io l'esperta di insonnia qui dentro Io ne soffro, cronicamente, da 12 anni. Dormo si e no 2 ore a notte , massimo 3,quando va bene. E una o due volte al mese poi crollo sia mentalmente che fisicamente, e mi ritrovo a dormire anche 12 o 13 ore...Ma non ti far spaventare dalle mie parole. Io ho avuto grossi problemi di fondo. Di base. Grossi problemi, oltre alle crisi di panico, che mi hanno portato a questo. Problemi che ho superato. Ma solo in parte. Rimane il fatto che non riesco a chiudere gli occhi, proprio non ce la faccio. Per il momento non prendo nulla perchè sto bene. Cioè, sono in forma, sia nel fisico che nella mente. Apparte qualche doloruccio sparso (che però non è dovuto all'insonnia ). In pratica sono un caso a parte ![]() Com'è andata poi stanotte? Sei riuscita a vincere la guerra col tuo cuscinone? ![]() Ti abbraccio forte forte forte ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Amico*
|
Ciao dolcissima Pooh
. Si qst notte son crollata dal sonno...non mi sono svegliata per niente ero stanchissima e appena appoggiata la testa sul cuscino la mia testolina è partita verso sogni e nuvolette soffici soffici . Fai bene a non prendere ansiolitici o altra roba simile perchè in famiglia ho avuto un caso simile e qst persona per uscirne fuori (da farmaci) ha combattuto anni . Praticamente aveva risolto i suoi disturbi con dei farmaci ma appena guarita ha dovuto combattere per crisi di astinenza causata da quei farmaci insomma era un circolo vizioso dal quale ne è uscita fuori "grazie a Dio"ma dopo tanto tempo . Il mio caso è un caso transitorio che sto cercando di risolvere, comunque si pensa che sia dovuto ad un crollo per periodo poco facile(in passato) e adesso che è tuto risolto qst ne sono le conseguenze, ma per fortuna controllabilissime...i miei sintomi sono insonnia (ma non tutte le notti per mia fortuna ) e morale che oscilla (alto e basso ) la mia cura è lavorare tanto e tenere la mente occupata in qualunque modo...Insomma non lascio che qst 2 cose mi logorino....come son venute andranno via . Dolcissima Pooh mi auguro che anche tu riesca a risolvere il tutto . Un triplo.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Amico*
Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
|
Ecco...dopo questo post giuro che me ne vado...anche perchè sto cominciando a dare di matto sul serio
Però non posso non rispondere...poi stasera magari trovo ancora una montagna di post arretrati e non posso rispondere nemmeno al mio di post che è finito giù in un angolino ![]() Antonella Cara...sono contenta che stanotte tu abbia dormito senza svegliarti per niente. Io devo ancora chiudere gli occhi! Si, "campa cavallo che l'erba cresce" dicevano i miei poveri e dolci nonnini per dire "aspetta e spera" Bene bene...mi parli di nuvolette e sogni soffici soffici...magari potessi dirgermici anch'io. Purtroppo queste cose da me avvengono solo ad occhi aperti. Se solo provo a chiuderli non solo non dormo ma mi si para davanti l'incubo più brutto della mia vita. Un incubo comparso nel 1995 e che ancora non lascia il mio cervello, i miei nervi e le mie emozioni...però, per fortuna un po' l'ho arginato almeno, come già scritto, non mi compare piu' davanti ad occhi aperti. Sono contenta di sentire la tua opinione riguardo al fatto che io non voglia assumere psicofarmaci. Io ho vissuto in prima persona questa cosa. Nel senso che ne faceva uso una mia amica (e ancora non ha smesso) e quello che era l'amore della mia vita (e lo è ancora...anche se non con me e non per me ). E a causa di questi lui è diventato sempre piu' lunatico, perfino cattivo. Pensa che mi sbatteva, nell'ultimo periodo , anche il telefono in faccia. Minacciava di eliminarmi dalla sua vita se una persona che aveva conosciuto da poco (a me mi conosceva da 2 e mezzo) non gli avesse parlato piu' ed un paio di settimane fa, quando l'ho richiamato (non posso stare piu' di due mesi senza sentirlo) gli ho fatto una battuta di questo tipo "scusami per la lagna ma a volte arrivo a rompere le scatole fino a farmi sbattere il telefono in faccia" E sai che mi ha risposto?" Stai zitta e non sparare cazzate, con me non è mai successo" Ti rendi conto? E io non ho nemmeno avuto il coraggio di reagire, di rispondere. Mi sono limitata a stare in silenzio. O meglio, a dire già, mentre il mio cuore urlava di quelle cose che penso si siano sentite fino a Marte, Giove, Plutone, Urano e a tutta la galassia E' devastante l'effetto degli psicofarmaci su alcune persone. Io credo che nessuno dovrebbe farne uso perchè sta tutto nel nostro cervello. Perchè io, con tutto quello che ho passato non mi sono ammalata della cosiddetta "depressione"? Perchè non sono stata da nessun medico. O meglio ci sono stata, mi aveva dato delle gocce. Le ho prese per una settimana ma poi il rincoglionimento era tale che mi sono rifiutata di continuare la cura. "Da oggi faccio a modo mio" ho detto. Ho continuato a star male, sto male tutt'ora, ma non come allora. Adesso ho la forza per andare avanti. Adesso so e conosco tante cose. Tante cose che mi danno forza Non c'è bisogno degli psicofarmaci. La forza e la voglia di andare avanti te la danno le persone come te. Nel mio caso i ragazzi del centro, il rapporto ritrovato con la mia famiglia (piu' o meno) il corso di teatro che sto facendo, la mia musica, la mia poesia, e quei pochi amici che ho Ecco i miei antidepressivi Che, sinceramente, consiglio a tutti Sono felice di sentire che il tuo sia un caso transitorio. Passeggero. Le conseguenze, se sono solo queste, sono abbastanza leggere. Almeno secondo il mio avviso e sono sicura che tornerai al meglio di te piano piano, giorno dopo giorno, e al piu' presto.Brava, mi piace il tuo modo di pensare! Certo che queste due cose andranno via ![]() La mia insonnia credo che sia praticamente irrisolvibile...magari comincerà a scemare quando sentirò il peso dell'età...chissà. Ma se continua così...il mio cuore purtroppo funziona in modo molto strano. Ed il mio cervello lo segue. Certi sentimenti non posso toglierli dal cuore, mi è impossibile... ![]() Adesso la smetto di blaterare e vado davvero che sto cadendo in piedi e ho cominciato anche a vedere i marziani da quanto non ne posso più di stare appiccicata al pc... Vado a trovare una soluzione per cercare di far tornare il mio cervello dov'era così magari posso anche studiare ![]() Mi piglio il tuo abbraccio triplo e lo quintuplico :P ![]() -Pooh- ![]() ...
|
|
|
|
#14 |
|
Amico*
|
Cara Pooh P.S. ti ho lasciato un messaggio privato
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
brutta cosa... anche a me capita spesso.. sorpatutto quando ho troppi pensieri per la testa.. e anche se sono stanco non riesco a dormire.. credo che l'unica soluzione sia liberare sti pensieri dalla testa.. le tisane non credo risolvano niente...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|