AuroraBlu Forum

Torna Indietro   AuroraBlu Forum > Generale > Parliamo insieme

Avvisi

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-14-2007, 08:49 AM   #1
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito IO e i dispetti....!!!

Non riesco proprio i dispetti a tollerarli!!!!

E' una cosa che proprio non mi riesce di mandar giù, lo trovo non solo un comportamento infantile ma anche, permettetemi, molto e molto stupido!!!

Specie se poi, chi ti fa dispetti non sono i bambini (che nel loro caso più o meno li si possono anche tollerare..), ma sono adulti (solo per carta d'identità!!!) veramente m'infurio!!!

Se inoltre vogliamo aggiungere che chi fa i dispetti è il tuo ex-marito usando e mettendo in mezzo tua figlia, allora divento un LEONE !!!

Io certo, da adulta, certi comportamenti e certi affronti riesco anche a scrollarmeli di dosso, ma quando vedo che il papà riversa sulla figlia ciò che non può fare a me (o quando cmq vede che qualsiasi cosa lui mi faccia non gli do la soddisfazione di disturbarmi), la cosa proprio non la tollero nè ho intenzione di permetterla!!!

Per mia fortuna, la mia signorina che ha 10 anni, è molto intelligente da capire certi comportamenti e strategie del padre e quindi spaccia la moneta per quel che vale, e nel vero senso della frase!!

E' proprio vero che genitori si è non soltanto per metterli al mondo i figli, ma nello stargli vicino ogni giorno, insegnando loro la vita, dargli la giusta forza e la giusta obiettività, a discernere ciò che è bene e ciò che è male, ciò che è giusto o ciò che è sbagliato, sulla base dei più grandi valori quali amore, rispetto e onestà.
Purtroppo c'è chi invece (e il mio ex-marito è tra questi) è convinto che per essere chiamato padre basta soltanto esserlo biologicamente!!!!

Scusate lo sfogo ragazzi, ma so che mi capirete tutti......purtroppo quando si è VERAMENTE genitori, si vorrebbe preservare i propri figli da tutte le delusioni della vita e soprattutto dalle delusioni delle persone che ti sono vicine...e invece ti ritrovi impotente.....

Un
fla
Vecchio 06-14-2007, 09:09 AM   #2
Morana
Senior Member

Predefinito

E' un po' di tempo che ti leggo con attenzione,voglio dirti che hai tuttal a mia stima,appoggio e per quello che internet puo' ,anche affetto,ciao flavia.
Morana è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-14-2007, 10:15 AM   #3
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito

Grazie Morana!!!

Credi che anche se su internet, l'affetto che da quì si percepisce vale più di 1000 carezze!!!
Vecchio 06-14-2007, 10:57 AM   #4
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

anche i ti sn vicina..
però sai.
io sn cresciuta con mio padre.
dia lcune cose che faceva mia madre biologica me ne accorgevo da sola..erano terribili.
eppure mio padre ha sempre cercato di nn infangare mia madre, anche nei casi peggiori.
ero una bambina e quindi era brutto per me sapere cosa fosse mia madre, anche se era la verità, per una bambina ès empre meglio avree la speranza.

per capire ci sarà tempo.
io l'ho capito da grand epoi. nn con le parole di mio padre.
oggi vado ancora da mia madre e lei ha ricevuto il mio perdono, quello che spero un giorno tua figlia riuscirà a dare a suo padre, nn perchè se lo sia meritato, mia madre neppure l'ha meritato, ma perchè le distanze fanno sempre male.

se tuo il tuo ex marito nn sa fare il padre purtroppo questo nn puoi certo insgenarglielo, però puoi, se vuoi evitare il dolore a tua figlia almeno in parte cercando di nn mostrarle troppo la negatività nel padre.. perchèq uella farebbe forse bene ate, e sarebbe giusta nei confronti della verità.. ma di certo nn verso il cuore di tua figlia..

nn st giudicando credimi, nn potrei, nn sn una amdre, ma sn stata e sn ancora uan figlia e ringrazio mio padre di nn avermi parlato mai male di mia madre..anche quando beh..se lo emritava.

perchè oggi per me è piu semplice discutere con lei, e provare a ricucire un rapporto che altrimenti..sarebbe morto e sepolto a quei miei piccoli anni.

perdonami il consiglio.
sarai sei una madre eccellente e forte, è evidente.
ti parlo solod afiglia.

e ti abbraccio

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-14-2007, 11:41 AM   #5
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

illary, hai detto delle cose meravigliose, hai dimostrato che l'amore in te è sempre di casa......

flavia, purtroppo conosco molte situazioni come la tua, ed un esempio di ciò è un mio collega: separato da un anno circa, ha due figli che vengono continuamente messi contro i genitori.
tua madre è una ?%£$&°é ana!!
tuo padre è uno @#[€[@€@ onzo!!
e via di questo passo.
ora, io possso anche capire che tra ex marito e moglie, per mille motivi possa non esserci più un rapporto di stima, fiducia, affetto, ma ciò che non capisco è perchè, PERCHE' molti vogliono usare i figli come arma contro l'ex coniuge, o peggio ancora convincere i figli che l'altro genitore sia una nullità o peggio.
in questo modo non si fa altro che infierire contro i bambini e violare psicologicamente la loro integrità.
è una violenza gratuita e disarmante, orribile quanto la violenza fisica.
un figlio va amato con tutta la forza che si ha, con l'amore di genitore.
e va lasciato fuori dalle beghe familiari.
ho brutti ricordi su questo......

un abbraccione!!!

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-14-2007, 12:03 PM   #6
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito

Carissimi amici preziosi..tutto ciò che voi mi avete scritto mi rasserena tanto..non potete immaginare quanto...

Ecco perchè il mio sfogo l'ho voluto fare quì, tra voi, proprio perchè davanti a mia figlia (mia unica vita) non lo posso e non lo voglio fare.

Ho sempre cercato in tutti questi anni di "supplire" in qualche modo alle mancanze del padre, dipingendoglielo come una sorta di eroe, giustificandolo per ogni innumerevole mancanza che lui ha avuto nei suoi confronti.
Purtroppo però, io riesco a "supplire" soltanto fino ad un certo punto, soprattutto adesso che la mia piccola non è più tanto piccola, e il mio cuore di mamma ne soffre immensamente.

So che per ciò che lui fa, o si comporta nei suoi confronti, mia figlia già lo capisce e quando vedo la rabbia e la delusione nei suoi occhi, il cuore mi spacca in 1000 pezzi, l'animo mi si lacera.
Vorrei in qualche modo riuscire a preservarla da tutto ciò, anche se non so come...
Le ho sempre insegnato il perdono, e a reagire con forza d'animo alle cose sbagliate o ai torti subiti, e mi auguro tanto che, con l'aiuto anche del mio amore, questo possa essere sufficiente..

Un caro a tutti voi!
Vecchio 06-14-2007, 12:05 PM   #7
goriziano
Moderatore*

L'avatar di goriziano

Predefinito

con una mamma come te, di sicuro l'amore non le mancherà mai!!

giuseppe

goriziano è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-14-2007, 12:08 PM   #8
flavia m
Amico*

L'avatar di flavia m

Predefinito

Gory..così mi fai piangere....
Vecchio 06-14-2007, 12:11 PM   #9
illary
Amico*

L'avatar di illary

Predefinito

io sn cresciuta con un apdre che amava me quanto tu ami lei..
nn volgio mettermi come modello.. però di essere felice si puo, ci sn riuscita.
vedrai sarà cosi anche per tua figlia.

il tuo amore sarà la sua forza.

flavia, hai tanta forza.. e questa ti porterà la felicità, a te e al tuo gioiello ne sn certa.

illary è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-14-2007, 12:37 PM   #10
Millo
Amico*

L'avatar di Millo

Predefinito

Ti abbraccio anch'io e sono pienamente nel pensiero di Ilaria e Giuseppe ...

Millo è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-14-2007, 08:16 PM   #11
moby40
Senior Member

Invia un messaggio via Yahoo a moby40
Predefinito

tanti abbracci a flavia, te li meriti tutti.
Ti capisco e come goriziano, ho assistito a sceneggiate poco edificanti fra i miei genitori, pur non essendo loro separati ma ancora oggi insieme.... problemi di ignoranza e mancanza di rispetto verso il prossimo, tutto qui il problema, vendette per situazioni subite dai nonni riversate sui figli...stupide sciocche ripicche della serie 'a me hanno fatto così, quindi anche io posso fare così''.... è solo ignoranza.

anna

da Il Piccolo Principe
di A. de Saint Exupery
moby40 è offline   Rispondi Citando
Vecchio 06-15-2007, 03:21 AM   #12
Pooh
Amico*

L'avatar di Pooh

Località: un po' di qua un po' di la, ma soprattutto fuori di me
Predefinito

Mi aggiungo anch'io....ti abbraccio forte forte forte e mi aggrego a Ilary

_pooh_
Vecchio 06-17-2007, 01:54 PM   #13
gabbianofelice
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a gabbianofelice
Predefinito

Ti capisco bene....dev'essere lacerante vedere riversare su tua figlia delle ripicche da suo padre....per cui lei assolutamente non c entra nulla..quanto belli e puri sono i bambini!!!Quando li metti al mondo non andresti mai a pensare che possa accaderli questo e quello...ma comunque ti dico una cosa che ti hanno già detto gli altri amici:se il suo punto di riferimento sei tu le trasmetti tutto e lei come dici capisce di che pasta sono quelle stupidaggini che le arrivano dal tuo ex...e si fortifica..!!!

Mi raccomando continua cos'!!!
gabbianofelice è offline   Rispondi Citando
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione